Nuove Fulcrum R0.....uhauuuu.....

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
in effetti....superuhauhussimo....stupende solo a pensarci... all black!!!:wacko:
io le vedrei meglio con gli adesivi bianchi o chiari.
In ogni caso spero che:
1. abbiano fatto qualcosa di più che un trattamento scuro alle piste
2. il trattamento scuro non abbia alcuna conseguenza sull'uso di pattini normali e sulla rinomata qualità delle piste frenanti campy/fulcrum
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
l'immagine non mi sembra permetta di comprendere l'esatta dimensione dei raggi.
In ogni caso se telaio e ciclista sono messi bene
il vento non da fastidio neanche con i profili alti figuriamoci con le zero attuali (la prima versione aveva i raggi ben più accentuati e creò il falso mito che le zero soffrissero il vento)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se sta sotto 1,3 kg sarà una gran ruota copertoncino.
dubito troppi componenti orientati più alla sostanza che al peso
e quindi non si possono far magie (anche perché ci sarebbe il forte rischio che poi si tramutino in magagne :D )
In ogni caso perché cercare la leggerezza in una ruota di allumino per copertoncino finendo per snaturarla
quando con carbonio e tubolare si scende senza troppi problemi sotto al kg?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
l'immagine non mi sembra permetta di comprendere l'esatta dimensione dei raggi.
In ogni caso se telaio e ciclista sono messi bene
il vento non da fastidio neanche con i profili alti figuriamoci con le zero attuali (la prima versione aveva i raggi ben più accentuati e creò il falso mito che le zero soffrissero il vento)

Ho patito più il vento con le shamall che con le Bora! Stessa bici ovviamente. Dieci a zero per le Bora per tanti motivi. Addirittura per un uso a 360 gradi preferisco le syntium tube che ho ora.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
dubito troppi componenti orientati più alla sostanza che al peso
e quindi non si possono far magie (anche perché ci sarebbe il forte rischio che poi si tramutino in magagne :D )
In ogni caso perché cercare la leggerezza in una ruota di allumino per copertoncino finendo per snaturarla
quando con carbonio e tubolare si scende senza troppi problemi sotto al kg?

proprio per avere una ruota copertoncino in alluminio di peso molto vicina ad una carbonio tubolare, la mavic ksyriun r sys si avvicina molto. non trascuriamo il fatto che molti amatori non digeriscono il tubolare.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
l'immagine non mi sembra permetta di comprendere l'esatta dimensione dei raggi.
In ogni caso se telaio e ciclista sono messi bene
il vento non da fastidio neanche con i profili alti figuriamoci con le zero attuali (la prima versione aveva i raggi ben più accentuati e creò il falso mito che le zero soffrissero il vento)
Sulla mia wilier monto le shimano C35 con le quali il vento laterale non mi da alcun fastidio.
Siccome sono alla ricerca di un profilo basso che prenda il posto delle mie C24, un paio si settimane fa ho voluto provare le zero di un mio compagno.
La giornata era parecchio ventilata e scendendo per 8 km da Montescaglioso, un paesino delle mie parti, sulle varie curve il vento l'ho sentito eccome.
Secondo me senti il vento più con i raggi piatti che con un profilo alto ma con raggi sottili....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
proprio per avere una ruota copertoncino in alluminio di peso molto vicina ad una carbonio tubolare, la mavic ksyriun r sys si avvicina molto. non trascuriamo il fatto che molti amatori non digeriscono il tubolare.
a mio modo di vedere è un pò come quando per fare i telaio in alluminio leggeri come i carbonio avevano una percentuale di rotture altissima.

Il peso è solo un aspetto di una ruota
ed anche in questo la r-sys non mi sembra si avvicini molto:
a pari profilo una ruota in carbonio pesa meno di un kg,
mentre le r-sys sono realmente qualcosa sopra 1,3
paragonare la prima alla seconda sarebbe come paragonare
la r-sys ad una ruota da oltre 1,6kg

Giusto che ciascuno usi le gomme che preferisce, ma è nel suo interesse che accetti il sistema che sceglie nei pregi e nei difetti,
altrimenti come dice il proverbio "si vuole la botte piena e la moglie urbiaca" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal