Mavic 2013: Cosmic SLE vs SLR

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ciao a tutti,

Ho letto discussioni simili ma niente che affronta le due ruote nello specifico, spero di non riproporre nulla di già detto.

In merito alle ruote in oggetto, qualcuno ha la possibilità di spiegarmi perchè c'è una differenza prezzo abbastanza importante ??

Stiamo parlando, correggetemi magari, di ruote con nuova pista frenante (spriamo niente fischi in frenata) con una differenza peso di 30 gr a favore delle SLR chiaramente.

L'unica differenza che vedo sono i raggi in carbonio della SLR che la SLE non ha...e poi?? Stesso cerchio e stessi mozzi ??

A questo punto, varrebbe la pena risparmiare quei 300 e passa eurini e prendersi la SLE...che vi pare ??

Anche dal punto di vista "rogne" con le SLE si dovrebbe essere più al sicuro....se rompi i raggi alla SLR mi dicono che potrebbe anche non essere riparabile.

Grazie dell'aiuto
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
RAGGI SLE
Materiale: acciaio
Forma: a testa dritta, profilati, a doppio spessore
Colore: nero
Nipples: ABS, ant. alluminio, post. ottone
Numero raggi: 16 ant., 20 post.
Raggiatura: ant. e post. lato opposto ruota libera radiale, in 2° lato ruota libera

RAGGI SLR
Materiale: fibra di carbonio unidirezionale
Forma: R2R
Colore: carbonio
Nipples: ABS, ant. alluminio, post. ottone
Numero raggi: 20 ant. e post.
Raggiatura: ant. e post. in 2°
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
MOZZO SLR
MOZZI
Materiale corpo ant. e post.: alluminio
Colore: nero
Materiale asse ant. e post.: alluminio
QRM+
FTS-L acciaio

MOZZO SLE
MOZZI
Materiale corpo ant. e post.: alluminio
Colore: nero
Materiale asse ant. e post.: alluminio
QRM+
FTS-L acciaio
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Credete che in condizioni di vento, le SLE siano più avvantaggiate vista la forma dei raggi ??

Potremmo definire per questo le SLE più polivalenti delle SLR.

Grazie

mah, secondo me sono uguali. le SLR le ho viste dal vivo, coi raggi piatti sono da sbavo

le SLE sono un po' più plasticotte ...

alla fine diciamoci la verità, chi prende queste ruote lo fa per motivo estetico al 90% ... o-o
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
mah, secondo me sono uguali. le SLR le ho viste dal vivo, coi raggi piatti sono da sbavo

le SLE sono un po' più plasticotte ...

alla fine diciamoci la verità, chi prende queste ruote lo fa per motivo estetico al 90% ... o-o

Si si...mi sento particolarmente fashion victim sulla scelta di queste ruote :-)

Attendo con ansia le prove sul campo...ciao
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
io ho avuto fulcrum..poi sl...ora slr!
mavic ha molta più scorrevolezza rispetto a fulcrum a parità di profilo.
Le sl, uguali se nn per la pista nera delle sle, rispetto alle slr scorrano uguale, ma sono meno rigide e più comode..le slr con i raggi in carbonio sono molto più rigide e pronte allo scatto, solo che le buche le senti di più pertanto se preferisci una soluzione più comoda forse meglio le sle...
io andrei di slr, bellissime e hai una ruota che ci fai veramente tutto visto che è abb leggera per qel profilo copertoncino!
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
LA MIA MANZA CON LE SLR......

img2012111700882.jpg
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Mi accodo alla discussione perchè vorrei farmi il "regalino" di Natale, e approfitto di questa senza aprirne una nuova.
Ho trovato le SLE2013 nuove a 950€, le SL invece verrebbero 750, le ruote nuove verrebbero montate sulla mia Specy SL2 (bianca e nera opaca). Premesso che assolutamente non posso permettermi le SLR,premesseo che non sono un professionista ma un fermone, e premesso che non cambio ruote ogni anno ma dovrò farmi bastare queste per un bel pezzo, tra quelle due proposte vale la pena spendere 200eurini in più per le SLE?
Lo so che sono bellissime tutte nere, ma una colorazione non può valere quella spesa.
Che dite? :cry:
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
la differenza di prezzo credo sia nei raggi

a livello estetico preferisco le SLR

a livello di portafoglio le SLE

COSMIC SLE

$T2eC16R,!w0E9szNYg28BQWP8HtWcg~~60_12.JPG


ef495a4e77370f8f0e0ff1b3f42ebee5.image.640x480.JPG



COSMIC SLR

img0665pa.jpg


ovviamente anche sulle SLE si possono mettere gli adesivi neri per motivi estetici (e viceversa).

ma i raggi restano tondi e non piatti ...
 
Ultima modifica:

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
la differenza di prezzo credo sia nei raggi

a livello estetico preferisco le SLR

a livello di portafoglio le SLE

ovviamente anche sulle SLE si possono mettere gli adesivi neri per motivi estetici (e viceversa).

ma i raggi restano tondi e non piatti ...

Grazie per la risposta hoopes! I raggi piatti sono più belli, ma assolutamente non posso arrivare alle SLR, costano troppo per uno come me.
Io infatti parlavo di SL e SLE, non oltre visti i prezzi già alti
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Grazie per la risposta hoopes! I raggi piatti sono più belli, ma assolutamente non posso arrivare alle SLR, costano troppo per uno come me.
Io infatti parlavo di SL e SLE, non oltre visti i prezzi già alti

se puoi scegliere tra SL e SLE, io opterei per le SLE

le SL sono pesanti ed esteticamente meno belle delle SLE ... anche se chi le usa mi dice che sono dei muli, indistruttibili !