Tour Blanc Rando & Giant Tour Brevet 2014

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Salve amici ciclisti,visto che nessuno ha ancora cominciato a parlare di questa rando allora lo faccio io :-x
Con partenza da Biella il 19 luglio vi sono due percorsi:quello da 600km e quello da 1000km e in entrambi bisogna scalare il colle Iseran che è la strada asfaltata più alta d'europa...
Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare e meglio ancora qualcuno dell'organizzazione è qui sul forum???qualcuno ha info utili da condividere???
Sinceramente a me interessa molto questa Rando ma la data è molto complicata perchè in teoria il 21 luglio dovrei laurearmi,ma sapendo come funziona la mia università la laurea sarà probabilmente posticipata,ma comunque vorrei sapere se questa è la data definitiva e se in caso vengano confermate entrambe le date mi verrebbe ugualmente data una scheda e l'eventuale omologazione se decidessi di partire in solitaria qualche giorno prima del via ufficiale????
QUI il sito della manifestazione o-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Salve amici ciclisti,visto che nessuno ha ancora cominciato a parlare di questa rando allora lo faccio io :-x
Con partenza da Biella il 19 luglio vi sono due percorsi:quello da 600km e quello da 1000km e in entrambi bisogna scalare il colle Iseran che è la strada asfaltata più alta d'europa...
Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare e meglio ancora qualcuno dell'organizzazione è qui sul forum???qualcuno ha info utili da condividere???
Sinceramente a me interessa molto questa Rando ma la data è molto complicata perchè in teoria il 21 luglio dovrei laurearmi,ma sapendo come funziona la mia università la laurea sarà probabilmente posticipata,ma comunque vorrei sapere se questa è la data definitiva e se in caso vengano confermate entrambe le date mi verrebbe ugualmente data una scheda e l'eventuale omologazione se decidessi di partire in solitaria qualche giorno prima del via ufficiale????
QUI il sito della manifestazione o-o

se non hanno cambiato il percorso
nel 600 l'Iseran non si fa
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
al momento nel corto l' iseran si fa...
è da Martigny che c' è il bivio

si ho visto ora il tracciato sono entrabi bellissimi.
Quest'estate ho fatto il giro del bianco mini Aosta_Aosta
Hanno modificato il 600. Nella ultima edizione facevano l'anello aosta PSB Sempione per un dislivelllo totale di 9500.
Ora hanno messo iseran e il moncenisio.
Facendo due calcoli veloci il 600 dovrebbe ampiamente sfondare i 10 mila metri. L'unica pecca sono le gallerie del GSB che fatte al contrario non dovrebbero essere il massimo.
L'iseran è bellissimo ho fatto per ben due volte susa_aosta è posso dire che i paesaggi sono mozzafiato. Forse il 600 di quest'anno è ancora meglio della passata edizione. Il mille per me è impensabile:mrgreen:
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Hanno modificato il 600. Nella ultima edizione facevano l'anello aosta PSB Sempione per un dislivelllo totale di 9500.
Ora hanno messo iseran e il moncenisio.
Facendo due calcoli veloci il 600 dovrebbe ampiamente sfondare i 10 mila metri.

Il giro è molto bello, anche se per molti di noi "umani" temo sia troppo impegnativo per essere fattibile.
Il Moncenisio e l'Iseran al posto del Piccolo San Bernardo, il Gran San Bernardo al posto del Sempione e la ripetizione della Serra di Ivrea dovrebbero far salire il dislivello complessivo di parecchio oltre i 10.000 metri di dislivello, anche se mancheranno le salite fra Domodossola e Biella.
In compenso non si farà più il tratto della valle del rodano tra Martigny e Brig, dove non sempre il tracciato era evidente e si rischiava di infilarsi su strade vietate alle biciclette.

L'unica pecca sono le gallerie del GSB che fatte al contrario non dovrebbero essere il massimo.
Confermo, le gallerie del Gran san Bernardo fatte in salita non sono il massimo, soprattutto per colpa del traffico pesante che poi devia sul traforo. Molto dipenderà dall'orario nel quale si affronterà la salita. Dopo il traforo il traffico scompare, ma purtroppo aumentano le pendenze.
Stessa cosa per la discesa verso Aosta, dopo che ci si è ricollegati con la strada che proviene dal tunnel il traffico di mezzi pesanti può essere molesto.

L'iseran è bellissimo ho fatto per ben due volte susa_aosta è posso dire che i paesaggi sono mozzafiato. Forse il 600 di quest'anno è ancora meglio della passata edizione. Il mille per me è impensabile:mrgreen:

I panorami saranno davvero mozzafiato, a patto di averne (di fiato) dopo tutte quelle salite!
 
4 Marzo 2009
102
2
49
cervia
Visita sito
Bici
scapin style
si ho visto ora il tracciato sono entrabi bellissimi.
Quest'estate ho fatto il giro del bianco mini Aosta_Aosta
Hanno modificato il 600. Nella ultima edizione facevano l'anello aosta PSB Sempione per un dislivelllo totale di 9500.
Ora hanno messo iseran e il moncenisio.
Facendo due calcoli veloci il 600 dovrebbe ampiamente sfondare i 10 mila metri. L'unica pecca sono le gallerie del GSB che fatte al contrario non dovrebbero essere il massimo.
L'iseran è bellissimo ho fatto per ben due volte susa_aosta è posso dire che i paesaggi sono mozzafiato. Forse il 600 di quest'anno è ancora meglio della passata edizione. Il mille per me è impensabile:mrgreen:
io conosco pochissimo del percorso i infatti mi piacerebbe partecipare proprio x questo :mrgreen:
ho fatto a fine settembre partendo da susa mont cenis-iseran-mont cenis unica parte del percorso che conosco...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Confermo, le gallerie del Gran san Bernardo fatte in salita non sono il massimo, soprattutto per colpa del traffico pesante che poi devia sul traforo. Molto dipenderà dall'orario nel quale si affronterà la salita. Dopo il traforo il traffico scompare, ma purtroppo aumentano le pendenze.
Stessa cosa per la discesa verso Aosta, dopo che ci si è ricollegati con la strada che proviene dal tunnel il traffico di mezzi pesanti può essere molesto.



I panorami saranno davvero mozzafiato, a patto di averne (di fiato) dopo tutte quelle salite!

Trattandosi di giorno festivo il traffico pesante non costituisce problema o-o .
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Trattandosi di giorno festivo il traffico pesante non costituisce problema o-o .
Considerato che si parla dei giorni 19-20-21-22 luglio resta da vedere sabato 19 a che ora si partirà.
Se, come spesso succede nei brevetti di 600 km, la partenza dovesse essere nel tardo pomeriggio (di sabato), con un tempo massimo di 50 ore, gli arrivi del 600 km dovrebbero essere nel pomeriggio di lunedì.
In questo caso temo che sul Gran San Bernardo il problema del traffico sia reale.
Se invece si dovesse partire la mattina di sabato, con un arrivo nella notte di domenica il problema non dovrebbe porsi.

Guardando le date, mi viene però un dubbio riguardo al tempo massimo.
Nelle precedenti edizioni si partiva la sera di venerdì, con un tempo massimo di 50 ore e la mattina di sabato con un tempo massimo di 40 ore.
Se è stata eliminata la partenza del venerdì ciò potrebbe voler dire che il tempo massimo sarà di 40 ore? ;nonzo%

Speriamo che gli organizzatori sciolgano il dubbio, perché dato il dislivello previsto passare da 50 a 40 ore fa una bella differenza.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Considerato che si parla dei giorni 19-20-21-22 luglio resta da vedere sabato 19 a che ora si partirà.
Se, come spesso succede nei brevetti di 600 km, la partenza dovesse essere nel tardo pomeriggio (di sabato), con un tempo massimo di 50 ore, gli arrivi del 600 km dovrebbero essere nel pomeriggio di lunedì.
In questo caso temo che sul Gran San Bernardo il problema del traffico sia reale.
Se invece si dovesse partire la mattina di sabato, con un arrivo nella notte di domenica il problema non dovrebbe porsi.

Guardando le date, mi viene però un dubbio riguardo al tempo massimo.
Nelle precedenti edizioni si partiva la sera di venerdì, con un tempo massimo di 50 ore e la mattina di sabato con un tempo massimo di 40 ore.
Se è stata eliminata la partenza del venerdì ciò potrebbe voler dire che il tempo massimo sarà di 40 ore? ;nonzo%

Speriamo che gli organizzatori sciolgano il dubbio, perché dato il dislivello previsto passare da 50 a 40 ore fa una bella differenza.

quel che so io, ad oggi, ma non voglio creare false attese, per il 600 ci sarà sempre l'opzione 40 ore (acp omologato) e 50 ore . L'ora di pertenza effettivamente non la conosco ma credo avvenga per tutti la mattina del sabato. o-o
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
quel che so io, ad oggi, ma non voglio creare false attese, per il 600 ci sarà sempre l'opzione 40 ore (acp omologato) e 50 ore . L'ora di pertenza effettivamente non la conosco ma credo avvenga per tutti la mattina del sabato. o-o
Spero non sia all'alba come nelle precedenti edizioni! :lookaround:
Fare una levataccia prima di partire per un 600 km, per me non è il massimo...
Stiamo a vedere cosa proporranno.
 

teotoula

Novellino
3 Febbraio 2010
14
0
milano
Visita sito
Mi intrometto nel discorso dato che farò il brevetto 1000, se non sbaglio ho letto sul sito facebook della rando che la partenza sarà per tutti (600 e 1000) il sabato mattina alle 8... ma magari mi sbaglio...
 

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
se ben ho capito , la partenza sara' ,per tutti fra le 7 e le 8 del mattino di sabato .

La " galleria " in salita del gran San Bernardo dovrebbe essere affrontata la domenica al massimo nel pomeriggio ( per arrivare a Biella entro le ore 24 ) .

La galleria non e' di quelle totalmente chiuse , ma e' parzialmente finestrata .

ciao a Tutti

Paolo
 

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Voglio provare anch'io a fare la 600, ma mi trema la mano solo a parlarne :wacko:
La 300 di Cairo Montenotte è andata bene ma sono consapevole che questa tutta un'altra cosa.
Vabbè al massimo mi fermo a casa tanto ci passo davanti o-o