Fulcrum Racing 5 al posto DT Swiss Axis 1.0 classic: ha senso ?

11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Salve amici,

dopo 6 mesi intensi di BdC non ritengo di avere la sensibilità / capacità di valutare le differenze tecniche tra ruote diverse per cui ne faccio prima di tutto una questione estetica (mi piacciono le ruote con meno raggi) però già che devo spendere dei soldi mi piacerebbe che anche a livello tecnico vada a migliorare il materiale disponibile per cui vi chiedo se secondo voi vale la pena spendere questi 200 euro per mettere delle ruote (belle) con peso sui 1,7kg al posto delle ruote di serie della mia Specialized che dovrebbero pesare 2,0kg scarsi..

In verità inizialmente avevo puntato le Racing3 ma spendere quasi 400€ € vicino ad una bici costata 700€ mi sembrava esagerato.. ;nonzo%

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve amici,

dopo 6 mesi intensi di BdC non ritengo di avere la sensibilità / capacità di valutare le differenze tecniche tra ruote diverse per cui ne faccio prima di tutto una questione estetica (mi piacciono le ruote con meno raggi) però già che devo spendere dei soldi mi piacerebbe che anche a livello tecnico vada a migliorare il materiale disponibile per cui vi chiedo se secondo voi vale la pena spendere questi 200 euro per mettere delle ruote (belle) con peso sui 1,7kg al posto delle ruote di serie della mia Specialized che dovrebbero pesare 2,0kg scarsi..

In verità inizialmente avevo puntato le Racing3 ma spendere quasi 400€ € vicino ad una bici costata 700€ mi sembrava esagerato.. ;nonzo%

o-o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ipotizzo che la coppia di ruote che comprerai le prenderai da Cavaliere a Montoro (AV) visto che sei di Salerno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Secondo me sì, ne vale decisamente la pena: non tanto per quei 200 abbondanti grammi che riuscirai a togliere, quanto per la qualità complessiva delle ruote, che saranno più, rigide, scattanti ed efficienti di quelle di fabbrica.
Il prezzo é ragionevole, a 200 euro non puoi fare upgrade migliore.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
secondo me no...e ti spiego perchè:

sulla mia prima bdc avevo ruote anonime da circa 2kg. sono passato a mavic ksyrium equipe da 1750g e subito ne ero entusiasta. ho provato le progress phantom (penso tipo r1-r3) e la differenza è notevole in termini di feeling.

a mio parere il salto vale solo se prendi almeno delle r3
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io monto le r4 che hanno gli stessi cuscinetti delle r3 e mi trovo abbastanza bene,tranne quando c'è vento trasversale che mi rende la bici inguidabile.Prossimo step saranno le r1(questo inverno)Non capisco come fanno quelli che incontro per strada a pedalare con profili assurdi
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Salve amici,

dopo 6 mesi intensi di BdC non ritengo di avere la sensibilità / capacità di valutare le differenze tecniche tra ruote diverse per cui ne faccio prima di tutto una questione estetica (mi piacciono le ruote con meno raggi) però già che devo spendere dei soldi mi piacerebbe che anche a livello tecnico vada a migliorare il materiale disponibile per cui vi chiedo se secondo voi vale la pena spendere questi 200 euro per mettere delle ruote (belle) con peso sui 1,7kg al posto delle ruote di serie della mia Specialized che dovrebbero pesare 2,0kg scarsi..

In verità inizialmente avevo puntato le Racing3 ma spendere quasi 400€ € vicino ad una bici costata 700€ mi sembrava esagerato.. ;nonzo%

o-o
Non credere che sia esagerato!Un domani che riterrai il momento di cambiare,le ruote ti rimangonoo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No, a dire il vero non credo di servirmi dal mio omonimo.. :mrgreen:

OT: mica hai casa ad Ascea ?
Se vai al negozio fisico del tuo omonimo a comprar la coppia di ruote resterai sbalordito per i prezzi che son più concorrenziali di quelli online ciao o-o o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Fir R3 .... le paghi sui 300 euri e pesano appena 1480 g.

Comprate e provate ieri per circa una settantina di chilimetri e la differenza rispetto alle mavic aksyum, fornite di serie sull caad 10, si sente parecchio.

Saleut.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Sulle FIR ho letto giudizi un pò contrastanti tra gli utenti del forum.. ;nonzo%

Considerando un budget (massimo) di 250€, per prendere ruote migliori delle Fulcrum Racing 5 devo per forza rivolgermi all'usato.. :bua:

o-o

Di qualsiasi cosa si parli, i giudizi su un forum saranno sempre contrastanti.
Non è stato ancora inventato niente in grado di mettere daccordo tutti.

Io ti dico che dando in permuta le aksium montate di serie sul caad, valutate 50 euri dal sivende, (e secondo me neanche quello valevano) ho pagato 250 euri ruote dal peso di 1480 g. e che mi hanno dimostrato buona rigidità nei fuori sella, nonostante i miei 80 chili.
Per il momento, su 3 uscite, il comportamento è stato soddisfacente .... più in là vedremo ...

Saleut
 
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
Dopo essermi acculturato leggendo svariati topic sull'argomento ruote ed aver fissato due paletti importanti (nuove, 350€) ho ristretto la scelta a queste tre:

- Campagnolo Zonda, peso 1.555, le più belle secondo me anche se mi sembrano delicate visti i miei 95 kg;

- Mavic Ksyrium Elite S, peso 1.520, molto belle, delicate pure loro e costano 130€ in più però escono complete di copertoncini;

- Fulcrum Racing 3, peso 1.555, delle tre quella che mi piace meno (però molto belle :mrgreen: ) anche se da quel che ho letto sono le più affidabili e resistenti per il mio peso oltre a vantare un'assistenza più capillare in caso di problemi..

Ritengo che per la mia bici sono 3 signore ruote, che in futuro, su una BdC "seria" posso sempre usare come ruote da battaglia... o-o
 

MIKE THE BIKE

Novellino
2 Febbraio 2012
87
3
collina friulana
Visita sito
Bici
DBR e Colnago Jet
Dopo essermi acculturato leggendo svariati topic sull'argomento ruote ed aver fissato due paletti importanti (nuove, 350€) ho ristretto la scelta a queste tre:

- Campagnolo Zonda, peso 1.555, le più belle secondo me anche se mi sembrano delicate visti i miei 95 kg;

- Mavic Ksyrium Elite S, peso 1.520, molto belle, delicate pure loro e costano 130€ in più però escono complete di copertoncini;

- Fulcrum Racing 3, peso 1.555, delle tre quella che mi piace meno (però molto belle :mrgreen: ) anche se da quel che ho letto sono le più affidabili e resistenti per il mio peso oltre a vantare un'assistenza più capillare in caso di problemi..

Ritengo che per la mia bici sono 3 signore ruote, che in futuro, su una BdC "seria" posso sempre usare come ruote da battaglia... o-o

io da circa un mese mi sono comperato le zonda (pagate circa300 euro) e ne sono contento
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Dopo essermi acculturato leggendo svariati topic sull'argomento ruote ed aver fissato due paletti importanti (nuove, 350€) ho ristretto la scelta a queste tre:

- Campagnolo Zonda, peso 1.555, le più belle secondo me anche se mi sembrano delicate visti i miei 95 kg;

- Mavic Ksyrium Elite S, peso 1.520, molto belle, delicate pure loro e costano 130€ in più però escono complete di copertoncini;

- Fulcrum Racing 3, peso 1.555, delle tre quella che mi piace meno (però molto belle :mrgreen: ) anche se da quel che ho letto sono le più affidabili e resistenti per il mio peso oltre a vantare un'assistenza più capillare in caso di problemi..

Ritengo che per la mia bici sono 3 signore ruote, che in futuro, su una BdC "seria" posso sempre usare come ruote da battaglia... o-o

fulcrum racing 3 e non sbagli mai!!!ottime ruote!!