Sito web in Indonesia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Dimmi per quale ragione logica un sito indonesiano dovrebbe vendere prodotti ZIPP, LIGhTweight etc etc a prezzi di 1/3 del valore corrente. Forse sono rimanenze di magazzino non recepite dai ciclisti indonesiani?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Per farvi capire meglio che è una truffa: http://www.sale-bikes.com/products/Wilier-Izoard-2011-Frameset.html Izoard modello 2011, nella foto c'è un modello 2009-10 Reggisella non fornito, Wilier ha SEMPRE fornito il reggisella Movimento a passo italiano, quando è a passo inglese E se non ricordo male non c'è deragliatore a saldare, bensì a fascetta (ma su questo non ne sono sicuro). Sono truffe belle e buone se non si fosse ancora capito.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non posso fare altro che confermare che e' senz'altro una truffa. E' un discorso trattato diverse volte sul forum, da diversi utenti ...

Avevo risposto cosi' quando la questione venne sollevata in Taverna Bianchisti

- - -

La truffa indonesiana e' sempre in agguato.

Siccome avevo gia' fatto delle ricerche in proposito, mi permetto di ripostare un messaggio che avevo gia' lasciato in Taverna Bianchisti. Spero possa essere utile. A spanne questo e' un altro sito truffaldino. La qualita' delle foto, l'inglese improbabile, l'assenza di Paypal ... e i prezzi un tantino incredibili.

- - -

Non fate cagate ... e' una truffa!!!

Lo so che i Bianchisti sono una razza superiore che tutto sa, ma magari qualcun altro che passa su queste pagine no... e dunque ecco la

SuuuuuppeeerrrrPreeeeeeddddiiicaaaaaaaaaaaa!

Su internet c'e' una valanga di robaccia ma anche tanta buona informazione. Per chi mastica un po' di inglese: ricerchina "indonesia bike scam" (scam = truffa) e vedete quante lamentele di gente che ha ordinato, pagato, ed e' ancora in attesa della bici (ovviamente le bici non sono le uniche esche che usano)

Alla fine, qualunque cosa dicano di vendere, si fanno pagare con pagamento su c/c bancario o Western Union (anche se dicono di avere paypal, che sarebbe anche un mezzo sicuro, perche' fino ad una certa cifra le transazioni sono protette: se non ricevi, o ricevi un tarocco paypal ti rimborsa tutto!) e ovviamente passata la festa gabbatu lu santu!

Addirittura (parlando di Agusani, citato dal Pres) qualcuno ha anche pagato a mezzo paypal ma e' rimasto fregato lo stesso ed ha dovuto aprire un contenzioso, attivare l'assicurazione ecc. Un bello scassamientos, no?

Qua c'e' una lista di negozi di bici farlocchi

[URL="http://www.worldlawdirect.com/forum/...onesia-18.html"][URL]http://www.worldlawdirect.com/forum/...onesia-18.html[/URL][/URL]

Se non rircordo male in questo link c'e' anche una spiegazione interessante: i siti in oggetto non sono propriamente indonesiani (altrimenti finirebbero con .com.id, non .com e basta o altri suffissi, tipo quello cinese di indo-bike) e cosi' la polizia indonesiana non potrebbe, anche volendo, farci niente. Cosi' come la polizia italiana puo' fare ben poco (se non bloccare l'accesso al sito dall'Italia). L'unica sarebbe pescare i responsabili ma chi sa dove sono? E come si prova che loro la merce non l'hanno spedita?

Un'altra buona norma e' la seguente: prima di comprare da un sito online di cui non si sa molto, bisognerebbe googlare il nome del sito stesso. Oltre ai contatti diretti a quel sito, vedrete che qualcuno, da qualche parte nel mondo, avra' parlato (solitamente in termini poco lusinghieri) di quel sito indonesiano con ottimi prezzi ...

Infine: su forum australiani di bici maniaci che frequento capitano spesso soggetti che appaiono dal nulla, e, come unico post, fanno domande su questi siti ("sono seri?" "li conoscete") e poi spariscono. La sensazione e' che siano gli stessi proprietari dei siti truffa che si iscrivono al forum di discussione con il solo scopo di farsi pubblicita', sperando di infinocchiare qualcuno tra i lettori che ha voglia di rischiare ...

- - -

E' un messaggio che riciclo per la terza volta sperando sia utile!!!!! Ovviamente l'ultima parte del mio messaggio (dopo "Infine:") non si riferisce a nessun utente di questo forum, e di certo non a supermac98. o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Zipp+pawertap
A quel prezzo boooo.che affare ed io sto a discutere con il negoziante x uno sconto sulle Recing 7
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Il sito è indonesiano, ma il titolare del sito potrebbe essere italiano, francese, ecc. In genere questi siti, che risiedono in stati dove non esistono restrizioni governative, nascondono le migliori fregature: non solo per i "prodotti venduti" ma anche per la presenza di codici melefici. Attenti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.654
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
basterebbe dare un'occhiata alle bici in vendita.
esiste un solo negozio al mondo che abbia disponibile la gamma Pegoretti (notoriamente telaista artigiano che produce solo su misura con liste di attesa di qualche mese) in quattro modelli ed in tutte le misure? ed in più le vende ad un quarto del prezzo che fa Pegoretti stesso?
ovviamente no.

ragazzi, Babbo Natale non esiste, e nessuno al mondo vende prodotti ad un prezzo nettamente inferiore di quelli che pagherebbe andandoli a comprare direttamente dal produttore.

e comunque basta una breve ricerca su questa sezione del forum, di siti truffaldini indonesiani se ne è già parlato più volte.
 

cantune2002

Novellino
10 Dicembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
King RS DA 7900
Grazie dell'informazione, ho fatto la figura del babbione; in futuro sarò molto ma molto più attento!! Comunque, per come la vedo io, meglio babbione che ladro. Un saluto e auguri. marco.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha mai acquistato bici su questo sito www.likecycles.com ? Secondo voi è affidabile? Mi hanno risposto a una mail dicendomi che i loro prodotti sono originali al 100% e non copie imitazioni..

Sì certo ...e io sono babbo natale.
Prova a chiedere a un ladro se è un ladro..
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha mai acquistato bici su questo sito www.likecycles.com ? Secondo voi è affidabile? Mi hanno risposto a una mail dicendomi che i loro prodotti sono originali al 100% e non copie imitazioni..


Nn e' detto che tutti sono taroccatori...ci sono anche secondo me negozi che vendono prodotti originali anche li...ma il fatto e' che nn si conosce..il negozio.poi secondo te?come ti doveva rispondere che le bici sue sono di carta!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.