Scelta scarpe

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Dopo aver letto varie recensioni, visto e rivisto immagini....sono al bivio fra 3 modelli.
Premetto che per MTB uso SIDI e non sono soddisfatto ( pianta troppo stretta )
Per BDC ho usato Specialized ( meglio di SIDI ma anche loro un pochino strette di pianta )

I modelli in questione sono i seguenti:

http://www.diadora.com.au/sports/mig-racer-unisex-cycling-shoes.html
Come vedete intorno ai 100€ DIADORA MIG RACER CR ( qui non accetta il link da me postato )

http://www.spiuk.com/ing/site/producto-ficha.asp?id=672
Intorno ai 145€ Spiuk 15 RC

Infine.....
http://shop.bikecafe.org/it/clothing/2-svendita-lake-cx170-black.html
Intorno ai 100€


Qualcuno le ha provate?.....
Quali sono quelle con pianta più larga?

In questo momento sto trascorrendo gli ultimi giorni di ferie a Loano ( Sv ) e qui intorno trovo solo SIDI, quindi non sono riuscito ad andarle a provare.....
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho la pianta larga e mi trovo bene con le Northwave.

comunque, direi che le scarpe, come tutto l'abbigliamento, si acquista in negozio dopo averle provate, almeno la prima volta.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Dei modelli che ho postato io nessuno mi sa dire qualcosa?

Dei tre modelli che hai postato posso dirti che Diadora calza più larga di Sidi ma non di molto, sicuramente le Lake sono più adatte e più comode se hai la pianta larga.
Se mi permetti della Lake ti consiglio si stare sulla CX175 o ancora meglio con un po' di sforzo sulla CX237 che è stupenda anche come materiali.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
anke io ho pianta larga, e sto usando le Spiuk 15 RC Rosse...comodissime,
l'unico neo sono le rotelle che o vanno in chiusura o si aprono tot senza allentarsi....cosa comoda quando pedalo.
In inverno uso le Specy S-works che a differenza delle Spiuk utilizzano le rotelle BOA quindi si possono regolare in chiusura e in apertura.........xfette!!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
interessa anche a me questa cosa...

attualmente ho le Specialized,ma dopo un po' di ore mi si addormentano il 4° ed il 5° dito,ovvero i due laterali,di entrambi i piedi,segno che la scarpa in quel punto mi è un pochino stretta.
Non è lunga o corta,quindi la misura è giusta,e sono posizionato bene,anche perchè non ho altri formicolii,quindi mi servirebbe semplicemente una scarpa più larga in punta.

Scartando le Sidi mega,che dovrei prendere di un tot di numeri maggiori (cosa che trovo assurda),mi è sembrato di capire che a pianta larga ci sono le Northwave,le Gaerne,le Lake (?) e forse le Shimano (?),anche se su queste ultime due ho letto pareri opposti in tal senso,dipende dal modello?

Qualcuno che magari ne ha provata più d'una e può confermare o smentire?