Sella Brooks, si o no?

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
io sulla bici in acciaio monto una B15 Swallow Titanium.
Che dirti?E' un bel po' pesante, ma molto solida da l'impressione di poter essere eterna.
Con l'uso si adatta alle forme del ciclista e diventa molto comoda(diciamo circa 500km), per quanto riguarda la manutenzione non devi far nulla se non passare ogni tanto il suo grasso, io uso una pezzuola appena unta una volta ogni due, tre mesi.
Quando piove molto ti conviene coprirla se devi pedalare, io a volte ho usato una semplice busta di plastica, per il resto e' una sella come tutte le altre, devi solo badare che vada bene per il tuo fondoschiena.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Io uso questa sulla bici "da bar" :mrgreen:

non so che modello sia ma mi ci trovo bene o-o
 

Allegati

  • IMG_2402.jpg
    IMG_2402.jpg
    125,5 KB · Visite: 107

ilfunta

Novellino
5 Settembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Mia
Ciao,
io sulla bici in acciaio monto una B15 Swallow Titanium.
Che dirti?E' un bel po' pesante, ma molto solida da l'impressione di poter essere eterna.
Con l'uso si adatta alle forme del ciclista e diventa molto comoda(diciamo circa 500km), per quanto riguarda la manutenzione non devi far nulla se non passare ogni tanto il suo grasso, io uso una pezzuola appena unta una volta ogni due, tre mesi.
Quando piove molto ti conviene coprirla se devi pedalare, io a volte ho usato una semplice busta di plastica, per il resto e' una sella come tutte le altre, devi solo badare che vada bene per il tuo fondoschiena.

Ciao, tra l'altro il modello che usi tu, dovrebbe essere uno dei più leggeri, sui 350 grammi... grazie per le dritte; come manutenzione e rodaggio, da quello che mi scrivi, non sembra neppure esagerato per me... mi sto convincendo sempre di più a fare l'esperimento :-)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Vorrei provare una sella Brooks, ma sono un po' indeciso per via della manutenzione e del rodaggio... per la bici da corsa, sarei orientato sulla B15 o B17.
Consigli?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Per la bici da corsa B15 indubbiamente (la uso sulla Pegoretti), la sella più comoda che ho.
Per dirti ieri ho fatto 95km sulla B17 vecchia che ho sulla Wilier ramata: non la usavo da un anno quasi e mi pareva di averla sempre avuto sotto il sedere.