Giro D'Italia non stop

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ragazzi si parte per il grande progetto che da anni tormenta la mia mente !!! :rosik:
Il perimetro completo dell'Italia, la strada più bella, meno trafficata, poetica lungo lo stivale ( da valutare anche isole Sicilia, Sardegna)
Chiedo a voi fratelli di darmi una mano creando qualcosa di unico che possa presentare la nostra bellissima nazione al mondo ciclistico.
Io vorrei compiere il grande viaggio non stop nella stagione 2014
Dunque avanti tutta fratelli d' Italia donatemi il vostro contributo
Strade, info, posti dove dormire, mangiare.
Vi prego cortesemente per non creare "confusione" !
Di mandare materiale al mio indirizszo email : [email protected]
grazie di cuore da Musseu :eek:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ragazzi si parte per il grande progetto che da anni tormenta la mia mente !!! :rosik:
Il perimetro completo dell'Italia, la strada più bella, meno trafficata, poetica lungo lo stivale ( da valutare anche isole Sicilia, Sardegna)

Uhm... progetto molto ambizioso anzichè no! o-o

Comprese isole maggiori... secondo me si può fare, tanto i traghettamenti "passaggio ponte" con bici al seguito non dovrebbero rappresentare un problema, nè come disponibilità di posti nè come costo. o-o

Per quanto concerne il passaggio nel "mio" Piemonte suggerirei di attraversare le Langhe: non ci sono passi alti come le più blasonate Alpi, ma il dislivello complessivo di colline e collinette non scherza... :wacko: Ad ogni modo è una terra meravigliosa e indimenticabile, dove si mangia e si beve bene :-P e dove il turismo, specie quello straniero, ha favorito la nascita di una miriade di B&B, molti dei quali attrezzati appositamente per i cicloturisti. E' sufficiente una ricerchina su Internet per vedere un "mondo" aprirsi sotto gli occhi. o-o
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Meno trafficata??? A me viene in mente subito Aurelia e Romea. Direi che non ci siamo :mrgreen:

APPUNTO io non posso fare da solo il percorso ne verrebbe fuori un percorso senza "anima" a me servono strade alternative che usano i ciclisti della zona Italia perimetrale per stare fuori dal traffico....la piu vicina al confine nel limite del possibile !
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.338
21.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
APPUNTO io non posso fare da solo il percorso ne verrebbe fuori un percorso senza "anima" a me servono strade alternative che usano i ciclisti della zona Italia perimetrale per stare fuori dal traffico....la piu vicina al confine nel limite del possibile !

in Liguria la vedo grigia, non ci sono strade alternative interne all'Aurelia, a meno di fare un continuo dentro-fuori rispetto al mare.

da dove intendi partire?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
la piu vicina al confine nel limite del possibile !

Stare vicini al confine qui al Nord equivale ad ammazzarsi di salite sulle Alpi :wacko:, con lo svantaggio di perdersi il bello che possono offrire le terre dell'interno.

Io proporrei un percorso più equilibrato e vario, che non segua necessariamente i confini di Stato come da carta geografica... :)
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
66
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ragazzi si parte per il grande progetto che da anni tormenta la mia mente !!! :rosik:
Il perimetro completo dell'Italia, la strada più bella, meno trafficata, poetica lungo lo stivale ( da valutare anche isole Sicilia, Sardegna)
Chiedo a voi fratelli di darmi una mano creando qualcosa di unico che possa presentare la nostra bellissima nazione al mondo ciclistico.
Io vorrei compiere il grande viaggio non stop nella stagione 2014
Dunque avanti tutta fratelli d' Italia donatemi il vostro contributo
Strade, info, posti dove dormire, mangiare.
Vi prego cortesemente per non creare "confusione" !
Di mandare materiale al mio indirizszo email : [email protected]
grazie di cuore da Musseu :eek:

Giorgio ... tu sei gia' TROPPO avanti!!! :mrgreen:
Io non so neanche cosa farò nei prossimi giorni ...

Scherzi a parte ... BELLISSIMO progetto ... potrei prenderlo in considerazione come degno percorso di chiusura della mia carriera ciclistica :mrgreen: ... 2014 potrebbe anche andar bene :old: ... :mrgreen:
Non ti nascondo che ho nella mente qualcosa di simile che ogni tanto riaffiora nei miei sogni ... (ho detto sogni :mrgreen: ) ... l'idea pero' e' molto intrigante!
Comunque per cercare di rendere piu' reali i miei sogni :mrgreen::-x mi ero fatto queste interessanti letture :
 

Allegati

  • L1.doc
    1,8 MB · Visite: 66

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
In Toscana hai tante alternative... se arrivi dalla Liguria ti direi di fare la Garfagnana, Bagni di Lucca. Poi vai sul San Baronto. Da qui puoi andare a Firenze, oppure bypass da San. Casciano. Quindi Greve, Gaiole per fare qualche tratto di Eroica che e' anche segnalata in modo permanente. Arrivi a Montalcino. Da qui puoi stare sull'interno in direzione di Viterbo oppure vai verso il mare (dove poi pero' avrai meno alternative senza traffico)
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Stare vicini al confine qui al Nord equivale ad ammazzarsi di salite sulle Alpi :wacko:, con lo svantaggio di perdersi il bello che possono offrire le terre dell'interno.

Io proporrei un percorso più equilibrato e vario, che non segua necessariamente i confini di Stato come da carta geografica... :)

le alpi nel finale vanno fatte con qualche passo mitico, ma li non ho problemi sono di casa è il centro sud che non conosco bene !!!
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Giorgio ... tu sei gia' TROPPO avanti!!! :mrgreen:
Io non so neanche cosa farò nei prossimi giorni ...

Scherzi a parte ... BELLISSIMO progetto ... potrei prenderlo in considerazione come degno percorso di chiusura della mia carriera ciclistica :mrgreen: ... 2014 potrebbe anche andar bene :old: ... :mrgreen:
Non ti nascondo che ho nella mente qualcosa di simile che ogni tanto riaffiora nei miei sogni ... (ho detto sogni :mrgreen: ) ... l'idea pero' e' molto intrigante!
Comunque per cercare di rendere piu' reali i miei sogni :mrgreen::-x mi ero fatto queste interessanti letture :

grazie "ragazzo".....Musseu parte sempre da lontano :mrgreen:
 

andrea19801

Pignone
8 Luglio 2008
268
3
silvi marina
Visita sito
Bici
felt, litespeed, cube MTB
ragazzi io ho gia' un percorso pronto per un progetto che sto preparando per il prossimo anno :mrgreen:

non è proprio il giro d'italia inteso come il contorno di tutta l'Italia (isole escluse),che si fara' in parte, ma comunque
si tratta di 5333km per 63000mt di dslv

spero di potervi fornire presto ulteriori dettagli, che al momento non posso svelare...

e questo dipenderà dal raggiungimento del budget previsto...
 
Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
ragazzi io ho gia' un percorso pronto per un progetto che sto preparando per il prossimo anno :mrgreen:

non è proprio il giro d'italia inteso come il contorno di tutta l'Italia (isole escluse),che si fara' in parte, ma comunque
si tratta di 5333km per 63000mt di dslv

spero di potervi fornire presto ulteriori dettagli, che al momento non posso svelare...

e questo dipenderà dal raggiungimento del budget previsto...

grande Paolo...avanti tutta