GIRO D'ITALIA 1990: Gianni Bugno wins on MOSER leader ax

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
la mia nuova compagna. Moser leader ax '91, telaio esatta replica (stessa livrea, persino il nastro manubrio è lo stesso) della bici con cui il mitico Bugno vinse il Giro d'Italia nel 1990.
Telaio in condizioni meravigliose. Giusto un paio di micro scalfitture sulla vernice ma nulla di che. Cromature pari al nuovo. Perfette. (Non so nemmeno io ancora come per oltre un mese e mezzo l'annuncio non se lo sia cagato nessuno. ... Meno male!!! :)
Lo so, è un'accozzaglia di componenti di anni diversi, ma a parte che qualcosa, vuoi per la qualità, vuoi per non svenarmi, ho deciso di lasciarla dal montaggio originario, a parte che, in ogni caso, proprio così, a me piace da morire. Spero piaccia anche a voi. Ben accetti commenti e critiche. ;)
Telaio Moser Leader ax anno '91
Serie sterzo C record (montaggio originario)
Pipa 3ttt panto FMoser
Curva cinelli old logo
Reggisella dedicato
Portaborraccia elite custom race
Borraccia moser 51.151 (originale)
Nastro manubrio (boh, originale).
Sella regal (è una autentica spacca culo, ma ce l'avevo e non mi andava di prenderne un'altra, almeno per ora. Poi si vedrà. In ogni caso esteticamente credo faccia la sua porca figura.
Cambio
Ergopower
Freni
DerAgliatore
Mc
Cassetta
Guarnitura
Pedali
Tutto campagnolo record titanium (anno boh, 2005????, magari datemi una mano voi)
Ruote campagnolo shamal 12hpw titanium (N.O.S., na bbbbomba. Scorrevoli da paura).
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
cosa vuoi che ti dica? gran figata. il leader ax mi piace un sacco, la colorazione mi piace un sacco, anche se ce ne sono altre più viola, il gruppo mi piace un sacco. bellissima
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
(ps: ecco, per voler fare i rompiscatole la bici chiama un 7402)

Ciao Diego, eh lo so, sul gruppo hai ragione. Però vedi, in realtà volevo una bici da poter davvero sfruttare in ogni situazione e, soprattutto, che potesse davvero non farmi sentire la mancanza della bici in cartonio.
Il 7402 é certamente un gran gruppo, ma 8velocitâ, rispetto alle 10 si sentono, specie in salita dove un rapporto più agile é sempre meglio.
Poi volevo un gruppo (senza svenarmi troppo), che fosse più leggero in maniera tale da sfruttare al meglio le doti di un telaio che, nei primi 110km di test, mi ha dato una grande sensazione di comodità, e reattività allo stesso tempo. Le shamal, infatti, seppure sono scorrevolissime da paura e sono strafiche, non le userò tantissimo: i due e passa kg di peso, fanno una gran differenza (in negativo), rispetto alle mavic.
Certo il massimo sarebbe stato un gruppo (sram red 22 magari :mrgreen:) e delle ruote (magàri alto profilo in carbonio) ancora più recenti e leggeri, ma non volevo svenarmi, per cui per ora va bene così.
Sul colore, purtroppo, della mia taglia ho trovato solo questo telaio, e già qui parto con un gap di tre o quattro km/h rispetto ad uno come il tuo. (A proposito, come mai, poi, hai deciso di venderlo? ...se posso permettermi di chiederlo!)o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Stupenda.
Però metterei delle Neutron, non le Ksyrium.

Eh lo so, anche tu hai ragione. Ma per ora in casa avevo queste e per ora le casse piangono. :cry
Anche se le neutron non mi fanno impazzire.
Le vision t42 dark mi fanno sbavare. Che ne pensate? Come ci starebbero?
 
Ultima modifica:

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Bella, molto bella.


certo che sostituire una bici in carbonio con una bici in acciaio di 20 anni fa... ahahhah (i miei amici mi danno sempre del pirla)
F

Signore perdonali perché non hanno la più pallida idea di quello che dicono (e pensano). :-x
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
Bellissima, proprio bella o-o
La sella bianca non mi garba, ma in generale tutte le selle bianche; se fosse nera quel modello lì mi piacerebbe una cifra, è bellissima.

La borraccia 51.151 non oso pensare a che buona scialappa possa contenere... una bomba! :)))::)))::))):
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Bellissima, proprio bella o-o
La sella bianca non mi garba, ma in generale tutte le selle bianche; se fosse nera quel modello lì mi piacerebbe una cifra, è bellissima.

La borraccia 51.151 non oso pensare a che buona scialappa possa contenere... una bomba! :)))::)))::))):

Grazie. La sella era una rimanenza di cantina e l'ho sfruttata. Ma è una spacca culo. La cambierò. Mi piacerebbe questa.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    28 KB · Visite: 27

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.698
Visita sito
Bici
Mia
E' un bell'azzardo. Se non fosse la stessa tonalità di colore non so se starebbe bene.
Io sono molto più banale negli accostamenti, per me i migliori accessori sono neri, o cromati dipende.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
E' un bell'azzardo. Se non fosse la stessa tonalità di colore non so se starebbe bene.
Io sono molto più banale negli accostamenti, per me i migliori accessori sono neri, o cromati dipende.

Credo sia proprio la stessa tonalità. Certo, con l'uso diventa inguardabile, questo si.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
E' un bell'azzardo. Se non fosse la stessa tonalità di colore non so se starebbe bene.
Io sono molto più banale negli accostamenti, per me i migliori accessori sono neri, o cromati dipende.

Oppure avrei individuato questa. Che ne pensi?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    81,4 KB · Visite: 31

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao Diego, eh lo so, sul gruppo hai ragione. Però vedi, in realtà volevo una bici da poter davvero sfruttare in ogni situazione e, soprattutto, che potesse davvero non farmi sentire la mancanza della bici in cartonio.
Il 7402 é certamente un gran gruppo, ma 8velocitâ, rispetto alle 10 si sentono, specie in salita dove un rapporto più agile é sempre meglio.
Poi volevo un gruppo (senza svenarmi troppo), che fosse più leggero in maniera tale da sfruttare al meglio le doti di un telaio che, nei primi 110km di test, mi ha dato una grande sensazione di comodità, e reattività allo stesso tempo. Le shamal, infatti, seppure sono scorrevolissime da paura e sono strafiche, non le userò tantissimo: i due e passa kg di peso, fanno una gran differenza (in negativo), rispetto alle mavic.
Certo il massimo sarebbe stato un gruppo (sram red 22 magari :mrgreen:) e delle ruote (magàri alto profilo in carbonio) ancora più recenti e leggeri, ma non volevo svenarmi, per cui per ora va bene così.
Sul colore, purtroppo, della mia taglia ho trovato solo questo telaio, e già qui parto con un gap di tre o quattro km/h rispetto ad uno come il tuo. (A proposito, come mai, poi, hai deciso di venderlo? ...se posso permettermi di chiederlo!)o-o

Avevo deciso di metterla in vendita perche a) ho tante selle ma un solo culo b)sconforto,le bci le uso poco con sti lavori,e allora ho pensato di mettere tutto in vendita e vedere come andava. E' andata che non ho ricevuto nessuna richiesta e la leader ce l'ho ancora,le ho camviato i copertoncini,cavi,guaine,ingrassato tutto l ingrassabile e sto aspettando li stipendio per acquistare un mc hope anodizzato viola,che la piccola lo merita.gran telaio,non rugidissimo (l overmax che mi han fregato era un'altra cosa) ma bello bello


P