Cervelo R5 vs Cannondale Evo...quale??

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quale scegliereste e xche??....montaggio entrambe Red 2013,stessa cifra,ma componentistica differente stutto su ruote da upgradare assolutam su Cervelo in un secondo momento(da catalogo esce con Fulcrum 5.5)pero' bici nuova 2013,mentre Evo offerta con ruote top tubolare da 1kg e componenti migliori,sempre nuova anch'essa ma mod. 2012 bianconero rimanenza...insomma stesso prezzo piu' o meno,ma una tutta 2013 ma con ruote da cambiare e quindi spesa poi da aggiungere,l'altra e' 2012 ma montata top in tutto da lasciare cosi finita e circa 400euro di differenza in meno a favore di Cannondale...
Datemi pareri...o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Il cuore mi dice Cervelo.............ma comunque tu scelga caschi in piedi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quale scegliereste e xche??....montaggio entrambe Red 2013,stessa cifra,ma componentistica differente stutto su ruote da upgradare assolutam su Cervelo in un secondo momento(da catalogo esce con Fulcrum 5.5)pero' bici nuova 2013,mentre Evo offerta con ruote top tubolare da 1kg e componenti migliori,sempre nuova anch'essa ma mod. 2012 bianconero rimanenza...insomma stesso prezzo piu' o meno,ma una tutta 2013 ma con ruote da cambiare e quindi spesa poi da aggiungere,l'altra e' 2012 ma montata top in tutto da lasciare cosi finita e circa 400euro di differenza in meno a favore di Cannondale...
Datemi pareri...o-o

per prima cosa ti chiedo come mai cambi il tuo pressochè nuovo cipollini???
dal punto di vista estetico sono telai molto simili, cioè con forme dei tubi slim, ed onestamente da questo punto di vista nessuna delle due mi entusiasma piú di tanto.
anche sul fronte peso i telai sono molto simili, entrambe sotto i gr. 700, nessuna delle due, se non sbaglio ha il passaggio dei cavi totalmente interno; sia la cervelò che cannondale hanno un loro standar per il mc e da quello che leggo entrambi sono validi.
insomma anche dal punto di vista tecnico mi sembrano equivalersi, quindi l'ago della bilancia può pendere per quella con le geometrie più adatte a te e la marca che più ti appassiona.
alla fine se guardi la sostanza direi cannondale se vuoi l'ultima novità direi cervelò.
buona scelta!!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora,il Cipo(gran bici) lo cambio per lo sfizio che mi prende ogni anno...e sopratutto anche per voglia di farmi una bici molto leggera,partendo quindi da un'ottima base come queste...anche a parer mio equiparabili..cervelo piu nuova e di "tendenza" ma montata un po peggio e da mettere in conto poi un ulteriore spesa...evo invece gia "top" in tutto e piu da grammomania,non ce piu nulla da aggiungere e costa un 400euro in meno...pero e' mod 2012...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora,il Cipo(gran bici) lo cambio per lo sfizio che mi prende ogni anno...e sopratutto anche per voglia di farmi una bici molto leggera,partendo quindi da un'ottima base come queste...anche a parer mio equiparabili..cervelo piu nuova e di "tendenza" ma montata un po peggio e da mettere in conto poi un ulteriore spesa...evo invece gia "top" in tutto e piu da grammomania,non ce piu nulla da aggiungere e costa un 400euro in meno...pero e' mod 2012...

se non erro tra il ss evo 2012 e 2013 cambia solo la colorazione!
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
L'evo non è un hi mod per cui lascia perdere e orientati su R5...fatti fare un preventivo per un Hi mod montato DA 11v e vedrai che tutta quella differenza con Cervello non c'è...
cmq sempre R5!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L'evo non è un hi mod per cui lascia perdere e orientati su R5...fatti fare un preventivo per un Hi mod montato DA 11v e vedrai che tutta quella differenza con Cervello non c'è...
cmq sempre R5!
Xche' dici che non e' un hi-mod l'evo bianconero 2012 che dico io????....certo che si!!...e' questo per capirci: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119691
Leggi la prova c'e' pure specificato grande come una casa e scritto sopra...