Basso profilo per sostituire le mie DT Axis2.0

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Ciao a tutti! Siccome le ruote di base montate sulla mia sl2 sono un macigno (l'anteriore sulla bilancia con sganci camere e copertoni segna 1350g ca), stavo pensando di cambiarle così ho sentito lo spacciatore....(non dovevo farlo). Mi ha proposto:
-R3 2013 bianche/nere a 400 nuove
-C24 7900 ben tenute (non conosco anno e km) a 400 usate
-R0 2012 (non conosco km) a 450 usate.

A questi prezzi sarebbero da togliere 80€ per le mie (le DT Axis 2.0 di cui al titolo).
Cosa fareste voi? Di sicuro una ruota bianca e nera sta molto bene sulla mia...:D
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti! Siccome le ruote di base montate sulla mia sl2 sono un macigno (l'anteriore sulla bilancia con sganci camere e copertoni segna 1350g ca), stavo pensando di cambiarle così ho sentito lo spacciatore....(non dovevo farlo). Mi ha proposto:
-R3 2013 bianche/nere a 400 nuove
-C24 7900 ben tenute (non conosco anno e km) a 400 usate
-R0 2012 (non conosco km) a 450 usate.

A questi prezzi sarebbero da togliere 80€ per le mie (le DT Axis 2.0 di cui al titolo).
Cosa fareste voi? Di sicuro una ruota bianca e nera sta molto bene sulla mia...:D

Rzero se sei uno scattoso, le altre se vuoi un poì più di comodità.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao a tutti! Siccome le ruote di base montate sulla mia sl2 sono un macigno (l'anteriore sulla bilancia con sganci camere e copertoni segna 1350g ca), stavo pensando di cambiarle così ho sentito lo spacciatore....(non dovevo farlo). Mi ha proposto:
-R3 2013 bianche/nere a 400 nuove
-C24 7900 ben tenute (non conosco anno e km) a 400 usate
-R0 2012 (non conosco km) a 450 usate.

A questi prezzi sarebbero da togliere 80€ per le mie (le DT Axis 2.0 di cui al titolo).
Cosa fareste voi? Di sicuro una ruota bianca e nera sta molto bene sulla mia...:D

-Io andrei sulle c24 7900 se veramante in buono stato (certo che con i profili da 24 non sono per ciclisti corpulenti) attenzione che se hai 10 v devi metterci un adattatore.

-Con le R3 non sbagli sicuramente sono dei panzer (200 gr in + delle shimano) sono veramente versatili. Comunque leggerissime rispetto a quelle che hai adesso

-R0 usate mah... con i raggi in alluminio la fatica si sente...Sono bellissime ruote secondo me, ma da nuove. Ho hai la piena certezza di quanto hanno fatto e come sono messe altrimenti...

o-o
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
-Io andrei sulle c24 7900 se veramante in buono stato (certo che con i profili da 24 non sono per ciclisti corpulenti) attenzione che se hai 10 v devi metterci un adattatore.

-Con le R3 non sbagli sicuramente sono dei panzer (200 gr in + delle shimano) sono veramente versatili. Comunque leggerissime rispetto a quelle che hai adesso

-R0 usate mah... con i raggi in alluminio la fatica si sente...Sono bellissime ruote secondo me, ma da nuove. Ho hai la piena certezza di quanto hanno fatto e come sono messe altrimenti...

o-o

Le c24 sono carbonio giusto? Ho un pò paura perchè nella mia città le buche sono ogni 10metri..
Per il peso io sono 67kg quindi nn credo dovrei avere problemi di eccessiva sollecitazione.
Le R0 sono belle, ma probabilmente andrò a risparmio con le R3 nuove (da affiancare alle SLE), e ho una ruota polivalente che dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni visto che faccio 3k km/anno.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Le c24 sono carbonio giusto? Ho un pò paura perchè nella mia città le buche sono ogni 10metri..
Per il peso io sono 67kg quindi nn credo dovrei avere problemi di eccessiva sollecitazione.
Le R0 sono belle, ma probabilmente andrò a risparmio con le R3 nuove (da affiancare alle SLE), e ho una ruota polivalente che dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni visto che faccio 3k km/anno.

Beh le c24 sono misto carbonio cerchio e pista frenante alu mi sembra.Sulla solidità non avrei dubbi si tratta comunque di un prodotto shimano (sempre il top secondo me) certo che 24 mm è un profilo minimo con le conseguenti minime caartteristiche in termini di rigidità. Comunque visto il tuo peso non avresti problemi. Vedo che fai più o meno i miei chilometraggi anch'io ho delle R3,che dire ogni volta che prendo qualche buca con il mio dolce peso 95 kg dico stavolta è fatta le ho squilibrate ed invece niente... dei veri panzer. Metti e dimentica (a parte i mozzi che ogni tanto vanno ingrassati).
o-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Le c24 sono carbonio giusto? Ho un pò paura perchè nella mia città le buche sono ogni 10metri..
Per il peso io sono 67kg quindi nn credo dovrei avere problemi di eccessiva sollecitazione.
Le R0 sono belle, ma probabilmente andrò a risparmio con le R3 nuove (da affiancare alle SLE), e ho una ruota polivalente che dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni visto che faccio 3k km/anno.

io peso 85 kg e con le c24 faccio tutto ... sono molte comode ma non molli, il prezzo è buono se tenute bene. come ti hanno detti sono in alluminio con profilo in carbonio.
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Beh le c24 sono misto carbonio cerchio e pista frenante alu mi sembra.Sulla solidità non avrei dubbi si tratta comunque di un prodotto shimano (sempre il top secondo me) certo che 24 mm è un profilo minimo con le conseguenti minime caartteristiche in termini di rigidità.
...
.. dei veri panzer. Metti e dimentica (a parte i mozzi che ogni tanto vanno ingrassati).
o-o
La manutenzione mi preoccupa: è una cosa che posso fare da solo o devo portarle dal sivende?
Sinceramente nn so proprio cosa fare, se le c24 le vedo messe bene (a cosa devo stare attento??) probabilmente prendo quelle, stesso prezzo ma 200g in meno.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Di norma sono tutte e tre ruote molto affidabili. Ho le R Zero da tre anni, problemi assolutamente nessuno. Per esperienza diretta le considero adirittura più affidabili delle R3, due miei amici hanno queste ultime, uno ha dovuto sostituire i cuscinetti posteriori e l'altro anche oltre al corpetto ruota libera nel loro primo anno di vita. Io prenderei le R Zero (più rigide e scattanti) o le Dura Ace C24 (più confortevoli), quelle tenute meglio.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Delle tre prese in esame le C24 sono le più confortevoli anche se io ritengo che le R Zero non siano affatto delle ruote spaccaschiena.
 

norris

Novellino
16 Luglio 2013
9
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR + Bianchi Centostrade
Da possessore ri R0 te le consiglio vivamente. Ovviamente prima accerta i km o controlla l'usura delle piste frenanti e la centratura. Se sono ok prendile al volo o-o
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Riesumo il post perchè ovviamente non le ho ancora prese...
Tuttora sono indirizzato sulle C26 nuove ad €300, perchè per le altre due (Ksyrium elite s nuove e C24 usate) ci vogliono altri 100€.
Avrei però trovato queste racing 1 nuove, ma il mecca non mi ha ancora fatto sapere il prezzo:
sapete dirmi di che anno sono e quanto le paghereste?
;):beer:
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1382515772709.jpg
    uploadfromtaptalk1382515772709.jpg
    40,6 KB · Visite: 35