Sabato 23 marzo sul Garda

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Bene, anche quest'anno apriamo la stagione con il solito giro sul garda ad andatura CONTROLLATA!!!!

I vecchi partecipanti non hanno bisogno di spiegazioni, ma per qualche novellino vado a descrivere in che consiste quest'abituale ritrovo per alcuni amici del forum, e non solo. Quindi coinvolgete anche degli extra (cit. Vince)

Dopo un paio di anni dove, partendo da Mori, si scendeva verso Lazise e poi si scollinava a Rivoli per scendere poi sulla dx adige, lo scorso anno dallavilla propose, sostenuto da skiantos e gregory, di scollinare a san zeno, lumini e caprino, tanto per dare un pò di colore alla salita. Un tratto quel di Lumini tocca infatti il 16%.
A Chizzola chi vuole poi sale a Brentonico, 8 km con punte al 13% ma al cui interno ci sono 3 km di semipianura, e chi invece ne ha abbastanza torna in piano a Mori.
Alla fine del giretto sono 120 km e 1500 hm, mi pare.
Poi chi vuole si fa pure Il passo bordala salendo in val di gresta, come è già successo.

Bon, detto tutto, chi pensa di parteciapre si pre-iscriva, il ritrovo al solito luogo di ritrovo, cioè il parcheggio del cimitero di Mori, paese il cui nome è già un avvertimento del fatto che un giorno ci ritroveremo oltre il muro che sabato 23 marzo vedremo intorno a noi mentre ci si prepara.
Intanto noi ci troviamo fuori, dal cimitero: per ritrovarci dentro, spero che ci sia per tutti ancora molto, molto tempo!

Accorrette siorri e siorre!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io, prima di finirci al cimitero :wacko: avrei intenzione di divertirmi ancora un po', quindi voglio esserci!
L'anno scorso abbiamo perso purtroppo per strada alcuni pezzi da novanta causa guasti vari, quest'anno mi auguro si possa fare un gruppone più numeroso perché voglio darne (e prenderne) sulla salita verso San Zeno! :cassius::mrgreen:

1) Maurice
2) Marco Mabon12
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Andatura controllata....c'è da fidarsi?!

Se non c'è il Dallavilla che l'anno scorso ha fatto una trenata ai 53/h ci si può sperare :mrgreen:

Non fidarti!
Io non sono mai stato presente, ma per esperienza non fido più di promesse di velocità controllata. Basta una scintilla, che scoppia la bagarre, e la scintilla potrebbe essere anche solo uno che allunga per poter far pipì, per non dover recuperare troppo dopo:mrgreen::mrgreen:
 

paoleto

Novellino
7 Luglio 2012
13
0
Ledro
Visita sito
Bici
2 Zoncolan 27,5"/29" full custom
salve a tutti, sono un "novellino" di BDC, il 95% lo dedico alla MTB(sono anche sul forum fratello di MTB), però mi piacerebbe fare una bella sgambata in gruppo(cose che in MTB avvengono raramente), il giro lo conosco con unica variante che sono sceso da punta veleno, intanto se è possibile mi prenoto, anche se prendere impegni cosi anticipatamente non è da me,..........vi auguro buone pedalate a tutti.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Musseu sul blog mi scrive questo:
"ciao ragazzo...avrei io una variante da sballo unica...se vi fidate da inizio caprino,baldo,e si scende a fine caprino :)"

Personalmente non so di cosa stia parlando anche se immagino sia una bella variante movimentata ma mi fido.
Voi esperti che dite?
Ciaooooooooo
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
è una salita bella lunga con pendenze non eccessive tranne degli strappi alla fine veramente duri.cmq dovrebbe essere, caprino-baldo-e si scende a brentonico dove poi si può variare; o scendere a chizzola o giù fino a mori dove sono disponibili altre varianti.tipo la val di gresta.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Musseu sul blog mi scrive questo:
"ciao ragazzo...avrei io una variante da sballo unica...se vi fidate da inizio caprino,baldo,e si scende a fine caprino :)"

Personalmente non so di cosa stia parlando anche se immagino sia una bella variante movimentata ma mi fido.
Voi esperti che dite?
Ciaooooooooo
E' la salita che si fa nel lungo e medio dell'Avesani per intenderci, ma farla a fine Marzo si rischia di trovare ancora parecchia neve anche perchè si sale fino a 1600 mt. e poi comunque se si vuole scendere da Brentonico ci son due salite non solo una, perchè scollinati al Cavallo di Novezza si può scegliere di scendere ad Avio direttamente, oppure giunti al bivio della diga risalire a San Valentino, o altra ancora arrivare a Bocca Navene, salire al rifugio Graziani e scendere a San Valentino. Comunque rimango del parere che a fine Marzo è una salita da evitareo-o
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
E' la salita che si fa nel lungo e medio dell'Avesani per intenderci, ma farla a fine Marzo si rischia di trovare ancora parecchia neve anche perchè si sale fino a 1600 mt. e poi comunque se si vuole scendere da Brentonico ci son due salite non solo una, perchè scollinati al Cavallo di Novezza si può scegliere di scendere ad Avio direttamente, oppure giunti al bivio della diga risalire a San Valentino, o altra ancora arrivare a Bocca Navene, salire al rifugio Graziani e scendere a San Valentino. Comunque rimango del parere che a fine Marzo è una salita da evitareo-o

sono d'accordo è un pò troppo presto,di solito si inizia a fare da maggio in poi
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sì, infatti, anch'io una volta ho dovuto rinunciare a proseguire dopo il Graziani, in quanto la strada era ancora chiusa per neve nonostante fosse primavera

PS Maurizio, ma tu lo sai chi è Musseu? Quello non è un uomo, ma un gatto delle nevi :mrgreen: ha fatto sia Fittanze che Punta Veleno in MTB con la neve :wacko:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Musseu sul blog mi scrive questo:
"ciao ragazzo...avrei io una variante da sballo unica...se vi fidate da inizio caprino,baldo,e si scende a fine caprino :)"

Personalmente non so di cosa stia parlando anche se immagino sia una bella variante movimentata ma mi fido.
Voi esperti che dite?
Ciaooooooooo

Fatta lo scorso anno, salita lunga ma regolare. A metà mi pare ci sia anche qualche km che scende per respirare.
La discesa verso Brentonico è bellissima, tutta da disegnare e dove si toccano discrete velocità.