Garmin Edge Touring & Touring Plus

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Nuovi Garmin Edge
Touring Plus
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/edge-touring-plus/prod143677.html
Il navigatore satellitare "premium" per la tua bici
Navigazione su strada e per punti con Garmin Cycle Map già precaricata
Inserisci una distanza e scegli fino a 3 opzioni di percorso andata e ritorno “Round Trip Routing”
Pianifica e scarica nuovi percorsi da seguire
Rivivi e condividi le corse con Garmin Connect™ o Garmin Adventures
Punti di Interesse (POI) specifici per il ciclismo
Compatibile con la fascia cardio opzionale
Altimetro barometrico per informazioni di quota dettagliate
Touring
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/edge-touring/prod134596.html

forse sono più prodotti per rando che agonismo
 

Allegati

  • cf-lg.jpg
    cf-lg.jpg
    23 KB · Visite: 39

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E' esattamente quello che mi serve.Ma secondo te la versione plus la si potrà avere senza fascia e senza sensore?Perchè io li ho già(quelli del 705)Sò che la serie 500 e 800 sono venduti anche senza cardio e sensori,lo sarà anche questo?Tu lo hai gia visto o hai sentito di qualcuno?Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
certo, perchè la fascia non è inclusa. però c'è scritto anche che il sensore cad non è compatibile

Compatibile con Fascia cardio Si (non inclusa)
Compatibile sensore velocità/cadenza di pedalata No
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
certo, perchè la fascia non è inclusa. però c'è scritto anche che il sensore cad non è compatibile

Compatibile con Fascia cardio Si (non inclusa)
Compatibile sensore velocità/cadenza di pedalata No

Si,scusa la distrazione.Ma sul loro sito cè il prezzo(di listino)del touring(249)Quanto costerà il Plus?Che se costa 50 euro in più al quel prezzo prendo il 800 senza niente e uso la"Roba" del 705
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Si,scusa la distrazione.Ma sul loro sito cè il prezzo(di listino)del touring(249)Quanto costerà il Plus?Che se costa 50 euro in più al quel prezzo prendo il 800 senza niente e uso la"Roba" del 705

i prezzi reali si discostano sempre dal listino. non saprei il prezzo del negoziante sotto casa, via web esempio qui al momento lo vende a 254€
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Ho cercato in questa sezione ma sembra che il Touring non sia uno dei modelli che va per la maggiore xD

Sto pensando di fare un regalo a mia moglie e prenderle un computer per la sua nuova bici. A lei i discorsi legati all'allenamento non interessano molto, le piace piu' che altro seguire l'itinerario, trovare nuovi percorsi ed esplorare.

Ho pero' un paio di dubbi legati alle mappe. Quando lo si acquista ha gia' le mappe locali inclusi, o vanno scaricate? Per dire, comprato in Italia ha gia' OSM per l'Italia preinstallato o avete dovuto metterle a mano?

Durante l'uso in bici e lo "smanettamento" al computer e' facile da usare? Mi piacerebbe che fosse mia moglie a usarlo, e non io xD
 

adbo

Novellino
22 Giugno 2014
10
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015, Campagnolo Chorus
Ho pero' un paio di dubbi legati alle mappe. Quando lo si acquista ha gia' le mappe locali inclusi, o vanno scaricate? Per dire, comprato in Italia ha gia' OSM per l'Italia preinstallato o avete dovuto metterle a mano?

Durante l'uso in bici e lo "smanettamento" al computer e' facile da usare? Mi piacerebbe che fosse mia moglie a usarlo, e non io xD

1) Sì, il Garmin Edge Touring Plus ha già la mappa preinstallata. Non so, però, se questo valga anche per il modello base.

2) Sì, l'utilizzo a casa e poi in bici è molto intuitivo.

Spero di essere stato d'aiuto. :-)
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
1) Sì, il Garmin Edge Touring Plus ha già la mappa preinstallata. Non so, però, se questo valga anche per il modello base.

2) Sì, l'utilizzo a casa e poi in bici è molto intuitivo.

Spero di essere stato d'aiuto. :-)

Grazie per la risposta, c'e' cosi' poca con questo modello ;_;

Ma per dire, se vuoi andare a fare un giro all'estero tipo Germania, Francia o dove ti pare, hai modo di caricare le Open Street Maps che ti interessano?
A me interessan molto le OSM perche' in Taiwan hanno i nomi delle strade e comuni sia con i caratteri Cinesi sia con l'alfabeto nostrano, quindi lo potremmo usare sia io che mia moglie.
 

adbo

Novellino
22 Giugno 2014
10
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015, Campagnolo Chorus
Grazie per la risposta, c'e' cosi' poca con questo modello ;_;

Ma per dire, se vuoi andare a fare un giro all'estero tipo Germania, Francia o dove ti pare, hai modo di caricare le Open Street Maps che ti interessano?
A me interessan molto le OSM perche' in Taiwan hanno i nomi delle strade e comuni sia con i caratteri Cinesi sia con l'alfabeto nostrano, quindi lo potremmo usare sia io che mia moglie.

Per Taiwan non so... :-)
Io uso il GPS anche nel Canton Ticino (Svizzera) senza problemi e credo che sia già preinstallata anche tutta l'Europa. Comunque, penso che sulla scheda tu possa installare qualsiasi mappa ti interessi.
 
  • Mi piace
Reactions: IbisTW

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Grazie per la risposta, c'e' cosi' poca con questo modello ;_;

Ma per dire, se vuoi andare a fare un giro all'estero tipo Germania, Francia o dove ti pare, hai modo di caricare le Open Street Maps che ti interessano?
A me interessan molto le OSM perche' in Taiwan hanno i nomi delle strade e comuni sia con i caratteri Cinesi sia con l'alfabeto nostrano, quindi lo potremmo usare sia io che mia moglie.
La mappa installata sul Garmin è basata su dati OSM. Puoi comunque aggiungere tutte le OSM che vuoi senza problemi.
Se vuoi altre info, vedi anche MTBForum: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=277140
 
  • Mi piace
Reactions: IbisTW

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
Domanda per gli esperti:
Usando un programma come ride with gps, creo una traccia che include POI (point of interest).
Esporto sul Touring plus come gpx.

è possibile visualizzare i POI non solo come icona sulla mappa ma anche come direzione a schermo? Del tipo, "tra 200 metri: stop nel tale bar".

Grazie mille
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Un mio amico aveva adocchiato questo "aggegino" (Garmin Edge Touring) per l' acquisto di un navigatore gps.
Era un pò titubante sul suo funzionamento per il fatto che costasse così "poco" (215-250 baiocche) rispetto ad altri modelli più "costosi" (400-500 baiocche) e che fosse un navigatore gps.
E a dire il vero se fosse affidabile un pensierino glielo farei anch' io e mi farei un regalo per il mio compleanno (21/11).