Truffato due volte da un ciclista sul mercatino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaCavina

Novellino
28 Dicembre 2011
44
10
Imola (Bo)
www.teamcasale.it
Bici
Colnago RIM
Gentili frequentatori del forum volevo sottoporre alla vs. attenzione una disavventura (forse è meglio chiamarla truffa) che mi è capitata un mese fa circa, dopo aver acquistato , sul mercatino, un paio di ruote in carbonio FFWD dall' utente "pirata_sempre".
Sarei ben lieto se qualche conoscente di questo utente lo avvisasse di questa discussione.

07/08/12 Acquisto da "pirata_sempre" un paio di ruote titolo inserzione: Ruote FFWD F2R mozzo DT Swiss 240. (con foto delle ruote entrambe di colore nero)
Contatto il venditore per avere maggiori che mi risponde:

"Ciao, le ruote hanno percorso meno di 1000 km...posta frenante praticamente immacolata, mozzo dt swiss...leggerissime e scattanti...vendo per passaggio a triathlon dove questo profilo purtroppo serve a poco...
__________________
SE VUOI IL MASSIMO DEVI ESSERE PRONTO A PAGARE IL MASSIMO"

07/08/12
Pago le ruote con Paypal

09/08/12
Ricevo le ruote...sorpresa: ruota anteriore di colore nero con pista frenante opaca (come tutte le ffwd che io sappia).Ruota posteriore di colore bianco, con pista frenante lucida/verniciata, un po' segnata.....che DELUSIONE!.....controllando meglio le ruote noto che su ruota posteriore la vernice trasparente è scalfita, allora porto la ruota a far visionare da un esperto del settore che ha la sede a pochi metri dal mio ufficio.(ditta MAXXY ad Imola (Bo)-costruiscono e riparano telai e ruote in carbonio dal 2000).Il titolare rimuove un po' di lucido dalla pista frenante....lasciano scoperta una crepa.
BENE: HO RICEVUTO DUE RUOTE DIVERSE DA QUELLE PUBBLICIZZATE IN FOTO NELL'INSERZIONE, DI CUI UNA DANNEGGIATA!

10/08/12
Apro una contestazione su PAYPAL per oggetto notevolmente non conforme alla descrizione relativa al pagamento da te inviato a "pirata_sempre" in data 7 ago 2012

11/08/12
il venditore "pirata_sempre" mi risponde su PAYPAL che è disponibile ad un piccolo rimborso......che fare? (sono in ferie e non ho il pc sempre con me....mi prendo qualche giorno per pensarci...vorrei recuperare tutti i soldi visto che sono stato preso in giro 2 volte).
NEL FRATTEMPO controllo l'inserzione relativa alle ruote: il caro venditore ha provveduto ha sostituire le foto tarocche (della coppia di ruote nere) con le foto delle foto realmente spedite.(una ruota bianca ed una nera)

13/08/12
Vorrei rispondere al venditore ma il carissimo "pirata_sampre" mi ha anticipato.....ha trasformato la mia contestazione in un reclamo ufficiale su paypal.
Non ho piu' la possibilità di trattare con lui su PAYPAL....la pratica di reclamo verra' esaminata dal team di paypal.

dopo qualche giorno la IL RECLAMO VIENE ARCHIVIATO.....nessun rimborso perchè? la transazione è avvenuta fuori da ebay e da ebayannunci, inoltre mi scrive PAYPAL:"Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità."

NEL FRATTEMPO il carissimo"pirata_sempre" ha provveduto a cancellare ogni traccia dell'inserzione dal mercatino del forum. chi si è visto si è visto.

04/09/12
Esasperato scrivo al venditore:
SEI VERAMENTE UNA PERSONA DISONESTA.
IL CERCHIO ERA DI COLORE DIVERSO....E COME SE NON BASTASSE ERA ANCHE DANNEGGIATO.
MI HANNO CHIESTO 90 EURO PER RIPARARLO. SPERO CHE UNA PERSONA COME TE SI VERGOGNI. HO BUTTATO VIA 420 EURO+90 EURO PER UNA COPPIA DI CERCHI CHE NON MI PIACE.
GRAZIE ANCORA PER LA COLLABORAZIONE E PER LA TUA POCA ONESTA'.
LUCA"

05/09/12 risposta del venditore:
Mi dispiace Luca, davvero mi dispiace. Sicuramente non te ne farai nulla del fatto che mi dispiaccia ma posso solo dirti questo. Purtroppo non ho i soldi per ripagarti dei cerchi, se vuoi posso pagarti la riparazione (davvero non sapevo che il cerchio fosse danneggiato) ma ti devo chiedere un attimo di pazienza perché al momento non ho quella cifra. Libero di crederci o meno, non avrei motivo di scriverti se così non fosse. Al momento in cui hai aperto la contestazione su PayPal mi ero subito proposto di offrirti un rimborso parziale perché in quel momento mi era possibile farlo. Di più non posso dire né fare in questo momento.

11/09/12
Disperato , mi convinco che non vedro' piu' i miei soldi ...allora tento di arrivare ad un compromesso e scrivo:
"CARO PIRATA.
TI DICO CHE SE SEI DISPONIBILE A RIMBORSARMI 150 EURO POSSIAMO CHIUDERE QUI QUESTA BRUTTA VICENDA. FAMMI SAPERE. ENTRO SERA."

13/09/12.
Il PIRATA (di nickname e di fatto) non ha proferito risposta.....latita!

Sono 10 anni che faccio acquisti su internet....e sinceramente non pensavo di trovare sventura su di un mercatino specializzato come questo.
Non riesco ad accettare il fatto di essere truffato da una persona ( che ha postato piu' di 3000 commenti) che si dichiara appassionata di bicicletta come Me ....e come Voi.Per la strada siamo tutti amici e solidali.....invece dietro ad un pc qualcuno indossa un'altra divisa, quella della banda bassotti.

Grazie per avermi ascoltato. sono ben accetti suggerimenti.
 

Allegati

  • Schermata 09-2456184 alle 20.05.38.jpg
    Schermata 09-2456184 alle 20.05.38.jpg
    20,4 KB · Visite: 224
  • foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    76,1 KB · Visite: 564
  • foto 3.JPG
    foto 3.JPG
    29,7 KB · Visite: 602
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    45,7 KB · Visite: 573
Ultima modifica:

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Gentili frequentatori del forum volevo sottoporre alla vs. attenzione una disavventura (forse è meglio chiamarla truffa) che mi è capitata un mese fa circa, dopo aver acquistato , sul mercatino, un paio di ruote in carbonio FFWD dall' utente "pirata_sempre".
Sarei ben lieto se qualche conoscente di questo utente lo avvisasse di questa discussione.

07/08/12 Acquisto da "pirata_sempre" un paio di ruote titolo inserzione: Ruote FFWD F2R mozzo DT Swiss 240. (con foto delle ruote entrambe di colore nero)
Contatto il venditore per avere maggiori che mi risponde:

"Ciao, le ruote hanno percorso meno di 1000 km...posta frenante praticamente immacolata, mozzo dt swiss...leggerissime e scattanti...vendo per passaggio a triathlon dove questo profilo purtroppo serve a poco...
__________________
SE VUOI IL MASSIMO DEVI ESSERE PRONTO A PAGARE IL MASSIMO"

07/08/12
Pago le ruote con Paypal

09/08/12
Ricevo le ruote...sorpresa: ruota anteriore di colore nero con pista frenante opaca (come tutte le ffwd che io sappia).Ruota posteriore di colore bianco, con pista frenante lucida/verniciata, un po' segnata.....che DELUSIONE!.....controllando meglio le ruote noto che su ruota posteriore la vernice trasparente è scalfita, allora porto la ruota a far visionare da un esperto del settore che ha la sede a pochi metri dal mio ufficio.(ditta MAXXY ad Imola (Bo)-costruiscono e riparano telai e ruote in carbonio dal 2000).Il titolare rimuove un po' di lucido dalla pista frenante....lasciano scoperta una crepa.
BENE: HO RICEVUTO DUE RUOTE DIVERSE DA QUELLE PUBBLICIZZATE IN FOTO NELL'INSERZIONE, DI CUI UNA DANNEGGIATA!

10/08/12
Apro una contestazione su PAYPAL per oggetto notevolmente non conforme alla descrizione relativa al pagamento da te inviato a "pirata_sempre" in data 7 ago 2012

11/08/12
il venditore "pirata_sempre" mi risponde su PAYPAL che è disponibile ad un piccolo rimborso......che fare? (sono in ferie e non ho il pc sempre con me....mi prendo qualche giorno per pensarci...vorrei recuperare tutti i soldi visto che sono stato preso in giro 2 volte).
NEL FRATTEMPO controllo l'inserzione relativa alle ruote: il caro venditore ha provveduto ha sostituire le foto tarocche (della coppia di ruote nere) con le foto delle foto realmente spedite.(una ruota bianca ed una nera)

13/08/12
Vorrei rispondere al venditore ma il carissimo "pirata_sampre" mi ha anticipato.....ha trasformato la mia contestazione in un reclamo ufficiale su paypal.
Non ho piu' la possibilità di trattare con lui su PAYPAL....la pratica di reclamo verra' esaminata dal team di paypal.

dopo qualche giorno la IL RECLAMO VIENE ARCHIVIATO.....nessun rimborso perchè? la transazione è avvenuta fuori da ebay e da ebayannunci, inoltre mi scrive PAYPAL:"Al momento non possiamo risolvere questo reclamo a tuo favore. Le Regole sui reclami degli acquirenti di PayPal si applicano alla spedizione della merce ma non alle contestazioni relative alla loro qualità."

NEL FRATTEMPO il carissimo"pirata_sempre" ha provveduto a cancellare ogni traccia dell'inserzione dal mercatino del forum. chi si è visto si è visto.

04/09/12
Esasperato scrivo al venditore:
SEI VERAMENTE UNA PERSONA DISONESTA.
IL CERCHIO ERA DI COLORE DIVERSO....E COME SE NON BASTASSE ERA ANCHE DANNEGGIATO.
MI HANNO CHIESTO 90 EURO PER RIPARARLO. SPERO CHE UNA PERSONA COME TE SI VERGOGNI. HO BUTTATO VIA 420 EURO+90 EURO PER UNA COPPIA DI CERCHI CHE NON MI PIACE.
GRAZIE ANCORA PER LA COLLABORAZIONE E PER LA TUA POCA ONESTA'.
LUCA"

05/09/12 risposta del venditore:
Mi dispiace Luca, davvero mi dispiace. Sicuramente non te ne farai nulla del fatto che mi dispiaccia ma posso solo dirti questo. Purtroppo non ho i soldi per ripagarti dei cerchi, se vuoi posso pagarti la riparazione (davvero non sapevo che il cerchio fosse danneggiato) ma ti devo chiedere un attimo di pazienza perché al momento non ho quella cifra. Libero di crederci o meno, non avrei motivo di scriverti se così non fosse. Al momento in cui hai aperto la contestazione su PayPal mi ero subito proposto di offrirti un rimborso parziale perché in quel momento mi era possibile farlo. Di più non posso dire né fare in questo momento.

11/09/12
Disperato , mi convinco che non vedro' piu' i miei soldi ...allora tento di arrivare ad un compromesso e scrivo:
"CARO PIRATA.
TI DICO CHE SE SEI DISPONIBILE A RIMBORSARMI 150 EURO POSSIAMO CHIUDERE QUI QUESTA BRUTTA VICENDA. FAMMI SAPERE. ENTRO SERA."

13/09/12.
Il PIRATA (di nickname e di fatto) non ha proferito risposta.....latita!

Sono 10 anni che faccio acquisti su internet....e sinceramente non pensavo di trovare sventura su di un mercatino specializzato come questo.
Non riesco ad accettare il fatto di essere truffato da una persona ( che ha postato piu' di 3000 commenti) che si dichiara appassionata di bicicletta come Me ....e come Voi.Per la strada siamo tutti amici e solidali.....invece dietro ad un pc qualcuno indossa un'altra divisa, quella della banda bassotti.

Grazie per avermi ascoltato. sono ben accetti suggerimenti.

Denuncia. Il forum ha probabilmente i suoi dati o mail e altro per rintracciarlo. Vai dalla polizia e denuncia anche se dicono che non ne vale la pena. Passeranno anni ma alla fine avrai vinto tu e lui dovrà sborsare molto di più di quanto ti ha fregato. Salvas sua mail di risposta è un ammissione forte. Leggera questo messaggio e non dormirà fino a che non ti avrà dato indietro tutto il maledetto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.322
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Neanche io non ho parole, ma possibile che a questo mondo non ci si possa proprio più fidare di nessuno a questo mondo? E sopratutto perchè, in caso di evidente truffa, l'utente non viene bannato a vita?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Hai fatto bene a pubblicare...
E' motivo di riflessione e accorgimenti.
Il mercatino si è inflazionato non poco e non è più quello di poco tempo fa.
Se ti può confortare a me hanno clonato la carta postepay e con una giocata snai
azzerata disponibilità. Difficilmente le poste rimborsano.
I tempi e l'aria attuale ci fanno stare con il sedere sempre verso il muro ma, ciò nonostante a volte un buco si incontra.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.794
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Su questo forum mancano i feedback..... andate a vedere come funziona il forum VR di minimoto..... ogni utente che compra o che vende lascia un commento di feedback all' utente con cui tratta, così chi si vuole informare prima di un acquisto, va a leggere i commenti sulle transazioni.

Non dico che ci si salverebbe dai bidoni ma quanto meno si capirebbe di chi ci si può fidare e di chi no......
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Su questo forum mancano i feedback..... andate a vedere come funziona il forum VR di minimoto..... ogni utente che compra o che vende lascia un commento di feedback all' utente con cui tratta, così chi si vuole informare prima di un acquisto, va a leggere i commenti sulle transazioni.

Non dico che ci si salverebbe dai bidoni ma quanto meno si capirebbe di chi ci si può fidare e di chi no......

Non è vero che mancano i feedback, personalmente li ho sempre richiesti, mi sembra di averne più di trenta e li rilascio spontaneamente. Spesso invito i miei acquirenti a leggerli quando mi sembrano dubbiosi.
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
si si sicuramente qualcosa devi fare....anche perche non mi sembra una mossa furba truffare qualcuno che comunque puo rintracciarti...
 

h2o

Novellino
19 Maggio 2012
69
0
Visita sito
Bici
alluminio
sarebbe bello se qualcuno che lo conosce potesse inviarti i suoi dati e poi sarebbe bello poterlo guardare negli occhi prima di gonfiarlo ( scusate ma quando ci vuole ci vuole)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
di solito queste porcate le fanno i Novellini,cioe' coloro che non frequentano il forum attivamente e lo usano giusto x rifilare il pacco a qualcuno
Un utente con 3000 messaggi all'attivo dovrebbe vergognarsi di fare certe cose ,addirittura il compratore si e' dimostrato comprensivo nell'avere un rimborso parziale di 150 euro e lui che fa sparisce.
Ora aspettiamo la sua risposta, anche se non ha molto da dire e non ha molto da fare se non pagare quanto dovuto
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.794
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non è vero che mancano i feedback, personalmente li ho sempre richiesti, mi sembra di averne più di trenta e li rilascio spontaneamente. Spesso invito i miei acquirenti a leggerli quando mi sembrano dubbiosi.
Abbi pazienza ma non trovo nulla, mi puoi indicare per favore dove trovo queste informazioni riferite al singolo utente ?
Ho solo trovato questa discussione dove vengono inserite le inserzioni sospette http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=141481

Con più calma cercherò meglio....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Abbi pazienza ma non trovo nulla, mi puoi indicare per favore dove trovo queste informazioni riferite al singolo utente ?
Ho solo trovato questa discussione dove vengono inserite le inserzioni sospette http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=141481http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=141481

Con più calma cercherò meglio....
non c'e' una sezione specifica
il feedback lo trovi nell'inserzione stessa cliccando sul nick del venditore ,prova con qualsiasi nel mercatino
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
I feedback li rilascio sempre. Mentre solo in pochi li rilasciano a me.. e il buon Sarabeppe è tra quelli :-)

In questo caso è assolutamente da lasciare e scritto bello in grande..ed è il minimo si possa fare.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Caspita, che schifo di gente... tra l'altro mosso dalla curiosità sono andato a cercare alcune info dell'utente e qualche mese fa cercava pareri sull'acquisto di un telaio Rb1000.... alla faccia che ha problemi di soldi...!!!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Hai fatto bene a pubblicare...
E' motivo di riflessione e accorgimenti.
Il mercatino si è inflazionato non poco e non è più quello di poco tempo fa.
Se ti può confortare a me hanno clonato la carta postepay e con una giocata snai
azzerata disponibilità. Difficilmente le poste rimborsano.
I tempi e l'aria attuale ci fanno stare con il sedere sempre verso il muro ma, ciò nonostante a volte un buco si incontra.

Probabilmente vado ot ma dico che le carte postepay andrebbero vietate dallo stato
Oltre ad essere meccanismo a sostegno dell'illegalità sono anche il meccanismo meno sicuro per il cittadino

Tu non sei stato il primo e non sarai certo l'ultimo. Lo svuotamento delle postepay sta ormai diventando cosa ricorrente

Mai ne ho fatta una e mai la faró e mai avrò nulla a che fare con chi richiederà pagamento su postepay
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Probabilmente vado ot ma dico che le carte postepay andrebbero vietate dallo stato
Oltre ad essere meccanismo a sostegno dell'illegalità sono anche il meccanismo meno sicuro per il cittadino

Tu non sei stato il primo e non sarai certo l'ultimo. Lo svuotamento delle postepay sta ormai diventando cosa ricorrente

Mai ne ho fatta una e mai la faró e mai avrò nulla a che fare con chi richiederà pagamento su postepay
scusa,ma qui si parla di disonesta' di un utente non di come vanno udsate le carte di credito.
Io sinceramente acquisto sempre con c.c.e fino adesso ho avuto problemi solo con un sito inglese(vedi relatico topic)che cmq mi ha rimborsato x intero la somma che avevo anticipato sempre su carta di credito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.