Straducale 2013

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Dopo un mese trascorso a discutere sulla fattibilità della prossima edizione, il CO ha finalmente sciolto le ultime riserve e sono in grado di annunciare che l'edizione 2013 si terrà il 30 giugno.
Confermati i percorsi medio (Km130 dislivello 2.518 mt) e il corto (Km.73 per 996 mt dislivello) del 2012, il percorso lungo tornerà ad essere quello dell’edizione 2011 (Km.175 dislivello 3.770 mt), senza il Monte Petrano, ma con gli ormai famosi Monte Catria e Monte Nerone.
Confermata la prova Randonnèe Straducale di 300 Km. e 6.535 mt. di dislivello con partenza la sera del Sabato 29 Giugno.
Le iscrizioni apriranno il 1 Novembre, con novità vantaggiose per i primi ad iscriversi.
Straducale 2013 sarà prova jolly del circuito Marche Marathon e 8° prova del Circuito degli Italici.

L'annuncio ufficiale verrà dato nel sito www.straducale.it domani o al massimo dopodomani...ma mi piaceva anticipare la notizia agli amici del forum.o-o
 

xxx77

Novellino
17 Marzo 2012
10
0
46
Cortona, AR
Visita sito
Bici
frw sonoma/gian tcr advanced
fortuna che l'ho fatta quest'anno allora.....dura e molto calda, ancora ricordo i 46°c che segnava il termometro del mio polar....e peccato perchè a mio avviso il Petrano è molto bello e lo sterro non era poi così male...Straducale 2012 resterai sempre nei miei ricordi di "ciclista".
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ci spieghi meglio il significato di prova jolly del MM? grazie
in ogni caso pronti ad iscriverci ;)

L'abbonamento del MM non comprenderà la Straducale, ma i chilometri percorsi potranno valere ai fini della classifica MM.
É previsto uno sconto di 5 euro su ogni costo d'iscrizione per gli abbonati.
Esempio: fino al 31 gennaio quota d'iscrizione 30 euro, per gli abbonati 25 euro.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Quest'anno??????????? Quest'anno??????? Non mi tornano i ............. marchesi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque troppo facile puntare al lungo............. corto:oops::oops::oops::oops:

Non é un lungo corto, ma un lungo un po' meno lungo. o-o
175 km con quel dislivello non sono esattamente un corto :mrgreen:

So per certo che tu non gradirai, ma oramai il dado é tratto.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Non é un lungo corto, ma un lungo un po' meno lungo. o-o
175 km con quel dislivello non sono esattamente un corto :mrgreen:

So per certo che tu non gradirai, ma oramai il dado é tratto.

Dato che il rispetto al range del circuito degli italici la straducale ha percorsi più duri, il medio rimarrà valido per la classifica medio ed il lungo per la classifica lunga? O il corto varrà per la classifica del medio ed il medio per quella del lungo?

Lo chiedo perchè se non erro, almeno nel 2012, le gare della classifica mediofondo dovevano avere una lunghezza tra gli 80 ed i 120 max. E poi il medio della Straducale ha un dislivello che di solito non hanno neanche i lunghi delle altre gare appartenenti al circuito.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Visto come mi hanno trattato quest'anno... ;nonzo%;nonzo% non so se mi iscriverò :mrgreen:, potrei ripensarci se Hulk accettasse di seguirmi, sul corto, con un ape col cassone pieno di pannolini :friends:e poi entrambi ci vantassimo di aver fatto una signora Gran Fondo :sborone:

o-oo-o

carlo
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Forse per un pro 175km sono un corto, però per il 99,8% degli amatori credo che sia una distanza di tutto rispetto!o-o
per me 175 km sono come andare a fare una rando :mrgreen::mrgreen: comunque sono sicuro che sarà una bellissima manifestazione come del resto lo è stata quest'anno. Grande Gbraccioni vengo con l'attuale bici solo se mi riservate un premio speciale :mrgreen::mrgreen: . Non sarebbe male, visto che il posto ci si addice, inserire nel percorso un bel tratto di cronoscalata
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non é un lungo corto, ma un lungo un po' meno lungo. o-o
175 km con quel dislivello non sono esattamente un corto :mrgreen:

So per certo che tu non gradirai, ma oramai il dado é tratto.
Il mio pensiero vale come il due di picche, e il fatto che io gradisca o meno, come è giusto che sia, fa poca differenza. Ma piuttosto che perdere una gf come la vostra, meglio scendere a giusti compromessi. Mi spiace solo che venga a sparire uno dei 4 o 5 percorsi italici che meritano l'appellativo di granfondo con la G giustamente maiuscola. Ma dallo scarso numero di granfondisti in circolazione, anche se molti usurpano questo termine, i percorsi si devono adeguare, pur se un 175 entra in quelle che si considerano granfondo. Non vorrei solo che il taglio del percorso sia dovuto alle lamentele riguardo allo sterrato.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Visto come mi hanno trattato quest'anno... ;nonzo%;nonzo% non so se mi iscriverò :mrgreen:, potrei ripensarci se Hulk accettasse di seguirmi, sul corto, con un ape col cassone pieno di pannolini :friends:e poi entrambi ci vantassimo di aver fatto una signora Gran Fondo :sborone:

o-oo-o

carlo
Vedo che sto facendo "proseliti":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per i "pannolini" posso farcela, ma l'ape riesci a recuperarlo tu?
Capperi, però dovrò farci delle modifiche alle sospensioni e pneumatici per starti indieto in discesa!!!!! E magari lo attrezzerò di ulteriore gommapiuma laterale così se urtassi mai qualcuno, come a volte succede, non gli farei troppi danni.o-o