Assistenza Cannondale - Cicli Petta Sport Sas

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
A fine dicembre 2012 ho riscontrato sulla mia Cannondale Caad10 la comparsa di difetti nella verniciatura come da foto, la vernice risultava saltata in due punti.

[URL]http://i49.tinypic.com/11vnzwy.jpg[/URL]
[URL]http://i45.tinypic.com/j09t29.jpg[/URL]

Ho portato la bici al rivenditore, Cicli Petta Sport sas, dove è stata acquistata nel marzo 2011, il sig. Marco Petta, constatato il difetto, mi ha esortato a fare le foto di cui sopra e a spedirgliele corredate di una descrizione del problema, lui avrebbe poi provveduto a girare il documento a Cannondale. In data 27/12/2012 provvedo all’invio, a Cicli Petta Sport sas ([email protected]), via posta elettronica, della documentazione richiestami.
In data 08/01/2013 ricevo una e-mail, con la quale Marco Petta mi invita a portargli la bici in quanto dovrà provvedere a spedire il telaio e mi invita a chiamarlo per ulteriori informazioni. Via telefono mi comunica che Cannondale, riconosciuto il problema dalle foto, si impegna a sostituirmi il telaio e che i tempi per la sostituzione sono di 10 giorni.
Il giorno 09/01/2013 consegno la bici al negozio Cicli Petta Sport sas. Marco Petta mi rassicura sui tempi dell’operazione, confermando quelli espressi telefonicamente.
Il giorno martedì 22/01/2013 chiamo in negozio per avere notizie, vengo informato che ci sono stati ritardi nella spedizione quindi dovrò aspettare ancora.
Il giorno venerdì 25/01/2013 chiamo in negozio e mi viene comunicato che il mio telaio è stato “sistemato” il giorno stesso e verrà spedito agli inizi della settimana successiva. Il telaio non è stato sostituito perché è in alluminio e la procedura standard adottata da Cannondale per i difetti di verniciatura su telai in alluminio è la riverniciatura e non la sostituzione, ma io mi chiedo perché se ne sono accorti solo oggi che il CAAD10 è in alluminio e non mi hanno spiegato questa cosa all’inizio, fatto che avrebbe potuto farmi optare per altre soluzioni.

[FONT=&quot]Il giorno sabato 02/02/2013 chiamo di nuovo per avere notizie e mi viene data la stessa identica risposta del giorno 25/01/2013.[/FONT]

Mi reco in negozio e mi viene fornita una bici di cortesia, Colnago Chic montata Campagnolo Daytona 9velocità.
Provo a contattare direttamente la Cannondale attraverso il contact form presente sul sito cannondale.com
Il 5 febbraio 2013 Marco Petta provvede a girarmi le mail che scambia con chi ha in carico il telaio, tale Cycling Sports Group. Riassumendo il telaio è arrivato da loro, in Olanda, il 23/01/2013 ed è entrato in officina il 31/01/2013.
L'11 febbraio ricevo una mail da Petta che mi comunica che il tealio è arrivato. Risulta ritoccato nei due punti dove era saltata la vernice.
Lo stesso giorno provvedo a consegnare a Petta un gruppo Sram Force nuovo (senza guarnitura) acquistato sul mercatino di questo forum da un rivenditore autorizzato, da montare al posto del gruppo che avevo prima. Nella stessa occasione riconsegno anche la bici di cortesia.
Ieri, venerdì 15 febbraio, sono andato a ritirare la bici pronta e la trovo con la vernice saltata sull'attacco del deragliatore come da foto​


Ritengo di aver subito un danno ma non ottengo nulla se non un presunto sconto sulla manodopera. Pago 65 euro, manodopera più cavi, quelli che avevo portato con il gruppo Sram Force sono risultati corti.​

A casa mi accorgo che la vernice è saltata anche in un altro punto (attacco del freno posteriore).​



 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dalle foto si vedono due strati di vernice,sembra che hanno riverniciato il telaio sopra la vernice che gia' c'era e ha perso l'elasticita,forse non e' un caso che e' saltata la vernice in quei punti.Al posto tuo io la bici non l'averi ritirata,in ogni caso e' sempre un problema che ha causato il meccanico.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
A fine dicembre 2012 ho riscontrato sulla mia Cannondale Caad10 la comparsa di difetti nella verniciatura come da foto, la vernice risultava saltata in due punti.
....
Ritengo di aver subito un danno ma non ottengo nulla se non un presunto sconto sulla manodopera. Pago 65 euro, manodopera più cavi, quelli che avevo portato con il gruppo Sram Force sono risultati corti.[/LEFT]

A casa mi accorgo che la vernice è saltata anche in un altro punto (attacco del freno posteriore).​



[/LEFT]

No, non va bene...
Anzitutto, tempi davvero troppo lunghi: oggi qualsiasi cosa ti arriva in meno di 7gg; ed alla meno peggio il telaio lo si mandava da uno dei tanti Verniciatori industriali che in Italia ancora abbiamo, e che fanno lavori ottimi (difatti, verniciano per tanti marchi che non sto a dire).

Anche chi ha lavorato sul telaio, bel cafone a non ritoccare le scheggiature: in officina si hanno sempre le boccette di vernice per ritocchi, il bianco poi é molto comune!

Ultima cosa: pagare per far sistemare un telaio in garanzia?? ;nonzo%
Guarda, io a Londra devo far pagare anche i capoguaina ed ogni piccolo intervento, ma un telaio in garanzia lo si riassembla senza spese.
Magari c'é da pagare un paio di cavi nuovi (che a volte non si possono riusare per il diverso percorso, etc.), ma la manodopera deve includere anche un servizio ai componenti e la pulitura, ed il cliente non la deve pagare
 
  • Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
@Dogmafpx la vernice è una schifezza, sia dove è stata ritoccata sia in tutti gli altri punti.

@gattonero gatto, e lo dici a me? avrei dovuto lasciare la bici lì, ma ho solo questa e sono uno che esce sempre, di quelli fissati! :)

@samuelgol non faccio nulla mi basta avere una bicicletta decente e funzionante, ti assicuro che per come mi sta dicendo culo ultimamente non è assolutamente scontato. Tra l'altro è ancora da sistemare ché ho rilevato problemi di centratura dei freni.

@robozap la bici è stata acquistata a marzo 2011.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
;nonzo%
Mi hanno SOSTITUITOun s6 per molto ma molto meno. La tua vicenda è strana......io lo contatterei......il.rappresentte di c'dale per il Lazio .No9n credo che hai pagato la bici con soldi falsi o deteriorati.............ergo.:angrymod:
 

ioram

Novellino
21 Agosto 2009
13
1
Visita sito
@Dogmafpx la vernice è una schifezza, sia dove è stata ritoccata sia in tutti gli altri punti.

@gattonero gatto, e lo dici a me? avrei dovuto lasciare la bici lì, ma ho solo questa e sono uno che esce sempre, di quelli fissati! :)

@samuelgol non faccio nulla mi basta avere una bicicletta decente e funzionante, ti assicuro che per come mi sta dicendo culo ultimamente non è assolutamente scontato. Tra l'altro è ancora da sistemare ché ho rilevato problemi di centratura dei freni.

@robozap la bici è stata acquistata a marzo 2011.

Guarda, se è saltata la vernice l'alluminio ossida e non è escluso che le macchie si allarghino perchè l'ossido si espande sotto e alza anche la vernice che è rimasta.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Guarda, se è saltata la vernice l'alluminio ossida e non è escluso che le macchie si allarghino perchè l'ossido si espande sotto e alza anche la vernice che è rimasta.

Questo é vero per alcune leghe, principalmente quelle della serie 7000
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
;nonzo%
Mi hanno SOSTITUITOun s6 per molto ma molto meno. La tua vicenda è strana......io lo contatterei......il.rappresentte di c'dale per il Lazio .No9n credo che hai pagato la bici con soldi falsi o deteriorati.............ergo.:angrymod:
Sai per caso chi è perché io non ne ho idea. Sul sito ufficiale non ho trovato nulla in merito, solo un contact form scrausissimo.
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
Chiaramente il ritocco non ha risolto il problema, la vernice é fragile e viene via facilmente, il meccanico infatti l'ha fatta saltare semplicemente serrando i componenti. Ho avuto due Cannondale in alluminio ed entrambe avevano la vernice che sembrava di porcellana, peccato sono dei gran telai!!!
Non ho capito il concetto del pagamento per il montaggio: avevi comprato solo il telaio o la bici intera?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
La bici intera, intera gliel'ho portata, lui l'ha smontata e spedita. Al ritorno l'ha rimontata, con la differenza che invece di rimontare cambio posteriore, deragliatore, comandi e freni Ultegra ha messo i Force che gli ho fornito io.

già che stava a rimontare, il minimo che potevano farti era di darti il montaggio gratis.
Male che gli andasse, si sarebbero rivalsi su Cannondale Italia per il ritardo nella riconsegna del telaio. A me a volte capita di dover insistere e far ripagare dai distributori per la manodopera fornita. Ma in genere non ci sono problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jimbo

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
La cosa è imbarazzante!
Il fatto che ti abbia fatto pagare il montaggio di un gruppo che gli hai fornito tu, alla fine ci può anche stare a questo punto, ma che la vernice salti di nuovo, direi proprio di no.
Al tuo posto mi fare sentire a gran voce con il rivenditore. Se non riesci a risolvere niente con lui, prova a contattare un qualsiasi altro rivenditore Cannondale, ma credo che una sostituzione non ti possa assolutamente essere negata.

Fai attenzione: se mai dovessi riuscire ad ottenerla, prendi preventivamente accordi tassativi per le tempistiche! Il tuo attuale caad 10 non entra in officina finché il nuovo telaio non è arrivato!!!!
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
già che stava a rimontare, il minimo che potevano farti era di darti il montaggio gratis.
Male che gli andasse, si sarebbero rivalsi su Cannondale Italia per il ritardo nella riconsegna del telaio. A me a volte capita di dover insistere e far ripagare dai distributori per la manodopera fornita. Ma in genere non ci sono problemi


Infatti, perché alla fine se tu non cambiavi gruppo lui non avrebbe dovuto chiederti nulla.
Col cambio gruppo, giusto i cavi e le guaine...