progetto Tommasini Prestige

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
eccoci qua,
memore dell'aiuto per l'altro progettino (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128932) ;-), eccomi qui a iniziarne un'altro.

allora, parliamo della Tommasini Prestige, che vedete in allegato.

questo w-e, più precisamente sabato, farà (e farò) un viaggetto in quel di Grosseto per la riverniciatura....la volontà è quella di mantenere il colore bianco come principale, le decal però saranno con i baffi rossi e non azzurri....


....dopodichè, la si monta!

o-o
 

Allegati

  • DSC03151.jpg
    DSC03151.jpg
    80,2 KB · Visite: 285
  • DSC03152.jpg
    DSC03152.jpg
    118 KB · Visite: 156
  • DSC03153.jpg
    DSC03153.jpg
    119,9 KB · Visite: 147

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
cominciamo dalle cose sicure.

monterà queste:





che attualmente sono dal mio mecca per montarci i tubolari nuovi...e per una controllata...:asd2:..
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
dopodichè vorrei montarla con un gruppo in linea con le ruote....anche se sò che non sarà in linea col telaio....

tendenzialmente si andrà di:

campy record 8V (titanium)
o campy record 9v

...o?


(inutile dire che la serie sterzo montata è la prima cosa che salta!)....
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
versione comandi in carbo?

campagnolo-record-9-velocita-carbonio-comandi.jpg
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Scusa Matteo...se la fai riverniciare...io toglierei il "marmorizzato" che fa tanto mtb primi anni 90.....

sì sì, più che d'accordo, avevo già deciso di non ri-farlo, anche perchè pur volendo il marmorizzato non me lo potrebbero più fare......un processo che non è consentito con le vernici attuali....così mi dissero...gandalf..
...ma come detto non si pone il problema...o-o
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
io ne ho uno uguale,tienilo così dalle foto non mi sembra male,la verniciatura sembra ancora buona.Il marmorizzato è la sua caratteristica e la sua forza.Bello
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io eliminerei la finitura marmorizzata che è veramente antiestetica,e eliminerei anche i vari baffi e striature,manterrei le cromature e il colore bianco con quelle ruote è fantastico.o-o
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il marmorizzato non lo farei mai su un telaio nuovo,ma su un telaio del genere è la sua particolarità,è come se uno avesse una fiat 500 del '66 in buone condizioni e con il colore originale e la portasse dal carrozziere per farla con un colore nuovo.....
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao a tutti,
oggi visita alla Tommasini! o-o

tommasiniLogo.jpg



Allora,
sono stato accolto da Barbara Tommasini stamattina nella sede di via Nepal, peccato solo che non ci fosse anche Irio, che mi hanno detto essere in vacanza a sciare! :mrgreen:
Ma! la visita non ne ha risentito, perchè Barbara sà davvero il fatto suo e mi ha tenuto per due ore, facendomi vedere la sede, lo show-room, facendomi sbirciare qualche telaio "storico", portandomi nel reparto dove assemblano i telai, tra tubazioni in acciaio, alluminio, titanio e carbonio (notevole scoprire che anche il carbonio lo assemblano e "cuociono" lì!)...
E' stato davvero piacevole parlare con lei anche più generale della loro storia, delle scelte e delle prospettive, anche delle difficoltà.....bello!, poi lei è tosta....sanguigna, come tutti i Toscani!...:mrgreen:

Abbiamo avuto tutto il tempo di definire come riverniciare il telaio, alla fine, dopo varie valutazioni con foto e cataloghi di oggi e di ieri, abbiamo optato per il classico reticolo Tommasini, assolutamente in linea con il periodo del telaio: http://3.bp.blogspot.com/-wKHgGt0mg2M/T0f-0gsZtqI/AAAAAAAABws/3JXI2UTucgg/s1600/IMG_8822%5B1%5D.jpg

colore principale bianco e reticolo argento...verrà molto molto simile a questa, per intenderci:

n532n9.jpg


2e2pchx.jpg




per "completare" l'opera ho ben pensato di recuperare da loro anche il nastro manubrio (http://www.tommasini.it/images/details/accessori_18.jpg) e l'attacco pantografato (http://www.tommasini.it/images/details/accessori_49_c.jpg), che arriveranno insieme al telaio....


...e ora....attendiamo la fine del lavoro! o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il quadrettato grigio su bianco non è assolutamente male,ma preferirei un bel monocolore con niente o pochissima cromatura (questione di gusti puramente personale,magari un bel rosso Ferrari....).
Belle le Shamal nere,monterei sicuramente il Record 9v con comandi in carbonio (se li hai),consider atra l'altro che al comando 9v nulla ti impedisce di montare la ghiera dentata 10v e il gruppo nato come 9v a livello di cambio,deragliatore,corone funziona perfettamente anche con le 10v....
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
46
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
ciao a tutti,
oggi visita alla Tommasini! o-o

tommasiniLogo.jpg




Allora,
sono stato accolto da Barbara Tommasini stamattina nella sede di via Nepal, peccato solo che non ci fosse anche Irio, che mi hanno detto essere in vacanza a sciare! :mrgreen:
Ma! la visita non ne ha risentito, perchè Barbara sà davvero il fatto suo e mi ha tenuto per due ore, facendomi vedere la sede, lo show-room, facendomi sbirciare qualche telaio "storico", portandomi nel reparto dove assemblano i telai, tra tubazioni in acciaio, alluminio, titanio e carbonio (notevole scoprire che anche il carbonio lo assemblano e "cuociono" lì!)...
E' stato davvero piacevole parlare con lei anche più generale della loro storia, delle scelte e delle prospettive, anche delle difficoltà.....bello!, poi lei è tosta....sanguigna, come tutti i Toscani!...:mrgreen:

Abbiamo avuto tutto il tempo di definire come riverniciare il telaio, alla fine, dopo varie valutazioni con foto e cataloghi di oggi e di ieri, abbiamo optato per il classico reticolo Tommasini, assolutamente in linea con il periodo del telaio: [url]http://3.bp.blogspot.com/-wKHgGt0mg2M/T0f-0gsZtqI/AAAAAAAABws/3JXI2UTucgg/s1600/IMG_8822%5B1%5D.jpg[/URL]

colore principale bianco e reticolo argento...verrà molto molto simile a questa, per intenderci:

n532n9.jpg


2e2pchx.jpg




per "completare" l'opera ho ben pensato di recuperare da loro anche il nastro manubrio ([url]http://www.tommasini.it/images/details/accessori_18.jpg[/URL]) e l'attacco pantografato ([url]http://www.tommasini.it/images/details/accessori_49_c.jpg[/URL]), che arriveranno insieme al telaio....


...e ora....attendiamo la fine del lavoro! o-o
Complimenti !Belle cose...! Viva l'Italia valorizziamo i pochi rimasti.. la bici da corsa è cosa nostra!o-o