Nel dubbio l'ho portata a casa....
Nel dubbio l'ho portata a casa....
Porca l'oca che meraviglia,concordo con D.Stroy non toccare la vernice, secondo me è originale il rosso con le fasce gialle. Anche per me il manubrio guarnitura e pedali non sono suoi e neanche il mozzi perchè con il cambio corsa ci vuole il suo, a proposito quanti dentini hanno i forcellini 17 cambio corsa 19 parigi-roubaix.Ultima cosa perchè non vai a trovare Chesini e lì dietro l'angolo?
Domani conto i dentini e ti dico.
Non credo che Chesini (nuova proprietà) mi sappia dare qualche informazione...
Meglio i consigli dei forumendoli o di chi ha già restaurato una bici uguale. Con un pò di pazienza penso che salterà fuori qualcuno.
Anche tu per il conservato!!!........ vabbè ci penserò
ciao
ehi conservato tutta la vita eh!!!
confermo che chesini difficilmente ti potrà dare qualche informazione su bici datate.Ho provato per una chesini fine anni '70 e purtroppo niente!
Vai da Bertolo in Viale del Lavoro, e chiedi di suo papà Remigio (è spesso in officina), lui ha saldato parecchio da Chesini negli anni Cinquanta.Domani conto i dentini e ti dico.
Non credo che Chesini (nuova proprietà) mi sappia dare qualche informazione...
Meglio i consigli dei forumendoli o di chi ha già restaurato una bici uguale. Con un pò di pazienza penso che salterà fuori qualcuno.
Anche tu per il conservato!!!........ vabbè ci penserò
ciao
Vai da Bertolo in Viale del Lavoro, e chiedi di suo papà Remigio (è spesso in officina), lui ha saldato parecchio da Chesini negli anni Cinquanta.
Dentini = 17
Il telaio però è rotto.
Infatti il buco che si vede sul fodero basso vicino alla guarnitura è stato causato dallo sfregamento della guarnitura forse per il cedimento delle sfere del m.c. (da lì la sostituzione...) e proprio in quel punto il telaio si è spezzato.
Se la riparazione sarà conveniente temo che lo dovrò riverniciare
Una bici così, con tutte quelle C brasate, era una corsa per forza, nessuno all'epoca avrebbe speso soldi e ore di lavoro in una cosa così per andare a lavoro, il manubrio non è il suo!
a occhio se ripari il telaio poi ti imbarchi in un' epopea di lavori per un restauro decente, non farlo al risparmio oppure è inutile farlo!
Il cambio corsa era ancora nel catalogo n°13 del 1955 ma era a fine vita non credo fosse montato da qualcuno dato che era già vecchio il Parigi-Roubaix ed erano uscite due versioni del gran sport. La bici per me è precedente agli anni 50 ed era al massimo una mezza corsa come si usava chiamarle allora le bici corsa con i parafanghi e carter a pistolaQuindi pensi anche tu che con la riparazione poi dovrò riverniciare?
Sul discorso dell' andare al lavoro può essere che il proprietario parlasse degli anni 50 e che avesse comprato la bici di seconda mano.
La bici dovrebbe essere degli anni 40 dato che se non sbaglio il cambio corsa veniva montato sulle bici già in quegli anni (al massimo fino al 51-52,giusto?)
Quindi pensi anche tu che con la riparazione poi dovrò riverniciare?
Sul discorso dell' andare al lavoro può essere che il proprietario parlasse degli anni 50 e che avesse comprato la bici di seconda mano.
La bici dovrebbe essere degli anni 40 dato che se non sbaglio il cambio corsa veniva montato sulle bici già in quegli anni (al massimo fino al 51-52,giusto?)
Senza riverniciare quindi come trattereste un telaio del genere? Convertitore di ruggine che praticamente la maschera e lucidatura sulla vernice che rimane?