Consiglio scarpe con pianta larga

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ho bisogno di cambiare scarpe, ma ho il problema di avere la pianta del piede parecchio larga. Vorrei quindi qualche consiglio su quali modelli orientarmi, con queste caratteristiche:

- compatibili con tacchette 3 fori
- chiusura con cricchetto/BOA
- fascia di prezzo non oltre i 150-170€

Per ora ho utilizzato due paia di Gaerne: il primo di 5 anni fa che mi calza come un guanto, il secondo di 2 anni fa che (sbagliando) ho dovuto prendere di mezzo numero in più per starci come larghezza, ma che alla fine mi è lungo (e che si è rovinato esteticamente in modo abbastanza precoce).

Avrei visto in particolare:

- Specialized PRO Road (ma non ho trovato info su come calzano)
- Lake 236CX (dovrebbe esistere la versione Wide-fit)
- Bont A-Two (però irreperibili, non mi risulta siano più distribuite in Italia)
- Altro?

Fermo restando che non intendo comprarle online vorrei evitare pellegrinaggi in mille negozi ed andare abbastanza a colpo sicuro
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Le Gaerne sono i "ciabattoni" per eccellenza per chi gradisce la pianta comoda. Ottime però anche le Specialized - io in questo periodo ne sto "consumando" un paio woman da mtb scamosciate che sono la fine del mondo quanto a comodità. o-o

Includerei nella lista dei "ciabattoni" anche le NW Northwave. o-o
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
NW non mi convince molto, mi ha sempre dato l'idea di non grande qualità (e leggendo sul forum si leggono diversi pareri di gente non troppo soddisfatta).

Penso andrò a provare le Lake e, sperando di trovare qualche offerta, Sidi versione mega
 

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io ti consiglio le lake sono un guanto e sono comode come pianta, io sono passato da sidi ergo2 a lake 330 e sono passato da vari dolorini al paradiso dei piedi
Quoto pienamente, anch'io sono passato da sidi ergo 2 a lake 331 e non c'è paragone, se penso che ho sofferto per 5 anni vari dolorini..............:bua: :bua:
adesso non mi sembra neanche di indossarle e ho la pianta del piede larga
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Quoto pienamente, anch'io sono passato da sidi ergo 2 a lake 331 e non c'è paragone, se penso che ho sofferto per 5 anni vari dolorini..............:bua: :bua:
adesso non mi sembra neanche di indossarle e ho la pianta del piede larga

Hai preso la versione normale o pianta larga?
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Hai preso la versione normale o pianta larga?

non so neanche se esiste una versione pianta larga, prendi la versione normale, sul numero vale lo stesso discorso di sidi, un numero in piu' delle scarpe normali, ma le scarpe vanno provate in un negozio, tieni presente che le lake hanno anche i mezzi numeri, se non sai dive comprarle chiama beltrami che e' l'importatore e ti fai dare l'indirizzo di chi le vende nei tuoi paraggi