Misuratore potenza Rotor rd power

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Avevo visto quel prezzo, è una delle cose chiare nell'articolo per uno che non capisce na fava di tedesco :mrgreen:
Fortunatamente i numeri rimangono numeri :-x

Chissà appunto se sarà verosimile e quando uscirà..

Se ho capito bene è un progetto di più di un anno fa e faranno come srm due versioni una lab molto cara, ipoteticamente sarà vicina al prezzo dell'aip-mep (??) e una consumer oriented che è quella dell'articolo.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
non è che si tratta di un quarq (rimarchiato)?
Dalle foto sembra proprio di no.
Lo fanno soltanto 3D+ quindi con asse da 30mm, peccato lo avrei provato volentieri ma sulle Trek con il BB90 non si può proprio montare.

Non mi pare che sia un Quarq travestito, ma verificheremo.
Per quello che ho capito nel loro sito dicono che può essere montato anche su movimenti con asse da 24.
Alhoa
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per quello che ho capito nel loro sito dicono che può essere montato anche su movimenti con asse da 24.
Alhoa

Eh purtroppo no.
E' una 3D+, quindi con l'asse da 30mm (altrimenti sarebbe una 3D).

Loro dicono che può essere montato anche su scatole originariamente progettate per movimenti con asse da 24mm.

Esattamente dicono:
"30 mm UBB axle design will allow it to be installed on almost any bike – regardless of its 24 or 30 mm BB system. "
E' l'"almost" che ci frega ...

Infatti è vero nel solo caso in cui esistano adattatori per scatole originariamente per assi da 24 che consentano il montaggio di assi da 30mm.

Nel caso del BB90 non è possibile perché a causa delle dimensioni interne della scatola i cusinetti da 30mm risulterebbero troppo bassi, impossibili da costruire.

Infatti ancora, Rotor fornisce le compatibilità che sono le seguenti:

Scatola/movimento: BSA, ITA, BB86, BB30, BB30 PF, BBRight, BB386 Evo.
Corone: 110 bcd, 130bcd , 10 & 11 Speed, Tonde oppure Ovali.

BB90 non c'é, per il motivo spiegato prima.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
,
In pratica lo possono montare tutti tranne te?
Alhoa

Eh eh! Io il powermeter ce l'ho già (SRM) che proprio schifo non fa.
Non si può montare su tutte le Trek con il BB90 (solo qualche centinaia di migliaia ....).
Comunque considerando che Trek ha un certo peso sul mercato penso che installeranno il powermeter anche sulla 3D la quale potrà essere montata anche sui BB90.
 
Ultima modifica: