Problema movimento centrale BB30 CAAD 10

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Anche tu con guarnitura Sram e gruppo Shimano?
Ma sono compatibili?

Perchè a sto punto, visto sto cercando una buona guarnitura più leggera della mia (FSA gossamer), comincio a dare un'occhiata anche a Sram Red...

Io ho una Sram Red Black modello 2012 con ULTEGRA 6700, e non ho problemi.
Quando ho cambiato la guarnitura ho acquistato il kit cuscinetti Sram perchè provvisto delle rondelle di plastica. Quello FSA non le aveva...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Io ho una Sram Red Black modello 2012 con ULTEGRA 6700, e non ho problemi.
Quando ho cambiato la guarnitura ho acquistato il kit cuscinetti Sram perchè provvisto delle rondelle di plastica. Quello FSA non le aveva...

Ti ringrazio! o-o
A questo punto nei vari mercatini tengo di vista guarniture FSA slk e Sram Red 2013/2012! o-o
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ti ringrazio! o-o
A questo punto nei vari mercatini tengo di vista guarniture FSA slk e Sram Red 2013/2012! o-o

Lo scorso Luglio, quando ho sostituito la FSA SLK di serie, non sono riuscito a trovarne una usata ad un prezzo accettabile.
La sram Red black l'ho pagata 265€ spedita.
Le Fsa Usate si trovavano a 220-230€
Le Sram red 230-250€.
Ho preferito prenderla nuova.
In quel momento una Sram Force si trovava a poco più di 200€.
su Bike 24
 
  • Mi piace
Reactions: crs78

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
i prodotti sram e shimano sono perfettamente compatibili.

ovviamente anche altre marche, tipo FSA.

basta solo prendere il MC del tipo adatto. quindi BB30 in questo caso.

i problemi ci sono tra comandi cambio e cambi posteriori, a grandi linee ogni modello vuole il suo, con delle compatibilità tra stessa marca e basta ( per via del tiraggio )

esempio personale: io sulla bici principale ho un gruppo shimano ed assieme una BB30 Hollowgram SISL2 e cassetta Sram 2013 e catena KMC e freni Formula.

meglio prendere il meglio di ogni casa, che accettare compromessi da chi sa far bene solo alcuni componenti
 

chiave inglese

Novellino
28 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
graziella
è una caratteristica del bb30......è comune a tutti infatti fsa ha fatto la 386 di proposito e molte aziende (vedi bianchi) ha cambiato movimento centrale alle bici 2014.
potresti risolvere montando una adattatore bb30 (un riduttore in alluminio con il filetto)e montare una guarnitura standard con movimento a filetto....
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
puoi partire comprando una vecchia SI usata.
del 2003 per esempio

meno di 200 euro la prendi.

poi cambi solo le pedivelle con delle SL usate ma più recenti, tipo 2010 ed alleggerisci ancora la bici ...poi se vuoi strafare delle SISL2 attuali ...

le pedivelle sono le stesse della mtb, quindi basta tenere d'occhio i vari mercatini anche di roba da fuoristrada oltre che da strada

e pian piano ti alleggerisci senza la "botta" di emorragia monetaria ...

i componenti sono sempre compatibili nel tempo :-)
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
contento te, contenti tutti.

te le lascio volentieri le tue belle guarniture Shimano.

da quest'anno si sono anche inventati i 4 fori 110mm per la compact ... così poi se devi cambiare corone o prendi le loro o prendi le loro...

w la possibilità di scelta del consumatore.

si potrebbe anche pensare di rimuovere gli adesivi CANNONDALE dal telaio e scriverci SHIMANO per avere tutto monomarca.

( ahahahahahaah <molto ironico> :cry che pena )

ma meglio così, che almeno io ho sempre la bici diversa dagli altri.
 

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
contento te, contenti tutti.

te le lascio volentieri le tue belle guarniture Shimano.

da quest'anno si sono anche inventati i 4 fori 110mm per la compact ... così poi se devi cambiare corone o prendi le loro o prendi le loro...

w la possibilità di scelta del consumatore.

si potrebbe anche pensare di rimuovere gli adesivi CANNONDALE dal telaio e scriverci SHIMANO per avere tutto monomarca.

( ahahahahahaah <molto ironico> :cry che pena )

ma meglio così, che almeno io ho sempre la bici diversa dagli altri.

veramente io ho hollowgram sisl2 su duraace 11 speed,stavo solo dicendo che non mi piace mischiare componenti di un cambio sram con componenti shimano.
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
contento te, contenti tutti.

te le lascio volentieri le tue belle guarniture Shimano.

da quest'anno si sono anche inventati i 4 fori 110mm per la compact ... così poi se devi cambiare corone o prendi le loro o prendi le loro...

w la possibilità di scelta del consumatore.

si potrebbe anche pensare di rimuovere gli adesivi CANNONDALE dal telaio e scriverci SHIMANO per avere tutto monomarca.

( ahahahahahaah <molto ironico> :cry che pena )

ma meglio così, che almeno io ho sempre la bici diversa dagli altri.

Oh ragazzo ma ti devi tranquillizzare...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] ho letto in un altro post che sconsigliavi guarniture FSA per bb30.
Shimano le sconsigli per non usare adattatori.
Guarnitura Sram con gruppo shimano c'è chi la sconsiglia per evitare gruppi misti.

Se uno non volesse spendere un capitale per hollowgram mi sembra non sia rimasto niente da prendere per bb30...! o mi sbaglio?