bici sab filicudi

piet57

Novellino
1 Luglio 2012
15
1
Visita sito
Bici
chi conosce le bici sab modello filicudi
salve a tutti da anni di inattivita ho ripreso le uscite in bici, volevo sapere cosa ne pensate della bici che ho comprato di seconda mano-.
sab filicudi telaio monoscocca in carbonio
manubrio itm visia
attacco manubrio itm visia
reggisella zefiro
sella s.marco aspide
pedivelle 170 cm fsa
corona miche 50 - 34
cambio capagnolo veloce 10 velocità
deragliatore campagnolo veloce pacco pignono campagnolo veloce 12 26
catena campagnolo veloce
freni campagnolo veloce
ruote yet kit
copertoni michelin pro race 3
leve e comandi campagnolo veloce.
tutto ad euro 550.
cosa ne pensate la bici pesa in totale 9 kg.
qualche consiglio per migliorarla un po.
grazie
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
io ho una sab alicudi montata campagnolo mix da pochi mesi, ci ho percorso 4500km e devo dire che mi trovo molto bene, sia come sensazioni in corsa che come comodità!
ovviamente non è un top di gamma, ma per un uso "comune" va assolutamente bene!
il prezzo a occhio mi sembra buono, poi dipende da quanto è stata usata la bici e in che condizioni è..
 

piet57

Novellino
1 Luglio 2012
15
1
Visita sito
Bici
chi conosce le bici sab modello filicudi
ciao e grazie per la risposta la bici l'ho fatta controllare ed è tutto a posto,
l'unica cosa che non credono è il prezzo che l'ho pagata.
 

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
ciao piet
ho avuto la Filicudi Snake per 2 anni...e l'ho venduta tre mesi fa!

che dirti...ottima bici, percorsi quasi 5000km senza un problema.
La mia era montata ultegra con le F7 di base ed era costata nuova 1300 Euro.
E' vero che non è una top di gamma ma per il prezzo al quale l'hai acquistata mi sembra un buon affare!
i consigli per migliorarla? Non sembra montata male....
Non conoscendoti (quindi non sapendo il tuo grado di preparazione e di fiato) posso dirti solo dirti che io ho montato le Fulcrum 3 più scorrevoli rispetto alle 7 ed avevo sostituito la curva con una a profilo alare (più per "vezzo" che per comodità....).
Ho sempre sostenuto che SAB produca ottime bici, ma a parte in Romagna dove se ne vedono parecchie, nel resto del paese non ha mai attecchito nonostante abbia corso anche tra i pro.
Ultimamente devono essere caduti in disgrazia perchè hanno chiuso anche il loro sito internet lasciando solo quello dello store (che tra l'altro è miserello...).
ti auguro possa darti le stesse soddisfazioni che ha dato a me...nel frattempo buone pedalate!!
 

piet57

Novellino
1 Luglio 2012
15
1
Visita sito
Bici
chi conosce le bici sab modello filicudi
salve ragazzi la bici va che è una bomba, esco da 4 mesi dopo più di 10 anni di fermo perchè un cretino di dottore mi disse che col mio problema al ginocchio potevo solo giocare al biliardo, comunque devo dire che dopo 4 mesi di uscite con uscite a giorni alterni lunedi un 50 km in scioltezza, mercoledi 90 km circuito misto, venerdi tra 70 90 km con preferenza salite, domenica sui 120 km e devo dire che sono più che soddisfatto delle mie prestazioni, c'è da migliorare ancora col fiato ma la gamba gira che è una meraviglia. raga sono al settimo cielo a 55 anni mi sento rinato riprendendo la mia vecchia passione. grazie per la risposta.
un saluto da VIETRI sul MARE SALERNO da Pietro ciao:eek: