3 giorni di Bordighera 2014

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
la situazione è da seguire, frane sul percorso del sabato e forse anche altrove, non è detto che riescano a recuperare con i percorsi originali

Infatti....ho paura che a sto giro salta tutto....a meno che non facciano tre circuiti....ad eßempio una volta si faceva un circuito ad Imperia,lo chiamavano il circuito dell'autostrada. Non era per nulla banale. Quello più se volessero potrebbero fare il circuito dalla stazione di arma di raggia e quello di Bordighera....certo non sarebbe la stessa cosa, ma si farebbe per salvare capra e cavoli
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
al momento da noi la situazione e' abbastanza compromessa come avete potuto vedere dai tg

da andora a cervo e' possibile usare solo l'autostrada. la linea ferroviaria e' compromessa per settimane

la strada ai piani e' chiusa, e bastera tra frane e allagamenti con un mucchio di detriti in mezzo, non e' utilizzabile sicuramente entro 1 settimana. In pratica si puo' fare solo il bastierino. su bordighera non so come sono messi, ma qua per molto tempo si potra' girare solo in mtb mi sa...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
al momento da noi la situazione e' abbastanza compromessa come avete potuto vedere dai tg

da andora a cervo e' possibile usare solo l'autostrada. la linea ferroviaria e' compromessa per settimane

la strada ai piani e' chiusa, e bastera tra frane e allagamenti con un mucchio di detriti in mezzo, non e' utilizzabile sicuramente entro 1 settimana. In pratica si puo' fare solo il bastierino. su bordighera non so come sono messi, ma qua per molto tempo si potra' girare solo in mtb mi sa...
ho paura che dalla prefettura difficilmente arriveranno i permessi...
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
dovremmo ricevere lo stato di calamita' naturale... sembra che la regione sia favorevole a darcelo visto i danni

comunque a pigna la situazione e' molto peggio, non so la strada da rocchetta a pigna ma da pigna a langan... non c'e' piu' niente la strada e' stata portata via in 2 punti
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
dovremmo ricevere lo stato di calamita' naturale... sembra che la regione sia favorevole a darcelo visto i danni

comunque a pigna la situazione e' molto peggio, non so la strada da rocchetta a pigna ma da pigna a langan... non c'e' piu' niente la strada e' stata portata via in 2 punti
Povera Liguria martoriata......mi viene tristezza a vedere una regione così bella ridotta a questo modo.....credo che le corse in questo momento passino in secondo piano.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Povera Liguria martoriata......mi viene tristezza a vedere una regione così bella ridotta a questo modo.....credo che le corse in questo momento passino in secondo piano.

Genova, Cinque Terre, Magra e ora il mio Ponente.....
Gli anni passano e non si impara nulla dal passato
Poveri noi:cry
 

somaro

Apprendista Velocista
Povera Liguria martoriata......mi viene tristezza a vedere una regione così bella ridotta a questo modo.....credo che le corse in questo momento passino in secondo piano.
A questo punto il calendario regionale, e in particolare della provincia di Imperia, potrebbe subire modifiche sostanziali, o meglio tagli ancora maggiori di quelli già pesanti degli ultimi anni.
Molte vie di comunicazione principali saranno interrotte per lungo tempo, in alcuni punti non esistono nemmeno strade alternative a distanza abbordabile (per esempio tra Andora e Cervo) e se esistenti il loro stato è generalmente peggiore delle principali. Temo che ottenere i permessi per le gare sarà arduo, salvo non si tratti di circuiti del lungomare o cronoscalate/gare in salita brevi, anche perchè con l'abolizione delle Province le competenze in materia viaria non sono ancora definite.
OT: da Andora a Cervo quindi è possibile spostarsi solo in autostrada (no treno/Aurelia)? non sono istituiti nemmeno collegamenti via mare? in bici quindi si deve o fare un giro lunghissimo (Ginestro-S.Bartolomeo), o trovare un passaggio in autostrada (ovviamente preso fuori dalla stessa...), o percorrere qualche strada sterrata (ammesso che non sia franata) tra Andora e Tovo Faraldi per poi ridiscendere a San Bartolomeo?
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Tre giorni annullata. Purtroppo non ci sono strade sicure per via delle numerose frane. E' un brutto momento per la nostra provincia, speriamo di poterla fare piu' avanti
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Tre giorni annullata. Purtroppo non ci sono strade sicure per via delle numerose frane. E' un brutto momento per la nostra provincia, speriamo di poterla fare piu' avanti

Ricevuto dal responsabile ACSI di IMPERIA via mail:

CI DISPIACE DOVER AVVISARE CHE, LA PREVISTA "TRE GIORNI DI BORDIGHERA," PER PROBLEMI INERENTI LA VIABILITA' SORTE IN PROVINCIA D'IMPERIA E NELLE LOCALITA' PREVISTE AL TRANSITO,NON SARA' EFFETTUATA.

IL COMITATO ORGANIZZATORE
CICLISTICA BORDIGHERA/OLMO
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
La decisione più saggia e ovvia, la situazione è molto grave e peggiorerà ancora, nei prossimi giorni sono possibili ancora smottamenti e NON è per ora possibilè riaprire alcune strade che hanno perso addirittura parte della sede stradale!!
Io faccio parte della macchina dei soccorsi e vi assicuro che stiamo facendo "il botto"...