100 km

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Grazie a tutti!
Mi sentivo in forma, soprattutto psicologicamente... avevo voglia di pedalare, e ci ho provato... e i 100 km sono arrivati!
Certo non ho fatto nessuna salita vera, ma nemmeno pianura... il percorso è praticamente tutto vallonato.
Il prossimo traguardo sarà 100 km con una salita vera.
Piccolo aneddoto: ero lontano da casa, avevo sete, la borraccia era vuota da un po', e nessuna fontanella nei dintorni... improvvisamente una specie di miraggio, passo affianco ad un cimitero. Entro con tutta la bici e con nonchalance riempio la borraccia alla fontanella, facendo la fila in mezzo alle vecchine che bagnano i fiori :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Grazie a tutti!
Mi sentivo in forma, soprattutto psicologicamente... avevo voglia di pedalare, e ci ho provato... e i 100 km sono arrivati!
Certo non ho fatto nessuna salita vera, ma nemmeno pianura... il percorso è praticamente tutto vallonato.
Il prossimo traguardo sarà 100 km con una salita vera.
Piccolo aneddoto: ero lontano da casa, avevo sete, la borraccia era vuota da un po', e nessuna fontanella nei dintorni... improvvisamente una specie di miraggio, passo affianco ad un cimitero. Entro con tutta la bici e con nonchalance riempio la borraccia alla fontanella, facendo la fila in mezzo alle vecchine che bagnano i fiori :mrgreen:

Mito :hail:
 

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
58
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
Grazie a tutti!
Mi sentivo in forma, soprattutto psicologicamente... avevo voglia di pedalare, e ci ho provato... e i 100 km sono arrivati!
Certo non ho fatto nessuna salita vera, ma nemmeno pianura... il percorso è praticamente tutto vallonato.
Il prossimo traguardo sarà 100 km con una salita vera.
Piccolo aneddoto: ero lontano da casa, avevo sete, la borraccia era vuota da un po', e nessuna fontanella nei dintorni... improvvisamente una specie di miraggio, passo affianco ad un cimitero. Entro con tutta la bici e con nonchalance riempio la borraccia alla fontanella, facendo la fila in mezzo alle vecchine che bagnano i fiori :mrgreen:

Complimenti per il primo centoneo-o. E poi 800mt di dsl non sono neanche pochi.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Complimenti!! Capisco benissimo la tua soddisfazione!!
Anch'io venerdì ho passato per la prima volta il traguardo dei 100 (106 per esattezza) dopo poco più di due mesi di bici e sono contentissima.
Ieri sono uscita per un giretto in relax e me ne sono fatta alti altri 80 quasi senza rendermene conto :D
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bravo Stufo, ma quest'è solo l'inizio perché la strada è ancora molto lunga. Mi ricordi quando io l'anno passato a 55 anni dopo 2 mesi ch'ero salito per la prima volta su una bdc, mi iscrissi alla GF campagnolo Roma (senza aver mai avuto occasione di far Km 100) e la terminai pur con un discreto risultato che ero agli esordi sulla bdc. Però dovetti cancellar dalla mente i consigli che mi diede uno che si atteggiava ad allenatore e mi fece bruciare in poche decine di Km e dovetti riacquistar la mia mentalità agonistica che mi aveva accompagnato e fatto vincer in altri sport
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Complimenti!! Capisco benissimo la tua soddisfazione!!
Anch'io venerdì ho passato per la prima volta il traguardo dei 100 (106 per esattezza) dopo poco più di due mesi di bici e sono contentissima.
Ieri sono uscita per un giretto in relax e me ne sono fatta alti altri 80 quasi senza rendermene conto :D

Grazie e complimenti anche a te!!!

Bravo Stufo, ma quest'è solo l'inizio perché la strada è ancora molto lunga. Mi ricordi quando io l'anno passato a 55 anni dopo 2 mesi ch'ero salito per la prima volta su una bdc, mi iscrissi alla GF campagnolo Roma (senza aver mai avuto occasione di far Km 100) e la terminai pur con un discreto risultato che ero agli esordi sulla bdc. Però dovetti cancellar dalla mente i consigli che mi diede uno che si atteggiava ad allenatore e mi fece bruciare in poche decine di Km e dovetti riacquistar la mia mentalità agonistica che mi aveva accompagnato e fatto vincer in altri sport

Sì, lo sò che è solo l'inizio!
Il prossimo traguardo sarà farne 100 con una salita importante nel mezzo, e poi l'obiettivo finale, se mai ci arriverò, sono i 200 e oltre con 3-4 salite...
Ora vorrei iscrivermi ad una squadra come cicloamatore, e fare anche la visita medica agonistica, così magari se c'è qualcuno di altrettanto scarso come me, inizio anche a pedalare in compagnia :mrgreen:
Sinceramente però non saprei da dove iniziare... ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie a tutti!
Mi sentivo in forma, soprattutto psicologicamente... avevo voglia di pedalare, e ci ho provato... e i 100 km sono arrivati!
Certo non ho fatto nessuna salita vera, ma nemmeno pianura... il percorso è praticamente tutto vallonato.
Il prossimo traguardo sarà 100 km con una salita vera.
Piccolo aneddoto: ero lontano da casa, avevo sete, la borraccia era vuota da un po', e nessuna fontanella nei dintorni... improvvisamente una specie di miraggio, passo affianco ad un cimitero. Entro con tutta la bici e con nonchalance riempio la borraccia alla fontanella, facendo la fila in mezzo alle vecchine che bagnano i fiori :mrgreen:

Bravo !! o-o

Ho fatto anch'io il primo centone qualche mese fa.

E poi mi sono anch'io detto: "ora voglio fare un centone con una bella salita nel mezzo" (anche se la salita è il mio punto dolente). E allora, visto che sono anch'io della zona di Monza, ti suggerisco il tragitto che ho fatto: da Monza puoi andare al Ghisallo dal lato facile (cioè da Magreglio), passando da Carate e Erba (alternativa: salita a Canzo da Cesana Brianza; un poco più difficile). Il ritorno si può fare sulla stessa strada, oppure si può scendere da Valbrona e costeggiare il lago fino a Lecco. Sono circa 100 km e il trofeo che ti porti a casa è la foto della bdc sotto al cartello con scritto "Madonna del Ghisallo". Secondo me la parte più difficile è l'ultimo km prima del Ghisallo, la salita di Barni.