Garmin 500 VS 510

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
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Valpantena (VR)
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Bici
Pinarello Prince 50 UD
Ci ho pensato un po' anche io, però poi ho optato per il 510 (preso a 300 €).
Sono 70 € in più, che di questi tempi non sono poi pochissimi, però ho optato per il prodotto nuovo che avrà sì qualche difetto di gioventù, ma che ha delle funzioni che il 500 non ha.
Quindi quoto italianjet e ti consiglio anche io il 510...
o-o
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
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Cervélo R5
Li ho entrambi, sicuramente il 500 é migliore per la mtb e riesco a leggerlo meglio alla luce del sole a parità di campi, il 510 é bello esteticamente ma anche un tantino più grande e se non viene fissato sul l'attacco manubrio ma sul supporto in dotazione, personalmente lo ritengo un po' bruttino da vedere...?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
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mototopo
Li ho entrambi, sicuramente il 500 é migliore per la mtb e riesco a leggerlo meglio alla luce del sole a parità di campi, il 510 é bello esteticamente ma anche un tantino più grande e se non viene fissato sul l'attacco manubrio ma sul supporto in dotazione, personalmente lo ritengo un po' bruttino da vedere...?

Ho capito bene ?
Il 500 è migliore nella lettura del display nonostante sia più piccolo ?
Ciao
 
V

VECCHIA

Guest
Ho avuto anche il 500 , ho tutt'ora amici che hanno il 500 e visti a confronto si nota come il passo in avanti sia notevole , poi i gusti sono gusti pero' anche a detta dei miei amici che hanno il 500 il 510 e' migliore quindi ti dico 510 .
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
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Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Lì ho tutti e due e non ho dubbi 510 !!

Resta il fatto che il 500 è un grande ciclocomputer , e rispetto al 510 ha delle qualità in più : ridotto ingombro(ma quì lo dico più che altro perchè lì uso tutti e due anche con il cinturino) , è leggerissimo , ed ha tutto ciò che serve !

Il 510 è fatto meglio , è più user friendly , è gps+glonass , ed è più veloce in tutte quelle cosine che si fanno tipo caricare un percorso , salvarlo , passarlo al connect ecc...

Pienamente soddisfatto del passaggio !
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
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Rossi: Novaracing
Sono in palla, non so cosa fare, vi dirò il fatto che sia touch mi manda in paranoia! io nemmeno il telefono touch ho comprato/voglio...
E voi, siete tutti pro 510 anche se in pochi mi avete dato delle motivazioni (che apprezzo particolarmente!)

Grazie mille!
Loredana
 

robymas78

Pedivella
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Sono in palla, non so cosa fare, vi dirò il fatto che sia touch mi manda in paranoia! io nemmeno il telefono touch ho comprato/voglio...
E voi, siete tutti pro 510 anche se in pochi mi avete dato delle motivazioni (che apprezzo particolarmente!)

Grazie mille!
Loredana

Se sei indeciso , e non sei convinto di spendere i 300 del 510 vai tranquillo di 500 , funziona bene , al momento meglio del 510 (bug di gioventù) , in più ti dirò che il touch è resistivo , non è buono come quello dei nuovi cell a sfioramento (capacitivi) quindi richiede una certa pressione , nulla di sconvolgente , ma a mè capita che cerco di cambiare pagine e lui mi dà la pagina per entrare nel menù !
Prendi 500 (anche se io preferisco 510) , è un ottimo gps ciclocp e mi ha accompagnato in tutte le mie attività per 2 anni , quando e sè ti riterrai pronto per il salto al 510 forse avranno anche risolto i diversi bug che lo affliggono , di più non ti sò consigliare o-o
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
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Rossi: Novaracing
Alla fine, ho fermato (vado la settimana prossima a prenderlo) il 510 visto che la maggior parte di voi lo consigliava...
Spero di non aver fatto una cavolata per il discorso touch (sono impedita con il touch... mi innervosisce)
ma il fatto che fosse glonass+gps e collegandolo al cell poter mandare a mio marito le coordinate l'ho repoutato più importante...

Prezzo in negozio fisico 310 (con fascia cardio+ sens. velocità/cadenza). che dite, buon affare?

Ulteriore domanda, vale la pena prendere la "cover/custodia" quelle colorate per capirci?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
tra i 2 ci ballano 100€ non 70
500 a 160/210 con o senza cardio\vel
510 a 260/310 come sopra
insomma 100 in più mi sembrano parecchi per avere il touch ecc
però boh ...

comunque se qualcuno ha da vendere il proprio 500 a prezzo ragionevole considerando quanto costi ora nuovo e a milano ... mp ;)
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
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Marina Di Massa
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Giant TCR Advanced / Sram Red
Io personalmente preferisco il 500, niente che dire il 510 è superiore ma io preferisco leggere bene i dati in qualsiasi condizione e poi se propio dovessi lasciare il 500 andrei sull 810. Purtroppo i display a colori peccano ancora con la retroilluminazione spenta. Parlando poi di 800 e 810 devo dire che uno a fianco all altro il display dell 800 con retroilluminazione spenta è molto meglio leggibile del fratello 810 .
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
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Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
ma il 510 non sbaglia le altimetrie ??? mi risulta un problema non ancora fixato ... grazie !

SI , e dopo svariati test devo dire che , almeno nel mio caso , fà un casino con il punto quota , e (come mi aveva suggerito Carbal) ho provato a settare prima di partire la quota , ma il problema persiste , appena parto fà casino e produce un paio di salti , che poi sono loro che sballano il dislivello totale , il resto del giro è perfetto , domani provo ad ELIMINARE quel punto quota che credo sia il colpevole , e finchè non si decidono a correggere setto ogni volta la quota (si stà 30").
Grazie del suggerimento Carbal o-o

Io personalmente preferisco il 500, niente che dire il 510 è superiore ma io preferisco leggere bene i dati in qualsiasi condizione e poi se propio dovessi lasciare il 500 andrei sull 810. Purtroppo i display a colori peccano ancora con la retroilluminazione spenta. Parlando poi di 800 e 810 devo dire che uno a fianco all altro il display dell 800 con retroilluminazione spenta è molto meglio leggibile del fratello 810 .

Con retroilluminazione (ovviamente) spenta , il 510 si legge PERFETTAMENTE , in qualsiasi condizione , pure con 10 voci a pagina , io leggo bene anche il piccolo testo del titolo della singola voce ! :) , solo in discesa ho messo 5 voci che mi interessano e quindi 3 le fà GIGANTI , per leggere anche in condizioni difficili in un battito di ciglia ;)
 
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rantaplan

Apprendista Velocista
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Marina Di Massa
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Giant TCR Advanced / Sram Red
SI , e dopo svariati test devo dire che , almeno nel mio caso , fà un casino con il punto quota , e (come mi aveva suggerito Carbal) ho provato a settare prima di partire la quota , ma il problema persiste , appena parto fà casino e produce un paio di salti , che poi sono loro che sballano il dislivello totale , il resto del giro è perfetto , domani provo ad ELIMINARE quel punto quota che credo sia il colpevole , e finchè non si decidono a correggere setto ogni volta la quota (si stà 30").
Grazie del suggerimento Carbal o-o



Con retroilluminazione (ovviamente) spenta , il 510 si legge PERFETTAMENTE , in qualsiasi condizione , pure con 10 voci a pagina , io leggo bene anche il piccolo testo del titolo della singola voce ! :) , solo in discesa ho messo 5 voci che mi interessano e quindi 3 le fà GIGANTI , per leggere anche in condizioni difficili in un battito di ciglia ;)

Io non ho scritto che si vede male il 510 ma il 500 si legge meglio in ogni condizione di luce, d altra parte monta un display in b/n.