Btwin decathlon

angelo87

Novellino
22 Luglio 2012
82
2
terme vigliatore
Visita sito
Bici
viner evolution campagnolo veloce/specialized rockhopper expert
non sono affatto soldi buttati.sono delle valide bici..l'unico neo e la rivendibilita..se hai intenzione di rivenderla non sara facile ma se a rivenderla non ci pensi vai tranquillo..adesso con 1200 euro porti a casa una b'twin con gruppo sram rival..bici da 8 kg..secondo me se non ti interessa l'adesivo sul telaio e un ottimo affare
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Per quella cifra ti consiglio una Canyon roadlite, una pepino chp380 o una rose pro rs2000 (se ricordo bene il nome), 999 euri con sram apex completo, personalizzabile finché vuoi e pare molto ben curata... Per il discorso online non cambia nulla rispetto a deca, dove gli addetti non sono di solito veri venditori (spesso ragazzi che fanno gli stagionali), e non hanno una competenza specifica...
Oppure un bell'usato!
Parlo da possessore di b'Twin e con amici che lavorano da deca! ;-)
o-o
 

angelo87

Novellino
22 Luglio 2012
82
2
terme vigliatore
Visita sito
Bici
viner evolution campagnolo veloce/specialized rockhopper expert
Per quella cifra ti consiglio una Canyon roadlite, una pepino chp380 o una rose pro rs2000 (se ricordo bene il nome), 999 euri con sram apex completo, personalizzabile finché vuoi e pare molto ben curata... Per il discorso online non cambia nulla rispetto a deca, dove gli addetti non sono di solito veri venditori (spesso ragazzi che fanno gli stagionali), e non hanno una competenza specifica...
Oppure un bell'usato!
Parlo da possessore di b'Twin e con amici che lavorano da deca! ;-)
o-o
scusa ma le bici che hai elencato sono tutte in alluminio mentre la btwin facet 5 e in carbonio e per lo stesso prezzo e ha mediamente un kg meno di tutte quelle che hai elencato o-o
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
scusa ma le bici che hai elencato sono tutte in alluminio mentre la btwin facet 5 e in carbonio e per lo stesso prezzo e ha mediamente un kg meno di tutte quelle che hai elencato o-o


La facet 5 costa 2000! ;-)
A 1000 c'è la fc 5, che pesa 9 kg... A 1200 quella che dici tu, la fc 7, 8 kg con sram rival... Ma una roadlite 6, montata 105, vale 899 e viene data 8,1kg; con l'ultegra scendi sotto gli 8kg e sei sullo stesso prezzo della fc 7.
La rose pro2000 (scusa, ho citato male prima) è sempre 8kg in taglia 57, con 105. Con l'apex è la 2200 e viene uguale. Al prezzo della fc 7 hai le pro-sl 2000/2200, sempre con 105 e apex, stesso peso.
Certo, a questo prezzo le fc 5/7 credo siano tra le pochissime, se non uniche, in carbo nuove, e il telaio è pure molto bello con il piantone sagomato a pinna...
o-o
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Esatto! o-o
Io ho indicato al nostro amico altri prodotti, nella stessa fascia di prezzo e peso (e più o meno montaggio) che mi sembrano altrettanto validi, e prodotti da case che ricevono giudizi molto positivi sui loro prodotti... Così può essere più incerto su più possibilità! :mrgreen:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti ma comprare una btwin del decathlon e' proprio buttare via 1000,00,€????Sono proprio cosi' schifose?
meglio spenderle su un usato?
Sono un po' combattuto visto che il mio budget non e' alto....
ciao e grazie ..
da possessore di bici BTWIn posso dirti che van benone,robuste ed afidabili....i problemi sono la rivendibilita' e l'immagine.
Sulla rivendibilita',per onor del vero e per vechio spirito da bastian contrario,bisognerebbe fare due conti...e mi spiego:se prendo una bici blasonata da 2 mila euri e la vendo ''a occhi chiusi''(il fantomatico assegno circolare) a 1100 euri dopo 2 anni ci ho smenato di meno o di piu' rispetto alla bici da 1000 euri che svendo a 400 dopo 2 anni?
Ma sull'immagine (da non confondere con l'atteggiamento snobistico di POCHI verso le bici piu' economiche e ''da grandi magazzini'') c'e' poco da fare...cool non sono e tantomeno ''emozionali''
Personalmente la triban 5 la prenderei ad occhi chiusi(e il nuovo modello dovrebbe monatre il 10v tiagra) ma siamo a meno di 600 euri.Per mille euri forse cercherei altro,perche'siamo,IMHO,oltre il prezzo di un'utilitaria su due ruote e alora iniziano a contare altri fattori oltre ai dati tecnici.....su una Cannondale, Bianchi, look,hai anche altro....e anche l'occhio e il valore emozionale (un po' di fumo oltre all'arrosto) hanno la loro importanza.
Non di solo pane vive l'uomo e spesso, infatti, muore di indigestione.
o-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Vi fate tutti questi problemi solo e soltanto perché c'è scritto b'twin e non chissà quale altro brand famoso. Siate leali!
Sono ottime bici e non rappresentano l'affare solo per un neofita ma anche e sopratutto per un intenditore che é capace di guardare ben oltre il marchio, capace di guardare e di giudicare l'intrinseca qualità della bici.
Offrono equipaggiamenti, su determinati budget, per i quali altri richiedono prezzi più cari.

Sono un possessore di wilier che ha provato e straprovato le deca.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Vi fate tutti questi problemi solo e soltanto perché c'è scritto b'twin e non chissà quale altro brand famoso. Siate leali!
Sono ottime bici e non rappresentano l'affare solo per un neofita ma anche e sopratutto per un intenditore che é capace di guardare ben oltre il marchio, capace di guardare e di giudicare l'intrinseca qualità della bici.
Offrono equipaggiamenti, su determinati budget, per i quali altri richiedono prezzi più cari.

Sono un possessore di wilier che ha provato e straprovato le deca.

Infatti anche tu sei un grande stimatore delle b twin ma possiedi una wilier.....;-) e 2.......
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Vi fate tutti questi problemi solo e soltanto perché c'è scritto b'twin e non chissà quale altro brand famoso. Siate leali!
Sono ottime bici e non rappresentano l'affare solo per un neofita ma anche e sopratutto per un intenditore che é capace di guardare ben oltre il marchio, capace di guardare e di giudicare l'intrinseca qualità della bici.
Offrono equipaggiamenti, su determinati budget, per i quali altri richiedono prezzi più cari.

Sono un possessore di wilier che ha provato e straprovato le deca.

Assotuamente NO... se una casa blasonata facesse un prodotto scadente non avrei problemi (come ho gia fatto) a dirlo. Per scadente si intende di scarsa qualità non che non mi piace l'estetica o perche e di una marca sconosciuta o peggio per punto preso. Se una bici non vale i soldi che costa lo dico punto e basta. 1000 euro per quella bici con quei componenti dimmi te onestamente se non sono soldi buttati, calcolando che quelle cifre girando e con pazienza si trovano degli usati top di classe.
Saranno "buonissime" bici, io direi oneste ma non valgono i soldi che le fanno pagare nemmeno se fossero marcate Colnago o BMC o chi ti pare.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Va anche detto che fino a pochi anni fa le bici di alta gamma Decathlon erano utilizzate anche dai pro della AG2R (dal 2000 al 2007). Per me sono ottime, badano poco alle mode e molto alla sostanza.

concordo alla grande ma zero qualità. E sfido chiunque a smentirmi.

P.s. Non ho nulla contro decathlon, dico quello che vedo e tocco con mano dopo anni di esperienze in questo settore e svariate bici e componenti.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie a tutti voi che me le avete sconsigliate!
Fino a quando con quel poco di esperienza che mi sono fatto, vedendole ai miei compagni di uscita e scambiandole per qualche uscita, ho capito che era solo questione di moda e di nome scritto sul telaio.
Ora non mi dire che con una deca di pari livello della tua come equipaggiamento andresti peggio o meglio!
È solo una questione di marca!
 

angelo87

Novellino
22 Luglio 2012
82
2
terme vigliatore
Visita sito
Bici
viner evolution campagnolo veloce/specialized rockhopper expert
Non riesco a capire tutta questa diffidenza contro le btwin...come si fa a dire che non siano di qualità? Di btwin c'e solo il telaio x il resto ci sono tutti i componenti che trovi su una bici più blasonata..come fai a dire che un gruppo completo sram rival non sia di qualità come fai a dire che le ruote mavic aksyum non siano di qualità? E sfido chiunque con 1200 euro a trovare una bici così montata e con telaio full carbon..secondo me chi parla così e solo perché ha bisogno di giustificare a se stesso ( e alla moglie :mrgreen: ) la spesa di 2500 euro x una bici di pari livello..sono onesto non la comprerei xke esteticamente non mi emoziona e non mi piace pedalare su una bici che non mi piace esteticamente ma x lo meno sono onesto..ma da qui a dire che siano bici scadenti ne passa..in conclusione caro filippodainelli per rispondere alla tua domanda sono ottime bici se ti piace esteticamente comprala e stai tranquillo che non te ne pentirai..poi non potrai che elencare i pregi o-o
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma sopratutto solo vedendo e toccando!
Quindi senza provare!

Io voglio essere sincero, perchè non mi va di screditare una marca solo perchè non è gettonata.

Ho preso ad inizio stagione, dietro i consigli di molti questa:

2013_wilier_izoard_centaur.jpg



L'ho presa nel 2012 nuova, ha ruote Fulcrum 7 e gruppo campagnolo centaur 2010. La wilier la consgiliava a 1499€.
Io mi trovo benissimo, mi piace, non mi lamento, non mi sono mai pentito dell'acquisto e mi piace un mondo pedalarci sopra. Vale i soldi che speso pienamente.

Un mio compagno di uscite ha questa:

69577063.jpg



La vendevano nel 2009 a 2990. La prese perchè rimanenza 2600.
Monta sram red di quell'anno, ruote mavic ksyrium sl, sella fizik e il telaio è in carbonio.

Il fratello ha questa:

img0n665928.jpg


Con ruote shimano rs80 e gruppo ultegra. Ho visto ora che costa 1999€.


Uscendoci regolarmente, io mi ero convinto leggendo qui sul forum, che la mia wilier fosse superiore sopratutto rispetto alla facet 5 lasciando stare le ruote che sono sicuramente migliori delle mie f7.
Lo stesso amico mio con la facet 5 si era fatto la mia stessa convinzione.
Tuttavia la sua facet 5 mi piaceva molto esteticamente, così parlando abbiamo pensato, giusto per rendere qualche uscita diversa dalle altre, di scambiarci la bici.
Di altezza ci differenziamo solo 3 cm, quindi una volta che ognuno si era regolato la sella, siamo partiti.
Siamo usciti per 40 km insieme, ognuno con la bici dell'altro.
Lasciando stare il gruppo ultegra che mi è piaciuto di più del mio campagnolo, la sensazione del telaio in se non era per nulla male: non ho sentito peggioramenti e mi piaceva di più in salita quando mi alzavo.
Per gioco, lo scambio è continuato nelle uscite successive.
E sempre parlando ed entrando in confidenza, sono riuscito perfino a scambiare la bici con l'altro fratello che ha la fc900.
Con questa mi sono ricreduto, una rigidità tale che la mia izoard non riesce a darmi. Abbiamo provato una volata, sono arrivato sempre ultimo, ma la sentivo diversa.
Alla fine ci siamo divertiti tutti e e tre, ed è questo quello che conta e che volevamo.
Ma da quella settimana, io non ho più la presunzione assurda di snobbare le loro bici solo per il nome differente che le nostre bici portano, ed il fratello con la facet 5 non ha più il complesso che la sua bici sia inferiore alla mia!

Secondo me dipende da modelli a modelli. Ogni marca può fare una bici valida o meno; e non vedo perchè il deca possa e debba fare solo bici mediocri o pessime.
Non dico che le deca siano le migliori bici, ma non credo nemmeno siano le peggiori in assoluto. Sono delle bici valide per il range in cui ognuna di esse va ad inserirsi. Possono perfettamente reggere il confronto con bici della loro fascia.
Bisogna essere sinceri e leali.
Non prendiamoci in giro.
 
Ultima modifica: