Casco indispensabile !

Adrenalin

Pignone
2 Ottobre 2012
125
1
Padova
Visita sito
Bici
a due ruote
Questa mattina sono caduto: prima di partire ho regolato la ruota posteriore, evidentemente senza fissare bene lo sgancio rapido. Conseguenza: alla prima curva, dopo un paio di Km di rettilineo, la ruota posteriore si è disconnessa e sono caduto "di mento" sull'asfalto.
Per fortuna solo un'escoriazione alle ginocchia e soprattutto al mento, oltre alla botta in testa. Sono stato fortunato che non siano passate automobili al momento della caduta: alla fine è andata bene così.
Una volta tornato a casa ho guardato per bene il casco ed ho visto una grossa ammaccatura sul punto dell'impatto!! Oltre alla strisciata sulla parte frontale. Mi sono venuti i brividi a pensare a cosa sarebbe successo se non lo avessi indossato!
Quindi ragazzi vi raccomando: il casco va indossato sempre !
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Sono già due volte che il casco, ovviamente spaccati in entrambe le occasioni, mi salva la vita. Soprattutto questa seconda, sono ancora in ospedale, vivo per un nulla.
Non fate i cretini usate SEMPRE il casco ;)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vallo a dire a scalatore delle langhe ed i suoi amici del bar.
Come dice Nico Cereghini.....casco sempre,ben allacciato e prudenza sempre.

Sì, ma menzionami quando mi citi, altrimenti potrei non vedere!
Mica dico che non vada indossato: fate bene a metterlo, è una sicurezza in più! Però fareste bene anche a non partire con gli sganci rapidi aperti :mrgreen:;)
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Toglietemi la curiosità. Queste carbonio moderne non hanno neanche le vitine di fine corsa di regolazione per tendere la catena in fondo alla gola dove scorre l'asse della ruota, e quindi.. che c'è da regolare di grazia nella ruota posteriore? una volta che l'asse e' dritto a battuta e la ruota e' dritta , e' dritta. o no? :?:
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Toglietemi la curiosità. Queste carbonio moderne non hanno neanche le vitine di fine corsa di regolazione per tendere la catena in fondo alla gola dove scorre l'asse della ruota, e quindi.. che c'è da regolare di grazia nella ruota posteriore? una volta che l'asse e' dritto a battuta e la ruota e' dritta , e' dritta. o no? :?:
Ni. L'asse della ruota puó uscire dalla battuta, magari perché non hai stretto bene dli agganci, perché questi sono di pessima qualitá o perché hai una potenza nelle gambe non indifferente. Senza contare che non tutti abbiamo le bici in carbonio moderne.

Per quanto riguarda il tema principale, a me il casco non da fastidio e quindi lo metto, ma non demonizzo chi non lo fa. L'importante é pedalare!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
mi date un consiglio sul casco?
Ho qui vicino decathlon. Cosa mi consigliate? o sconsigliate?

esco da 3 settimane e voglio sentirmi piu' sicuro.

Qualsiasi da Deca va bene, prendi quello che più ti piace esteticamente, come ti veste e per prezzo o-o Altrimenti da' un'occhiata ai negozi in giro potresti trovarne altri a buon prezzo e che magari ti piacciono maggiormente.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mi date un consiglio sul casco?
Ho qui vicino decathlon. Cosa mi consigliate? o sconsigliate?

esco da 3 settimane e voglio sentirmi piu' sicuro.

Io per il casco ti direi di guardare in qualche negozio specifico di ciclismo più che al Decathlon.
Sceglilo in base ai tuoi gusti ed al budget (io non risparmierei molto sul casco però).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi date un consiglio sul casco?
Ho qui vicino decathlon. Cosa mi consigliate? o sconsigliate?

esco da 3 settimane e voglio sentirmi piu' sicuro.


una volta che ti sei fissato un budget, oltre al deca guarda anche nei negozi un casco deve essere comodo oltre che sicuro, e ogni testa ha una marca che si adatta più o meno bene, non fermarti ad una sola scelta rischi di prenderti un casco che magari esteticamente ti piace ma che dopo 2 ore in testa diventa insopportabile