Across Germany - 7 giorni in compagnia di me stesso ...con VIDEO

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se vi interessa ho scritto un reportage dei miei 7 giorni in solitaria, durante i quali ho attraversato la Germania.
A dire il vero, non avrei voluto scrivere nulla e tenere questa esperienza per me, dato che di imprese "vere" (la mia non la considero tale) sono pieni i forum. Poi invece ho cambiato idea, perché mi sono reso conto che con il passare dei giorni i miei ricordi si affievolivano e avrei rischiato di dimenticare molte cose.
Inoltre, penso che realizzarò un breve video....quando avrò tempo.
Intanto se volete potete leggervi questo, magari vi aiuterà a prendere sonno dopo poche righe di lettura.
Hasta Luego!
 

Allegati

  • across Germany.pdf
    19,1 MB · Visite: 340
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ricki 66 and Serpi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ottimo :D.ho letto qualche pagina....mi devi spiegare come fai i selfie?

Immagino fotocamera con treppiedi

Sì, piccolo treppiedi, ma anche muretti, cestini delle immondizie, davanzali etc etc...quello che capita.
D'altronde, se sei solo devi arrangiarti....
L'unica foto che mi ha scattato un signore di passaggio è venuta sfocatissima:bua:...a questo punto meglio un autoscatto, in cui la macchina sta ferma di sicuro
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì, piccolo treppiedi, ma anche muretti, cestini delle immondizie, davanzali etc etc...quello che capita.
D'altronde, se sei solo devi arrangiarti....
L'unica foto che mi ha scattato un signore di passaggio è venuta sfocatissima:bua:

Prendo spunto per il prossimo giro...poi rimane un bel ricordo in questo modo

Complimenti per il tour e per il resoconto!!!

A stasera :thumbup:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.023
16.368
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'unica foto che mi ha scattato un signore di passaggio è venuta sfocatissima:bua:...a questo punto meglio un autoscatto, in cui la macchina sta ferma di sicuro

per questo evito se posso di farmi fare le foto dalle persone, ma ultimamente ho scoperto una cosa nuova, se non c'è luogo dove poggiare la fotocamera, chiedo a qualcuno semplicemente di tenerla ferma, il resto lo fa l'autoscatto. :mrgreen:

appena scaricato il tuo report mi accingo a leggerlo. o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
racconto simpaticissimo!
viaggiare è bello e espande positivamente la ns. personalità.
Peccato la pioggia ... avevi detto che avresti pedalato da solo,
invece Ti è stata compagna per quasi tutto il tragitto :D
Pedalando quasi tutto il giorno non mi sembra che Tu abbia mangiato molto,
però è un aspetto troppo soggettivo.
Peccato le ciclabili non siano sempre ben collegate e dotate di tutta la segnaletica necessaria, però contribuisce a restituire un pizzico di avventura alla vacanza!
Complimentissimi!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.023
16.368
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
appena terminata la lettura...

complimenti per la tua avventura, e per come hai descritto il viaggio, racconto simpaticissimo ( quella dell'urlo dell'ipotetico squartato, del tizio alla lino banfi :mrgreen: :mrgreen: ) ed altri aneddoti vari. belle le foto, la descrizione dei luoghi e dei percorsi, veramente bravo!!! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Complimenti Claus. Mi hai fatto venire voglia di fare un qualcosa del genere. Il mio problema è solo che per uscire dall'Italia, luogo di inciviltà, dovrei fare molto più km. Magari partendo direttamente da su......
p.s. se ti compri per Natale un Garmin cartografico sei a cavallo per ripetere l'esperienza. Senza tutti i ghirigori ci metti un giorno in meno. :-)
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Complimenti Claus. Mi hai fatto venire voglia di fare un qualcosa del genere. Il mio probela è solo che per uscire dall'Italia, luogo di inciviltà, dovrei fare molto più km. Magari partendo direttamente da su......
p.s. se ti compri per Natale un Garmin cartografico sei a cavallo per ripetere l'esperienza. Senza tutti i ghirigori ci metti un giorno in meno. :-)
anche le ns strade sono belle, basta scegliere prevalentemente quelle non troppo trafficate ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche le ns strade sono belle, basta scegliere prevalentemente quelle non troppo trafficate ;)
Purtroppo non sono le nostre strade il problema, ma la fauna che le popola.
Faccio fatica a credere che da noi, lasci la bici la sera e la trovi la mattina con una barretta e un biglietto di saluto e buon viaggio.....più facile che la trovi (se la trovi) con le gomme sgarrate, la sella fregata o sfregiata, i cerchioni storti da calci dati per vandalismo ecc. ecc. ecc. e non parliamo di camion e auto che non ti suonano e non ti sfiorano.:bua:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Purtroppo non sono le nostre strade il problema, ma la fauna che le popola.
Faccio fatica a credere che da noi, lasci la bici la sera e la trovi la mattina con una barretta e un biglietto di saluto e buon viaggio.....più facile che la trovi (se la trovi) con le gomme sgarrate, la sella fregata o sfregiata, i cerchioni storti da calci dati per vandalismo ecc. ecc. ecc. e non parliamo di camion e auto che non ti suonano e non ti sfiorano.:bua:
dipende. In ogni caso la bici è sempre stata portata in camera o lasciata in un apposito deposito della struttura, come si fa sempre in questi casi e - salvo situazioni eccezionali - senza problemi.
Per le strade ripeto la maggior parte delle ns sono tranquille, e con un pizzico di attenzione si affrontano i pochi passaggi troppo trafficati non evitabili
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Prendo spunto per il prossimo giro...poi rimane un bel ricordo in questo modo

Complimenti per il tour e per il resoconto!!!

A stasera :thumbup:

Grazie Saverio, anche per la bella serata!!

racconto simpaticissimo!
viaggiare è bello e espande positivamente la ns. personalità.
Peccato la pioggia ... avevi detto che avresti pedalato da solo,
invece Ti è stata compagna per quasi tutto il tragitto :D
Pedalando quasi tutto il giorno non mi sembra che Tu abbia mangiato molto,
però è un aspetto troppo soggettivo.
Peccato le ciclabili non siano sempre ben collegate e dotate di tutta la segnaletica necessaria, però contribuisce a restituire un pizzico di avventura alla vacanza!
Complimentissimi!

letto tutto d'un fiato ...

:ola:

appena terminata la lettura...

complimenti per la tua avventura, e per come hai descritto il viaggio, racconto simpaticissimo ( quella dell'urlo dell'ipotetico squartato, del tizio alla lino banfi :mrgreen: :mrgreen: ) ed altri aneddoti vari. belle le foto, la descrizione dei luoghi e dei percorsi, veramente bravo!!! o-o

Complimenti Claus. Mi hai fatto venire voglia di fare un qualcosa del genere. Il mio problema è solo che per uscire dall'Italia, luogo di inciviltà, dovrei fare molto più km. Magari partendo direttamente da su......
p.s. se ti compri per Natale un Garmin cartografico sei a cavallo per ripetere l'esperienza. Senza tutti i ghirigori ci metti un giorno in meno. :-)

Grande Classe! o-oo-o
Complimenti... Bel Viaggio e Piacevole Racconto.

P.S. sei Pronto per un Bel GPS.... ;-)
Quando la strada si allunga per errori di percorso... son dolori... :azz
però leggo che te la sei cavata molto bene... e un Grazie alla Sorella... :mrgreen:

Ciao

Grazie Claus, letto tutto con grande piacere!

A me frulla in testa uno Stoccolma - Roma... :wacko:

Grnde, mi è piaciuto leggere il tuo racconto.

Grazie a tutti, mi fate commuovere:cry::cry::cry:....vabbè mi faccio un birrone, che tanto ormai ci sono abituato.