identificazione mozzi

polgis

Novellino
2 Settembre 2012
25
0
Visita sito
Bici
bella milfona anni '70 , regalata :-)
ciao a tutti. sono nuovo, in tutti i sensi e pure totalmente ignorante.
Non vado propriamente in bcd, qualche volta mi ci portava mio padre da piccolo ed ora ne uso una che mi ha gentilmente passato (regalata) mio zio.
Berchè uso la bdc? sono 1.94 x 108kg, voglio dimagrire un po' e a casa non ho altre bici per la mia statura (questa che vi posto è una 60 abbondante 60x59 centro/centro e ancora mi è piccola imho) , oltretutto trovo più comoda la posizione della bdc perchè scarico un po' di peso sulle braccia (non tollero la classica posizione con schiena dritta e perpendicolare al terreno) + con copertoncini da 28 è pure discretamente comoda + mi permette di andare "veloce", le cose/persone/operazioni lente mi annoiano subito.
Ora viene il dunque e capirete il perchè del preambolo.

questo è il ronzino
14me42t.jpg

34eeyww.jpg


e poi ci sono queste due ruote basso profilo con relativi mozzo dei quali allego le foto che cannibalizzerei dalla wilier 1968 extra lusso (così dice il telaio) che usavo da piccolo. chiaramente non sono le sue originali (che conservo) ma erano state regalate a mio padre da un collega all'epoca e piazzate sulla wilier.
entrambe montano cerchione campagnolo delta basso profilo a 36 fori alluminio 6161.
A) questo è palesemente un mozzo anteriore campagnolo record e morta lì
2lacun8.jpg

B) questo non riesco ad identificarlo. è chiaramente più moderno. solo non capisco come possa averlo montato sulla vilier dato che parrebbe a cassetta. il cambio è un 8v "made in taiwan" economico, montato all'epoca a sostituire l'originale valentino, se volete controllo il nome.
2hcfh53.jpg


a occhio parrebbe questo:
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/56432/cat/17

alias quelli mostrati qui:
http://www.bdc-forum.it/tipologie-di-pignoni-e-corpetti-campagnolo-1a-parte/

posso montare questi cerchi che sembrano più scorrevoli sulla mia (la liotto ha un nuovo gran sport a 6v e tutta la bici è di fine anni '70) con copertoncini da 28?

grazie in anticipo:eek:

Ot:
posso mica mettere i freni più in alto come si fa nelle pieghe compact di oggi che mi sembrano comodissimi come posizione? I freni della mia, messi così, sono una roba perversa: spaccano i polsi in certi frangenti.
 
Ultima modifica: