Giro Air Attack Shield mini recensione personale

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
grazie mille della recensione
anch'io ho problemi di lenti correttive ed avevo individuato questo casco ma leggendoti devo rinunciare
il mio problema maggiore è che sudo come una fontana dalla fronte per cui sarebbe un disastro
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ottima recensione! Una domanda, rispetto ai caschi tradizionali come veste? Ovvero, che taglia utilizzi di solito e che taglia hai preso? Magari potrebbe essere utile in inverno quando la ventilazione non è cosi necessaria.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi riallaccio alla domanda sulla taglia perchè ho dilemmi vari. se dovessi andar con i cm misurati (58,5 / 59) andrei di M. ma ho provato u altro casco giro della L e stringendolo al minimo manco ci entravo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
mi riallaccio alla domanda sulla taglia perchè ho dilemmi vari. se dovessi andar con i cm misurati (58,5 / 59) andrei di M. ma ho provato u altro casco giro della L e stringendolo al minimo manco ci entravo.
Cioè, le misure Giro sono strette?;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cioè, le misure Giro sono strette?;nonzo%

guarda non ho mai posseduto un giro ma ti dico la mia:

automisurazione 58,5 - 59 cm.

taglia L della giro (59-63 cm) se stringevo tutto la testa manco ci prova ad entrarci, dopo qualche giretto di manopolina allora ci entro.

casco SH+ taglia S/M (55-59cm) mi va benissimo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
guarda non ho mai posseduto un giro ma ti dico la mia:

automisurazione 58,5 - 59 cm.

taglia L della giro (59-63 cm) se stringevo tutto la testa manco ci prova ad entrarci, dopo qualche giretto di manopolina allora ci entro.

casco SH+ taglia S/M (55-59cm) mi va benissimo.
Grazie! o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Grazie della chiara ed utile recensione Maurolic , in che sito estero l'hai acquistato? (anche in MP)......ho il problema degli occhiali da vista e credo che per me sarebbe utilissimo.......
 

supercuomo

Novellino
13 Febbraio 2013
85
0
Visita sito
Bici
Scott
Veramente un bel casco. ci sto pensando anche io visto che porto gli occhiali e voglia di lenti a contatto non ne ho, come anche di comprare occhiali con lenti graduate!!!
Hai altre foto del casco da indossato?
Per la taglia come ti sei regolato?

GRAZIE MILLE
 

supercuomo

Novellino
13 Febbraio 2013
85
0
Visita sito
Bici
Scott
Per la vestibilità, non so cosa dirvi. Io ho sempre preso L, avendo un "testone" e quindi sono andato sul "sicuro". Cmq non penso si possa dire che vesta stretto... anzi.

Una cosa che mi sono dimenticato di dire e che mi è piaciuta molto dell'attacco magnetico e che i magneti sono flottanti, cioè sulla lente non sono fissi, ma hanno un piccolo gioco, in questo modo si fissano in modo perfetto nella loro sede.

Se cercate con google si trovano facilmente molti negozi (anche su ebay o Amazon.co.uk) che lo vendono, evidentemente il problema è l'Italia.

Che circonferenza hai?
GRAZIE
 

supercuomo

Novellino
13 Febbraio 2013
85
0
Visita sito
Bici
Scott
Fare le foto è un attimo, come le vuoi?
Per la taglia ho seguito le istruzioni del sito GIRO, ma per me è in ogni caso semplice, visto che ho una testa grande e vado sempre di L.

Dicevo più sopra, però, che IMHO veste largo.

EDIT
Ho quasi 60.

Se non chiedo molto una vista posteriore e frontale, giusto per capire com'è!!!!
Io da motociclista e utilizzando sempre SHOEI non sono mai andato oltre la M, adesso leggo un po' che dice il sito della GIRO e ci faccio il mio pensierino... Peccato che in Italia niente ancora!!!!
Grazie per le info...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi piace...
mi metto subito alla ricerca...
non trovo la tabella delle taglie ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

come dicevo, più che la tabella taglie (che nel mio caso avrebbe portato ad un acquisto credo errato) provati un qualche casco giro (se già la usi ) di un amico. io son rimasto un po basito su come la mia taglia di testa portasse ad una M in teoria ma un L in pratica. chiaro che se come mauro non sei nel mezzo tra due misure hai gioco facile.
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Scusate ma esiste anche senza i bottoni magnetici per la lente? Lo chiedo perchè guardando su ebay si vedono caschi con e senza;nonzo%;nonzo%