Perdita sensibilità gluteo

datiti86

Novellino
22 Novembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
mmm l'inizio di sciatica lo vedo improbabile dato che la sintomatologia è più da deficit motorio, ciò non toglie però che magari qualche ramificazione sensitiva si sia irritata e ti dia questa problematica? hai fatto un controllo recente per sapere lo stato della tua colonna?
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
mmm l'inizio di sciatica lo vedo improbabile dato che la sintomatologia è più da deficit motorio, ciò non toglie però che magari qualche ramificazione sensitiva si sia irritata e ti dia questa problematica? hai fatto un controllo recente per sapere lo stato della tua colonna?
Ho fatto una RMN nel 2011,ho un'ernia l5-s1 che non dà particolari problemi tranne quando s'infiamma e mi fa male,ora è da un bel pò che non mi fa male.Comunque anche nei momenti di dolore non avevo questa perdita di sensibilità al gluteo. ;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Questo è quello che temo.Ho fatto un pò di allungamenti in questi giorni senza nessun cambiamento.Forse qualche massaggio decontratturante? Oppure una calza elastica per qualche giorno? ;nonzo%

Secondo me non dovresti sforzare x qualche giorno e provare intanto a continuare con un po ' di stretching leggero....soprattutto lombari e femorali...
La calza elastica la vado abb. inutile....magari provare un blando antinfiammatorio tipi aspirina/tachipirina x vedere se migliora....
La cosa migliore comunque se non passa in qualche giorno è quella di andare dal medico....o-o
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Secondo me non dovresti sforzare x qualche giorno e provare intanto a continuare con un po ' di stretching leggero....soprattutto lombari e femorali...
La calza elastica la vado abb. inutile....magari provare un blando antinfiammatorio tipi aspirina/tachipirina x vedere se migliora....
La cosa migliore comunque se non passa in qualche giorno è quella di andare dal medico....o-o
o-o
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Allora io ho il tuo stesso problema, anche a me si indolenziscono i glutei, il problema non l'ho ancora risolto perche invece a me e stato un po più invalidante proseguendo anche sulle gambe, mi si riscontrano 2 ernie l5 s1 e C5 c6 espulse tutte e due dopo 2 risonanze eseguite a distanza di un tot di tempo il risultato non cambia, pensa per ironia della sorte e successo dopo il posizionamento in sella da parte del biomeccanico, le terminazioni nervose dello sciatico escono dal secondo forame sacrale, perciò probabilmente ci sara una compressione nelle vertebre che interessano la zona o può darsi che la sella non sia adatta .
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Allora io ho il tuo stesso problema, anche a me si indolenziscono i glutei, il problema non l'ho ancora risolto perche invece a me e stato un po più invalidante proseguendo anche sulle gambe, mi si riscontrano 2 ernie l5 s1 e C5 c6 espulse tutte e due dopo 2 risonanze eseguite a distanza di un tot di tempo il risultato non cambia, pensa per ironia della sorte e successo dopo il posizionamento in sella da parte del biomeccanico, le terminazioni nervose dello sciatico escono dal secondo forame sacrale, perciò probabilmente ci sara una compressione nelle vertebre che interessano la zona o può darsi che la sella non sia adatta .
Beh io credo di stare un pò meglio visto che il gluteo in questione è solo uno :mrgreen: Prima avevo una mezza intenzione di affidarmi al biomeccanico ora quella mezza intenzione è svanita.La sella non credo visto che è la stessa da 2 anni. Proprio ieri sera un'amico mi ha detto che potrebbe essere anche una frescura presa proprio lì :mrgreen:......mah,aspetto un pò e poi vedrò.Grazie della tua testimonianza.o-o
 

datiti86

Novellino
22 Novembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
la botta di freddo non è da escludere, la sintomatologia può anche essere predittiva per la sciatica ma io aspetterei un pò perchè è risaputo che anche in presenza di ernia non tutte le sciatiche sono vere e non tutte dipendono dall'ernia ;)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.100
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Allora io ho il tuo stesso problema, anche a me si indolenziscono i glutei, il problema non l'ho ancora risolto perche invece a me e stato un po più invalidante proseguendo anche sulle gambe, mi si riscontrano 2 ernie l5 s1 e C5 c6 espulse tutte e due dopo 2 risonanze eseguite a distanza di un tot di tempo il risultato non cambia, pensa per ironia della sorte e successo dopo il posizionamento in sella da parte del biomeccanico, le terminazioni nervose dello sciatico escono dal secondo forame sacrale, perciò probabilmente ci sara una compressione nelle vertebre che interessano la zona o può darsi che la sella non sia adatta .

Beh a quanto pare,il posizionamento che ti ha fatto il biomeccanico non ha proprio aiutato la tua ernia.
Con questi problemi di schiena fate attenzione,ragazzi,se sentite che i disturbi peggiorano fermatevi un'attimo, eventualmente rivedete la posizione con una persona qualificata e non insistete seno' vi potete rovinare la schiena.
Le ramificazioni che costituiscono il nervo sciatico originano anche dal primo forame sacrale,quindi un'ernia di L5 ed S1 sono proprio tra le piu' sospette nel tuo caso (ancor di piu' se l'ernia espulsa è mediana).
C5 e C6 ovviamente sono tutto un'altro caso.
 

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Grazie alearc66, ovviamente ora sono fermo da qualche mese, perche in sella non riesco proprio a starci, sto aspettando di fare l'intervento ora sono sotto ozonoterapia, dici di fare attenzione pienamente ragione,il biomeccanico qui a Torino e molto stimato, probabilmente il problema era latente e con un solo spostamento di 3 mm nella avanzamento sella si e amplificato il problema. Comunque la sciatica in qualsiasi forma e sempre bastarda.