Tarmac SL4 S-Works

.ale76.

Novellino
13 Agosto 2011
7
0
Bertinoro
Visita sito
Bici
Merita Scultura
Ciao a tutti, dopo aver pedalato per 2 anni su una ottima Colnago CLX, sono da poco entrato a far parte del club Specialized con una Tarmac SL4!:-)
Componenti:
- Telaio Specialized Tarmac SL4 S-Works 2012 - Omega Pharma
- Gruppo completo Shimano Dura Ace 7900 10v
- Piega e manubrio FSA
- Sella Selle Italia SLR Flow
- Ruote Fulcrum Racing 1

Il telaio è fantastico, almeno per le mie scarse qualità di ciclista: leggero e molto reattivo, ma devo dire anche piuttosto comodo.
Abbinato al Dura Ace e alle Racing 1, si ottiene una gran bici.
A questo punto non mi resta altro da fare che pedalare!!!!
 

Allegati

  • DSC05031.jpg
    DSC05031.jpg
    87 KB · Visite: 722
  • DSC05032-1.jpg
    DSC05032-1.jpg
    85 KB · Visite: 341

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Molto bella però l'attacco pare in positivo .... giralo se puoi e concordo anchio con le modifiche suggerite , cioè sella nera e guaine anche.

Quanto alle ruote son ottime, al massimo cambia adesivi con un paio dark o-o
 

.ale76.

Novellino
13 Agosto 2011
7
0
Bertinoro
Visita sito
Bici
Merita Scultura
Grazie dei consigli!
Oggi, visto che piove e non si può uscire:cry:, ho in programma il cambio delle guaine da bianche a nere.
La sella bianca in effetti stona un pò, per fortuna esiste anche la versione nera.
L'unico problema della bici è che il precedente proprietario aveva tagliato la forcella cortissima, quindi per avere il giusto dislivello sella-manubrio ho provato a mettere la pipa in positivo: funzionale ma esteticamente pessima!
L'unica soluzione sarebbe acquistare una forcella nuova, ma non ho idea di quanto possa costare.

Devastazione, anch'io prima avevo una bici "comoda": la cosa che mi ha colpito di più della Tarmac è che oltre ad essere rigida e reattiva, assorbe addirittura meglio le buche e le imperfezioni dell'asfalto!
Con le altre ruote, Ultegra 6700 con tubeless a 6 bar, sarà una "poltrona"!

Buona giornata!!!!
 

.ale76.

Novellino
13 Agosto 2011
7
0
Bertinoro
Visita sito
Bici
Merita Scultura
Aggiornamento
Purtroppo il telaio si è rivelato essere troppo piccolo per me (H=1,75, cavallo 82); l'ho quindi sostituito con un altro taglia M (54,8) e devo dire che va decisamente meglio!
In più ho aggiornato anche le ruote: Fulcrum R Zero Two Way Fit, con Ultremo Tubeless....appena montate, non vedo l'ora di provarle!
Più la guardo e più mi piace!!!!
 

Allegati

  • DSC05711.jpg
    DSC05711.jpg
    77 KB · Visite: 207
  • DSC05712.jpg
    DSC05712.jpg
    118,8 KB · Visite: 124
  • DSC05713.jpg
    DSC05713.jpg
    95,2 KB · Visite: 108
  • DSC05714.jpg
    DSC05714.jpg
    70,6 KB · Visite: 111

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aggiornamento
Purtroppo il telaio si è rivelato essere troppo piccolo per me (H=1,75, cavallo 82); l'ho quindi sostituito con un altro taglia M (54,8) e devo dire che va decisamente meglio!
In più ho aggiornato anche le ruote: Fulcrum R Zero Two Way Fit, con Ultremo Tubeless....appena montate, non vedo l'ora di provarle!
Più la guardo e più mi piace!!!!

Complimenti di nuovo Ale, però quella sella bianca, si lo so quando ci sei sopra non si vede, ma........ o-o o-o o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Aggiornamento
Purtroppo il telaio si è rivelato essere troppo piccolo per me (H=1,75, cavallo 82); l'ho quindi sostituito con un altro taglia M (54,8) e devo dire che va decisamente meglio!
In più ho aggiornato anche le ruote: Fulcrum R Zero Two Way Fit, con Ultremo Tubeless....appena montate, non vedo l'ora di provarle!
Più la guardo e più mi piace!!!!

Molto bella in questi colori, forse tra i più riusciti o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ribadisco il mio commento: gran bici e ottime scelte tecniche, rimandato alla prova estetica (i raggi rossi non mi gustano per niente :angrymod:).
 

.ale76.

Novellino
13 Agosto 2011
7
0
Bertinoro
Visita sito
Bici
Merita Scultura
Con le R1 coi raggi neri e senza adesivi è sicuramente più sobria ed elegante, coi raggi rossi più aggressiva.
La sella bianca e il nastro bianco non mi convincono del tutto....prossima prova sella e nastro neri!
 

Allegati

  • IMG_20141101_111929515.jpg
    IMG_20141101_111929515.jpg
    76,3 KB · Visite: 144

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con le R1 coi raggi neri e senza adesivi è sicuramente più sobria ed elegante, coi raggi rossi più aggressiva.
La sella bianca e il nastro bianco non mi convincono del tutto....prossima prova sella e nastro neri!

Con sella e nastro neri diventerà più cattiva nell'aspetto o-o o-o o-o io la preferisco cattiva o-o