chip satellitare antifurto

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
volevo aprire una parentesi su questo discorso , ieri parlando con un sivende della mia zona mi raccontava di vari furti fatti ai danni di negozi, ma quello che più mi ha stupito di furti a danno di ciclisti sulla strada :azz
vittime persone con bici di un certo livello , sole e magari su di età.

secondo voi un sistema del genere potrebbe salvare ciclisti e bici?
potrebbe (magari su richiesta ) essere inserito nel telaio in modo da non essere notato e di conseguenza asportato?
dovrebbe (su bici di una certa gamma) essere già inserito come un sistema di sicurezza , tipo come l'airbag delle macchine?

cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Batteria, ma anche le risorse delle forze dell'ordine che sono limitate.
Già lasciano fare ai ladri di appartamento a meno che non commettano violenza sulle persone, poi i soliti discorsi, le carceri sono già piene, non ci sono soldi per costruirne altre, la magistratura da snellire e migliorare..., insomma dobbiamo purtroppo convivere con la microcriminalità perché in mezzo a questa gente qui c'è anche forza lavoro conveniente:angrymod::angrymod::angrymod:
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Accontentarsi forse di prodotti medi, così mal che va te li ricompri..., purtroppo in Italia va così...,

nei paesi del nord ti schiaffano in prigione per aver dichiarato il falso su una multa stradale, qua liberano anche quelli che son dentro perché non ci sono soldi per tenerli..., e a far l'onesto ti prendono anche per pirla...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Accontentarsi forse di prodotti medi, così mal che va te li ricompri..., purtroppo in Italia va così...,

nei paesi del nord ti schiaffano in prigione per aver dichiarato il falso su una multa stradale, qua liberano anche quelli che son dentro perché non ci sono soldi per tenerli..., e a far l'onesto ti prendono anche per pirla...

anche se prendi un prodotto medio , tiri fuori sempre dei gran soldi quindi un'altro mezzo non riusciresti a comperarlo in poco tempo .

io direi , intanto di evitare zone ( colline, creste , strade) poco frequentate, cercare di fare attenzione a persone con macchine/furgoni sospetti e in caso passarsi parola di uscire in modo di fare gruppo anche se non della propria squadra , e lasciare le uscite lunghe solo quando ci si trova in gruppo.
certo questo non eviterà che qualcuno provi a fregarti la bici , ma almeno diminuisce le possibilità di incappare in una spiacevole disavventura.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Col teaser ti friggono il chip e tanti saluti....al gps

infatti dicevo di inserirlo dentro il telaio al momento dello stampo , i modo da non saperlo dove viene messo e cosi non si vede dal di fuori .
certo fatta la legge sorge l'inganno questo e vero , ma so di alcuni furti dove sono riusciti a bloccare i camion alla frontiera e di recuperare le bici , grazie a questo chip .
ciò mi fa sperare che non e cosi facile come pensi , una speranza che il chip ci aiuti c'è.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
infatti dicevo di inserirlo dentro il telaio al momento dello stampo , i modo da non saperlo dove viene messo e cosi non si vede dal di fuori .
certo fatta la legge sorge l'inganno questo e vero , ma so di alcuni furti dove sono riusciti a bloccare i camion alla frontiera e di recuperare le bici , grazie a questo chip .
ciò mi fa sperare che non e cosi facile come pensi , una speranza che il chip ci aiuti c'è.

Sai un conto è passare un camion alla ricerca di un chip un altro è avere a che fare con un telaio in superconduttivo carbonio, dove appoggi appoggi il teaser da una scarica da decine di migliaia di volt e il chip si frigge c'è poco da fare...
 
Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sai un conto è passare un camion alla ricerca di un chip un altro è avere a che fare con un telaio in superconduttivo carbonio, dove appoggi appoggi il teaser da una scarica da decine di migliaia di volt e il chip si frigge c'è poco da fare...


Basta vedere le canne da pesca come sono vietate vicino alle linee elettriche...:mrgreen:
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
soluzione ottimale si fanno solo ed esclusivamente rulli con i relativi video :-x

intanto è meglio portare con se sempre una bomboletta spray al peperoncino......pesa poco, è poco ingombrante e a volte può essere d'aiuto nel caso :cassius:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non c'e' soluzione...
puoi stare in casa e fare i rulli... puoi andare in giro.... ma se vogliono te la rubano quando vogliono

dal mio garage hanno fatto sparire una BMC SRL01 con ruote LW Standard III e fulcrum R0... e nel raggio di 2 mesi da altri garage sparite Colnago, Bottecchia e bici muletto da rulli.

il fatto è che in giro c'e' delinquenza e fame ... il mercato della bici tira perchè di moda e poi anche perchè o ce li becchi e ce li lasci per terra:mitra: o altrimenti arrivederci bici....