La mia prima Specy e il mio primo carbonio

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Dopo aver passato quasi 3 anni con la mia prima bdc di decathlon, una T3, sentivo il bisogno di regalarmi una nuova bici.
Premetto che anche 3 anni fa avrei voluto farmi una specialized, ma non sapevo se questo sport mi sarebbe piaciuto o meno...ma come bene sapete, e meglio di qualsiasi droga in circolazione :)
In realtà pensavo di aspettare ancora un po, ma quando ho trovato il telaio della sl2 comp 2013 in offerta, non ho saputo resistere.
Avendo gia comprato il gruppo shimano 105, mi e basatato comprare due ruote decenti, le shimano rs11, e il gioco e fatto.

uga9yve3.jpg


e2a4aba8.jpg


ha6agygu.jpg


Una cosa della t3 mi e rimasta, la colorazione :)
Per tutto il resto ovviamente non ce storia, anche essendo una carbon entry level.
Il peso non e delle più leggere, il telaio con forcella pesa circa 1750 g, comunque un bel salto rispetto ai quasi 2500 della t3.
Ma per la bici superleggera ci sara tempo, le cose mi piace sudarmele, sulle salite...
In questa configurazione pesa circa 8500 g.
Ora non mi resta che provarla e darvi altre impressioni.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Dopo aver passato quasi 3 anni con la mia prima bdc di decathlon, una T3, sentivo il bisogno di regalarmi una nuova bici.
Premetto che anche 3 anni fa avrei voluto farmi una specialized, ma non sapevo se questo sport mi sarebbe piaciuto o meno...ma come bene sapete, e meglio di qualsiasi droga in circolazione :)
In realtà pensavo di aspettare ancora un po, ma quando ho trovato il telaio della sl2 comp 2013 in offerta, non ho saputo resistere.
Avendo gia comprato il gruppo shimano 105, mi e basatato comprare due ruote decenti, le shimano rs11, e il gioco e fatto.

uga9yve3.jpg


e2a4aba8.jpg


ha6agygu.jpg


Una cosa della t3 mi e rimasta, la colorazione :)
Per tutto il resto ovviamente non ce storia, anche essendo una carbon entry level.
Il peso non e delle più leggere, il telaio con forcella pesa circa 1750 g, comunque un bel salto rispetto ai quasi 2500 della t3.
Ma per la bici superleggera ci sara tempo, le cose mi piace sudarmele, sulle salite...
In questa configurazione pesa circa 8500 g.
Ora non mi resta che provarla e darvi altre impressioni.

Bici dal costo umano e dalla notevole resa. Contano le gambe ma ogni tanto pedalare su ciò che ci soddisfa aiuta ad affezionarsi meglio alla fatica...o-o buone pedalate
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dopo aver passato quasi 3 anni con la mia prima bdc di decathlon, una T3, sentivo il bisogno di regalarmi una nuova bici.
Premetto che anche 3 anni fa avrei voluto farmi una specialized, ma non sapevo se questo sport mi sarebbe piaciuto o meno...ma come bene sapete, e meglio di qualsiasi droga in circolazione :)
In realtà pensavo di aspettare ancora un po, ma quando ho trovato il telaio della sl2 comp 2013 in offerta, non ho saputo resistere.
Avendo gia comprato il gruppo shimano 105, mi e basatato comprare due ruote decenti, le shimano rs11, e il gioco e fatto.


Una cosa della t3 mi e rimasta, la colorazione :)
Per tutto il resto ovviamente non ce storia, anche essendo una carbon entry level.
Il peso non e delle più leggere, il telaio con forcella pesa circa 1750 g, comunque un bel salto rispetto ai quasi 2500 della t3.
Ma per la bici superleggera ci sara tempo, le cose mi piace sudarmele, sulle salite...
In questa configurazione pesa circa 8500 g.
Ora non mi resta che provarla e darvi altre impressioni.

Bella , goditela ora o-o

Pian piano , leva qualche spessore sotto la pipa perchè 4 cm son tanti...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Bella , goditela ora o-o

Pian piano , leva qualche spessore sotto la pipa perchè 4 cm son tanti...

molto bella, però togli almeno 2 spesso dal manubrio così praticamente pedali impennato :mrgreen:

Si lo so, devo anche togliere un altro pezzo del tubo della forcella, solo che ieri sera non abbiamo fatto in tempo e oggi volevo pedalare, lo faro nei prox giorni :mrgreen:

Bici dal costo umano e dalla notevole resa. Contano le gambe ma ogni tanto pedalare su ciò che ci soddisfa aiuta ad affezionarsi meglio alla fatica...o-o buone pedalate

Si il costo non è stato eccessivo, assemblandola da solo, ho pure risparmiato qualche cosa.

o-o
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Dopo aver passato quasi 3 anni con la mia prima bdc di decathlon, una T3, sentivo il bisogno di regalarmi una nuova bici.
Premetto che anche 3 anni fa avrei voluto farmi una specialized, ma non sapevo se questo sport mi sarebbe piaciuto o meno...ma come bene sapete, e meglio di qualsiasi droga in circolazione :)
In realtà pensavo di aspettare ancora un po, ma quando ho trovato il telaio della sl2 comp 2013 in offerta, non ho saputo resistere.
Avendo gia comprato il gruppo shimano 105, mi e basatato comprare due ruote decenti, le shimano rs11, e il gioco e fatto.

uga9yve3.jpg


e2a4aba8.jpg


ha6agygu.jpg


Una cosa della t3 mi e rimasta, la colorazione :)
Per tutto il resto ovviamente non ce storia, anche essendo una carbon entry level.
Il peso non e delle più leggere, il telaio con forcella pesa circa 1750 g, comunque un bel salto rispetto ai quasi 2500 della t3.
Ma per la bici superleggera ci sara tempo, le cose mi piace sudarmele, sulle salite...
In questa configurazione pesa circa 8500 g.
Ora non mi resta che provarla e darvi altre impressioni.
Molto bella complimenti tutto quel rosso mi fa impazzire :mrgreen: bravo anche ad averla assemblato so che gioia si prova quando si corre su una cosa "Realizzata da te stesso" non ti spiace se ti chiedo quanto hai pagato il solo telaio? Se vuoi risp in mp o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Molto bella complimenti tutto quel rosso mi fa impazzire :mrgreen: bravo anche ad averla assemblato so che gioia si prova quando si corre su una cosa "Realizzata da te stesso" non ti spiace se ti chiedo quanto hai pagato il solo telaio? Se vuoi risp in mp o-o

Grazie, e a essere sincero in foto non rende bene come dal vivo :)
Per il prezzo nessun problema : 650 da da cingolanibikeshop.
o-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Bella complimenti...certo gli spessori davanti non si possono vedere...fosse per me li toglierei tutti...certo che in bici ci devi andare tu, quindi valuta se riesci a toglierne almeno un paio


Giovanni.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Dopo aver passato quasi 3 anni con la mia prima bdc di decathlon, una T3, sentivo il bisogno di regalarmi una nuova bici.
Premetto che anche 3 anni fa avrei voluto farmi una specialized, ma non sapevo se questo sport mi sarebbe piaciuto o meno...ma come bene sapete, e meglio di qualsiasi droga in circolazione :)
In realtà pensavo di aspettare ancora un po, ma quando ho trovato il telaio della sl2 comp 2013 in offerta, non ho saputo resistere.
Avendo gia comprato il gruppo shimano 105, mi e basatato comprare due ruote decenti, le shimano rs11, e il gioco e fatto.

uga9yve3.jpg


e2a4aba8.jpg


ha6agygu.jpg


Una cosa della t3 mi e rimasta, la colorazione :)
Per tutto il resto ovviamente non ce storia, anche essendo una carbon entry level.
Il peso non e delle più leggere, il telaio con forcella pesa circa 1750 g, comunque un bel salto rispetto ai quasi 2500 della t3.
Ma per la bici superleggera ci sara tempo, le cose mi piace sudarmele, sulle salite...
In questa configurazione pesa circa 8500 g.
Ora non mi resta che provarla e darvi altre impressioni.

Ottima bici , ne avevamo gia parlato di la , ma la forca ha il canotto in alu ?

Me lo chiedevo perche il peso totale del telaio supera di poco quello del mio misto alu/carbonio però la mia forca è sui 350 grammi
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ieri ho fatto la mia prima passeggiata con la specy, e la prima cosa che ho notato è la miglior guidabilita su asfalto non propriamente liscio.
Devo dire che prima la buche le sentivo tutte, ora vengono assorbite molto di piu dal telaio, con benefici alla schiena ovviamente. Il manubrio effettivamente e troppo alto, è possibile che un manubrio altro provochi dolori alla schiena? E pure vero che in questi giorni non sto proprio in forma, causa problemi all'intestino, quindi ho guidato a fatica ieri.
Non so, forse dovro comprare una pipa un po piu corta, tipo da 80/90mm (ora è 100) per avere il manubrio un po piu verso di me...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Seconda uscita, sta volta di 92 km.
Be che dire, il telaio è veramente comodo, 0 mal di schiena, forse perchè ho anche abbassato un po la forcella.

IMG_20140608_111215.jpg


Penso che un altro po la posso ancora abbassare, infatti in settimana credo che andro a fare visita a Juri.

Ho anche cambiato il nastro con uno ITM

IMG_20140608_111310.jpg


In discesa è molto stabile. Le ruote, anche se non il top, si comportano molto bene, credo che ci faro anche tutto l'inverno, per poi cambiarle con qualche topo di gamma. o-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Livello estetico e tutto di guadagnato, però devi vedere te se arrivi ad impugnare bene il manubrio in presa bassa, e sopratutto a cambiare e frenare...

Giovanni.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Livello estetico e tutto di guadagnato, però devi vedere te se arrivi ad impugnare bene il manubrio in presa bassa, e sopratutto a cambiare e frenare...

Giovanni.

Si, riesco a fare tutto molto bene, anzi mi sembra di avere un controllo migliore in questa posizione... E come dici te, a livelli estetico e tutta un'altra cosa :)
 

nikkytheyo

Novellino
27 Marzo 2013
7
0
sesto san giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800
ho preso lo stesso telaio da poco...appena sistemo del tutto l'assetto e faccio due foto decenti la presento anche io!

dopo 200km e poco piu sono esaltatissimo, ma io venivo da un acciaio fine 90s.

quello che mi ha stupito è la comodità su asfalto non bellissimo e, al.contempo, lo sterzo fenomenale: in discese veloci è piantata dove la metti.

ottimo acquisto ;)
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao Fabio, Fabio pure io. Stessa bici ma del 2012 con Ultegra 6800 e R0. 7.620 grammi.

Quelli che ti snobbano dicendoti che è 'Entry Level' asfaltaceli.

È un fottuto dragster.

Enjoy it!

:-)