il casco salva la vita

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Anche se e' gia' stata trattato altre volte questo argomento, volevo dirvi che stamattina ho preso una bella caduta, mentre ero su di un rettilineo, fortuna che non andavo particolarmente forte perche' avevo appena scollinato. Sono pieno di contusioni, ho il femore gonfio e muovo a fatica la mano sinistra ma quello che e' importante e' che la capocciata sull'asfalto e' stata assorbita dal casco. Morale: ragazzi usatelo sempre, salva la vita!
Luigi :eek:
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Anche se e' gia' stata trattato altre volte questo argomento, volevo dirvi che stamattina ho preso una bella caduta, mentre ero su di un rettilineo, fortuna che non andavo particolarmente forte perche' avevo appena scollinato. Sono pieno di contusioni, ho il femore gonfio e muovo a fatica la mano sinistra ma quello che e' importante e' che la capocciata sull'asfalto e' stata assorbita dal casco. Morale: ragazzi usatelo sempre, salva la vita!
Luigi :eek:
Per prima cosa ti auguro di rimetterti preso :)
In secundis hai ragione.
All'inizio spesso non mettevo il casco,non so nemmeno per che motivi,a volte perchè mi faceva la testa grossa,a volte per il caldo se era estate...
Poi successe il brutto incidente a Weilandt al Giro,e rimasi un pò scosso dalla sua sorte.
Da allora non sono mai più risalito in sella senza casco!
Che poi tra l'altro in una caduta due estati fa ebbi come l'impressione di aver toccato col il dietro del casco sull'asfalto...se fossi stato senza caso magari oggi non ero qui a scrivere!
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Anche se e' gia' stata trattato altre volte questo argomento, volevo dirvi che stamattina ho preso una bella caduta, mentre ero su di un rettilineo, fortuna che non andavo particolarmente forte perche' avevo appena scollinato. Sono pieno di contusioni, ho il femore gonfio e muovo a fatica la mano sinistra ma quello che e' importante e' che la capocciata sull'asfalto e' stata assorbita dal casco. Morale: ragazzi usatelo sempre, salva la vita!
Luigi :eek:

Rimettiti presto e auguri
Tempo fa era nata una polemica nel forum perchè dicevo che vedere le persone senza casco non le sopportavo. Mi fa piacere che molti, comunque, pensano che il casco sia fondamentale anche perchè è l' unica protezione che ha un ciclista
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in bocca a lupo di pronta guarigione, mi raccomando ora appena torni in forma fila in negozio ha comprarne un altro

sempre buono ribadire l'importanza del casco
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Anche se e' gia' stata trattato altre volte questo argomento, volevo dirvi che stamattina ho preso una bella caduta, mentre ero su di un rettilineo, fortuna che non andavo particolarmente forte perche' avevo appena scollinato. Sono pieno di contusioni, ho il femore gonfio e muovo a fatica la mano sinistra ma quello che e' importante e' che la capocciata sull'asfalto e' stata assorbita dal casco. Morale: ragazzi usatelo sempre, salva la vita!
Luigi :eek:

Auguri per una pronta guarigione e rimettiti in fretta.
Il casco ha salvato anche a me la testa in passato e continuo ad usarlo sempre
 

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "
Grazie a tutti per la solidarieta', vorrei aggiungere che ho dei bei graffi un po' piu' su della tempia sinistra, cmq ribadisco che prima di ogni altra cosa l'importante e' avere il casco, le bici si ricomprano, le teste purtroppo no.
Un abbraccio o-o
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Anche se e' gia' stata trattato altre volte questo argomento, volevo dirvi che stamattina ho preso una bella caduta, mentre ero su di un rettilineo, fortuna che non andavo particolarmente forte perche' avevo appena scollinato. Sono pieno di contusioni, ho il femore gonfio e muovo a fatica la mano sinistra ma quello che e' importante e' che la capocciata sull'asfalto e' stata assorbita dal casco. Morale: ragazzi usatelo sempre, salva la vita!
Luigi :eek:
Quoto..:cry: avendo avuto la stessa "fortuna" l'anno scorso..! Avevo il casco a Luglio 2013 quando sono cascato da solo :wacko: e mi sono ritrovato a terra senza un perchè..;nonzo% con il casco ROTTO :eek:, qualche ammaccatura e contusione qua e la..!!

P.s.
USATE SEMPRE ILCASCO :mrgreen:
 
Ultima modifica: