passaggio da mtb a bdc

superaspe

Novellino
26 Dicembre 2012
5
0
calcinate BG
Visita sito
Bici
KUOTA Kharma evo
ciao a tutti, sono nuovo del sito, quindi mi presento brevemente
da 10 anni vado in mtb ho una scott in alluminio, da un po di tempo prediligo percorsi stradali quindi sarei intenzionato ad acq una bdc visto che nel cuore mi sento più uno "stradista".
è da un bel pò che volevo fare il passo, ma non avendo moltissimo tempo a disposizione rimandavo sempre, perchè già usavo poco la scott.
ora sto cambiando lavoro e siccome andrò a lavorare su turni penso che ill problema del tempo non ci sarà più così sono deciso a fare l'acquisto.
avrei tantissime cose da chiedere, tipo differenze tra mtb e bdc su strada,
scelta della bici, accessori, percorsi, allenamenti ecc... per adesso mi limito alla scelta della bici.
pensavo di spendere fra i 1000 e i 1500 euro anche se qualche amico mi a già fatto capire che arrivando a 2000 si può prendere una bella bici, magari faccio uno sforzo (e uccido mia moglie).
avrei già deciso x una bici in carbonio, meglio nuova tipo scott cr1 o un usato di gamma superiore? esteticamente mi piaciono molto le kuota, ma nuove costano un pò.
per i pedali mi piaceva montarli con l' "attacco rapido" tipo mtb x non dover comperare un'altro paio di scarpe. è una stupidaggine o no?
se qualcuno di voi è passato da mtb a bdc e vuole raccontarmi la sua esperienza mi farebbe molto piacere.
chiedero altre cose qunado sarò più sicuro di quello che voglio fare per adesso ciao e grazie a tutti.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i pedali possono andare benissimo quelli da mtb anzi sono in parecchi ad usarli

per la bici se hai qualche amico con bdc chiedi di farti un giro e scoprirai un nuovo mondo
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
ciao a tutti, sono nuovo del sito, quindi mi presento brevemente