Compatibilità 10-11v

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao, possiedo delle ruote shimano dura ace c24 10v di cui sono stra-soddisfatto. Poiché sono in procinto di cambiare bici volevo sapere se si possono utilizzare anche su shimano 11v
Grazie

Se non erro non si possono montare, attendiamo però il parere di qualcuno più ferrato di me in materia: però se monti un gruppo 10V puoi vendere le tue oppure darle in permuta per le WH-9000 C24, con il corpetto a 11V e usarle sul gruppo a 10V mediante l'aggiunta di uno spessorino sul pacco pignoni. Tu hai le WH-7850 o le 7900?
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
se non erro non si possono montare, attendiamo però il parere di qualcuno più ferrato di me in materia: Però se monti un gruppo 10v puoi vendere le tue oppure darle in permuta per le wh-9000 c24, con il corpetto a 11v e usarle sul gruppo a 10v mediante l'aggiunta di uno spessorino sul pacco pignoni. Tu hai le wh-7850 o le 7900?

wh 7900 cl
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Non vorrei dire una fesseria ma ricordo che non si possono montare: perché tempo fa volevo prenderle e nell'ottica di un passaggio ad un gruppo 11V mi dissero che non si sarebbe potuto fare. Il contrario però lo puoi fare, e cioè montare ruote native per 11V su un gruppo 11V montando lo spessorino di 1.5 mm sul pacco pignoni.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Non vorrei dire una fesseria ma ricordo che non si possono montare: perché tempo fa volevo prenderle e nell'ottica di un passaggio ad un gruppo 11V mi dissero che non si sarebbe potuto fare. Il contrario però lo puoi fare, e cioè montare ruote native per 11V su un gruppo 11V montando lo spessorino di 1.5 mm sul pacco pignoni.

Grazie, temo che tu abbia ragione, ho fatto un po' di ricerche su internet ma pare che non ci sia modo...
Qualcuno ha provato a fresare il corpetto per far spazio all'11v, non so con quali risultati:cry::cry:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie, temo che tu abbia ragione, ho fatto un po' di ricerche su internet ma pare che non ci sia modo...
Qualcuno ha provato a fresare il corpetto per far spazio all'11v, non so con quali risultati:cry::cry:

Non penso ti convenga, un corpetto nuovo shimano per quelle ruote viene non meno di 200 euro. Secondo me se sono ben tenute, a 300-350 euro le piazzi. Con altrettanta differenza vicino al ricavo delle ruote ci prendi le nuove wh-9000 c24.