Confronto Specialized SL4, Trek Serie 7, Cervelo r5, Cannondale evo

Quale e perche'.

  • Specialized SL4

    Voti: 56 32,6%
  • Trek serie 7

    Voti: 31 18,0%
  • Cervelo R5

    Voti: 39 22,7%
  • Cannondale HI-mod EVO

    Voti: 46 26,7%

  • Votanti
    172

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ho votato la trek 7 perchè a differenza delle altre votate alla leggerezza e alla salita, è più polivalente.
e poi perchè esteticamente la ritengo un pelino più ricercata.
naturalmente qualsiasi scegli caschi benissimo!

l'unico appunto che posso fare alla madone è la scelta del bb90: puoi montare solo guarniture con perno da 24 mm
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
R5 - perchè ce l'ho !!

Scelto per leggerezza, comodità etc etc... .

Provengo da SL4 tenuto 6 mesi, Trek poteva essere un'alternativa ma non mi convinceva il freno posteriore sotto il movimento , forse c'ho visto giusto, considerato l'ultimo aggiornamento fatto da Trek per il Tuor de France su questo Telaio . Se avessi preso Trek scorso autunno o entro primavera mi sarei ritrovato un telaio vecchio pagato come quello già aggiornato ; non è da Trek ....

Cannondale mai avuto ...
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
R5 - perchè ce l'ho !!

Scelto per leggerezza, comodità etc etc... .

Provengo da SL4 tenuto 6 mesi, Trek poteva essere un'alternativa ma non mi convinceva il freno posteriore sotto il movimento , forse c'ho visto giusto, considerato l'ultimo aggiornamento fatto da Trek per il Tuor de France su questo Telaio . Se avessi preso Trek scorso autunno o entro primavera mi sarei ritrovato un telaio vecchio pagato come quello già aggiornato ; non è da Trek ....

Cannondale mai avuto ...
mi sapresti dare info sulla SL4c che hai tenuto per 6 mesi, confrontandola con altre da te provate?o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
io sono indeciso tra cannondale e cervelo...

cervelo modello 2014 ha cavi interni e il movimento centrale e stupendo forse il top...

cannondale piu' leggera e forse piu' bella..ma con probabile problemi di verniciature
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
E' una bella lotta. Il sondaggio non mi serve a capire quale acquistare, ma piu' che altro mi serve a capire cosa ne pensano gli appassionati in panorama nazionale.
Attualmente, questi telai mi sembrano il top, per quanto riguarda questo segmento/tipologia.
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Specy ed r5 sono le mie preferite ma ho ordinato da poco la tarmac sl4 sworks 2013 che è uguale al 2014 ma con colori differenti,prezzo nettamente inferiore ad r5 e anche alle altre