Sabato, durante la discesa del Falzarego, in un tratto seguente uno molto veloce, con velocità superiori agli 80km/h, mi è letteralmente esploso il tubolare posteriore.
Scoppio fragoroso, scodata della bici fino al completo arresto.
Paura ne ho presa molta, ma tutto ciò non ha avuto conseguenze.
Una volta fermo, ho toccato la pista frenante per vedere se avesse raggiungo temperature tali da causare un simile danno. Erano calde, ma non bollenti.
La pressione di gonfiaggio era ottimale (9bar) e nonostante ciò lo squarcio è di dimensioni notevoli (10cm).
Allego una foto:
https://www.dropbox.com/s/arohrx5jbq8zk1d/20120730_090113.jpg
Ruote Edge 45 (=Enve 45), tubolare posteriore Continental Sprinter.
Mi piacerebbe capirne i motivi...
Scoppio fragoroso, scodata della bici fino al completo arresto.
Paura ne ho presa molta, ma tutto ciò non ha avuto conseguenze.
Una volta fermo, ho toccato la pista frenante per vedere se avesse raggiungo temperature tali da causare un simile danno. Erano calde, ma non bollenti.
La pressione di gonfiaggio era ottimale (9bar) e nonostante ciò lo squarcio è di dimensioni notevoli (10cm).
Allego una foto:
https://www.dropbox.com/s/arohrx5jbq8zk1d/20120730_090113.jpg
Ruote Edge 45 (=Enve 45), tubolare posteriore Continental Sprinter.
Mi piacerebbe capirne i motivi...