Utente bannato dal mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Ciao ,e il numero consentito di articoli quanto e ? ' , io nn volevo essere offensivo verso il forum ne sputtana mentarlo ,Cordialità

Non c'è un numero preciso, visto che non avrebbe senso, ma dipende da cosa uno vende. Magari uno vende 40 viti di portaborraccia o svuota il granaio del nonno vendendo 30 copertoni usati.

Cosa diversa è se uno vende 3-4 paia di scarpe "nuove, usate 1 sola volta", ma di 3 numeri differenti. Idem per i telai o le biciclette "regali doppi e tripli", ma "disponibili in taglie diverse".

Poi ci sono veramente i negozi che non leggono il regolamento e buttano su 20 articoli nuovi in "buonafede"....

Di sicuro però non cancelliamo le inserzioni multiple ai privati per far pagare le tariffe negozi...probabilmente proprio chi le pensa ste'cose sono quelli che le farebbero...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Chiunque su sto forum che abbia piu di 4/5 articoli da vendere ,paga una quota mensile ,anche se e' un privato ,che credi che bdc sia onlus a scopo benefico?;nonzo%

Può anche darsi che lo sia,oppure no,ma la tua affermazione sulla quota mensile non è assolutamente vera,te lo posso assicurare personalmente,ne ho venduti contemporaneamente di più,e non pochi,e non ho mai pagato un centesimo,anche quando erano 6-7 selle (usate usate,non "usate 1 volta pari al nuovo").

Un negozio è una cosa,un privato un'altra,e la differenza è palese dal tipo e dal numero degli articoli,e dalle modalità di vendita.

Ed è palese anche quando è un negozio camuffato

Cordialità.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao guarda e' proprio vero che bisognerebbe sempre sentire le due campane , ,sembrerebbe la classica situazione di una in comprensione tra due persone poi degenerata .... Io nn mi metto a fare l avvocato di nessuno ma mi verrebbe da chiederti caro jack ...ma come fai a farti mandare 91 mp e quindi a dare in cambio un elevato numero di risposte Se la cosa ti dava tanto fastidio ? A me se uno mi stufa al terzo mp gli dico ,guarda le ruote nn te le vendo piu' arrivederci e grazie,inoltre visto che si parla di scorrettezze ... Ti faccio sto esempio ..Se uno mi dice ,,, guarda aspetta che tra un paio di settimane mi faccio smontare il power trap e poi ti vendo le ruote cosicche'Tra l altro essendomi impegnato a parole , io nn compro niente da altri ,ma poi al giorno fatidico all ultimo momento quello cambia idea e adducendo motivi piu o meno validi fa saltare tutto....guarda che pure io ci rimarrei male ... Pertanto che mi dici ..... chi e' nn corretto ?climbing o tu !!
Scusa se mi permetto ma considera che il tanto da te bistrattato utente ha 47 feedback positivi .... Pertanto il tuo racconto a me sembra uno sclero tra voi due ,ma a mio parere tu hai esagerato a mettere un post così ,da mettere in cattiva luce uno che nemmeno può replicare ,cordiali saluti

hai ragione ho sbagliato a dargli corda io,me ne assumo tutte le responsabilità,sono conscio che dovevo tagliare in tronco la discussione. (cmq per la cronaca no,lui 91 messaggi mentre io rispondevo ad alcuni dei suoi non perché nn volessi ma perché tornavo a casa o accendevo il pc o telefono e me ne trovavo 3-4 ogni volta...vabbe chissene)

per quanto riguarda il tuo esempio mica l'ho capito tanto...mi sembra tu abbia ripetuto ciò che è successo a me. e cmq sia anche l'avquirente come gli dissi,può benissimo non essere d'accordo nell'aspettare.io purtroppo non potevo promettergli una data precisa per l'appuntamento in officina quindi lui sapeva che doveva aspettare "a tempo indeterminato". poi com'è andata è stata puramente di sfiga...se uno si incazza io nn posso farci niente,sono problemi di suoi equilibri.io da venditore (purtroppo) posso solo limitarmi a dirgli ciò che malgrado è accaduto,dispiacermi e scusarmi.

aaa aaa non travisiamo...io non ho aperto il post per screditare un utente bannato che nn può replicare o altro.io ho aperto questo post (leggere please primo mio post) perché il suo ban è capitato pochi giorni dopo la fine della nostra "diatriba".volevo capire cos'era successo (un ban permanente un motivo valido e grave deve averlo davvero) poiché guarda caso proprio in quei giorni io avevo avuto la brutta esperienza...poi mi è stato detto di scriverlo sta esperienza e così ho fatto...
e traparentesi...climbing non era un negozio fisico...io negozio non c'era e non mi è mai risultato ci fosse. poi tutto il resto io non lo conosco (o ciò che ci sta dietro) e non mi interessa.

saludos
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
parlando in generale e quindi non di ciò che è successo tra voi due
se io vendo un articolo e uno mi chiede se lo vendo anche senza un accessorio e io prendo tempo i casi sono due:
1- mi da una caparra: e allora io faccio di tutto per rispettare i tempi che gli ho dato, lo avviso se ci sono dei problemi, se il tutto va per le lunghe mi offro di rimandargli i soldi
2- NON mi da una caparra: NON mi deve rompere i maroni. PUNTO

questo, per me, in generale
le chiacchere, le promesse, stanno a 0
scusate ma di acquirenti che promettono e poi non si fanno più vedere ne ho incontrati già abbstanza e ho perso anche delle vendite per essermi fidato sulal parola

(ripeto: parlando in generale, non del caso specifico)
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
parlando in generale e quindi non di ciò che è successo tra voi due
se io vendo un articolo e uno mi chiede se lo vendo anche senza un accessorio e io prendo tempo i casi sono due:
1- mi da una caparra: e allora io faccio di tutto per rispettare i tempi che gli ho dato, lo avviso se ci sono dei problemi, se il tutto va per le lunghe mi offro di rimandargli i soldi
2- NON mi da una caparra: NON mi deve rompere i maroni. PUNTO

questo, per me, in generale
le chiacchere, le promesse, stanno a 0
scusate ma di acquirenti che promettono e poi non si fanno più vedere ne ho incontrati già abbstanza e ho perso anche delle vendite per essermi fidato sulal parola

(ripeto: parlando in generale, non del caso specifico)

sono d'accordo.
nel mio caso specifico io sono andato tranquillo perche vedevo (all'inizio) che non aveva fretta e non gli dava fastidio aspettare.
come scritto sopra dovevo chiarire subito di non "scassare" invece di dare seguito.
Vabbè, in ogni caso il problema non è stata la transazione non avvenuta, lo ripeto, non sono qui a lamentarmi per questo.

cmq si, tornando al tuo discorso, come si rispettano i "diritti" degli acquirenti e si cerca di accontentarli sempre o quasi nella maniera piu giusta possibile, è anche corretto creare paletti come venditori, a "tutela" di noi stessi per evitare di diventare pazzi.
cose che succedono davvero una tantum (spt se si vendono poche cose) però qnd succedono sono una bella seccatura.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao scusa ma tu lo conosci l utente che così ' mal dipingi? Io ho comprato da lui ed e' stato un venditore serio e preciso ,tra l altro aveva molti articoli tutti di ottima qualità ,nn voglio dire che jack swiss nn dica la verità ,son problemi loro ,pero ' a me risulta che climber nn sia piu ' presente perché nn poteva piu pagare i 50 € al mese che e' il prezzo che viene richiesto per vendere Quando hai parecchi articoli ,nn per irregolarità o scorrettezze ....io il beneficio del dubbio a un utente che nn può rispondere lo concederei ,prima di sentenziare

Ciao, a te risulta male o forse non sai leggere...se leggi il messaggio numero 3 di "serpecora" dice: "è' stato bannato in modo permamente dal mercatino per varie segnalazioni per infrazioni ripetute".
La tua strana presa di posizione fattelo dire ma puzza di bruciato...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=48914]JackSWiSS[/MENTION]
comprendo la tua irritazione e stress. credo che in molti abituati a vendere online su ebay et similia (bdc compreso) abbiano subito rotture simili.

io nel mio piccolo per le poche decine di articoli venduti in vita mia (parlo in generale, non di bdc) sono stato subissato da richieste del tipo "ti do x invece di y, chiudiamo?" e alla fine ho optato per una regola molto semplice, seguita in modo ferreo: a chiunque mi chieda, anche in buona fede, una qualunque modifica a quanto offerto rispondo "no", a prescindere. proprio per evitare noie di alcun tipo o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=48914]JackSWiSS[/MENTION]
comprendo la tua irritazione e stress. credo che in molti abituati a vendere online su ebay et similia (bdc compreso) abbiano subito rotture simili.

io nel mio piccolo per le poche decine di articoli venduti in vita mia (parlo in generale, non di bdc) sono stato subissato da richieste del tipo "ti do x invece di y, chiudiamo?" e alla fine ho optato per una regola molto semplice, seguita in modo ferreo: a chiunque mi chieda, anche in buona fede, una qualunque modifica a quanto offerto rispondo "no", a prescindere. proprio per evitare noie di alcun tipo o-o

anche perchè ci sono i perditempo che vendi un oggetto a 500 e ti offrono 50 ...a questi nemmeno rispondo...
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Ciao, a te risulta male o forse non sai leggere...se leggi il messaggio numero 3 di "serpecora" dice: "è' stato bannato in modo permamente dal mercatino per varie segnalazioni per infrazioni ripetute".
La tua strana presa di posizione fattelo dire ma puzza di bruciato...

Io so leggere benissimo ,e che ci siano un grande numero di feedback positivi sull utente in questione dovrebbe risultare anche a te visto che sono pubblici ,come ti permetti di darmi Dell analfabeta ma che cafone sei ,solo perché ho comprato da climbing e mi son trovato benissimo nn posso esprimere la mia esperienza e trovar e strano che jack abbia avuto tutti sti problemi !ma vai a pescare il mare magari sei tu che puzzi ,di altro !ciao
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Non c'è un numero preciso, visto che non avrebbe senso, ma dipende da cosa uno vende. Magari uno vende 40 viti di portaborraccia o svuota il granaio del nonno vendendo 30 copertoni usati.

Cosa diversa è se uno vende 3-4 paia di scarpe "nuove, usate 1 sola volta", ma di 3 numeri differenti. Idem per i telai o le biciclette "regali doppi e tripli", ma "disponibili in taglie diverse".

Poi ci sono veramente i negozi che non leggono il regolamento e buttano su 20 articoli nuovi in "buonafede"....

Di sicuro però non cancelliamo le inserzioni multiple ai privati per far pagare le tariffe negozi...probabilmente proprio chi le pensa ste'cose sono quelli che le farebbero...
........... ,scusa ser ma allora perché il povero climbing pagava 50 al mese ? E su questo nn ci sono dubbi ....Appurato anche dalle parole di jack che lo dice nel suo post ,nn si trattava di negozio ....
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.743
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Povero climbing? Vendeva quantità da negoziante, per questo é stato iscritto come negozio, e lui ha accettato pur di vendere, quindi abbiamo pensato fosse un negoziante. Poi voleva continuare a vendere senza pagare, gli é stato detto che nessun privato vende tali quantità di roba nuova, e si é incazzato. Visti gli insulti che ci ha mandato, é stato bannato. Fine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.