Problema cerchio SONATA

L

limite ignoto

Guest
Le mie bellessime ruotefull carbon per copertoncino da 38mm mi hanno tradito. Il cerchio anteriore dopo soli 350 km ha ceduto sotto la pressione del copertoncino :cry...
La signora di SONATA che mi ha venduto i cerchi (Sunny) si è comportata in modo non certo brillante: viste le foto non ha replicato nulla (evidentemente il difetto non l'ha sorpresa...) e ha cercato immediatamente di vendermi altri cerchi con la scusa che i clincher non sono in stock (mah... e che è un negozietto??): "ti interessano cerchi tubular?" ;nonzo% Inoltre devo pagare 70$ di spese di spedizione... Alla fine devo: aspettare 30 giorni (?) perchè mi spediscano il cerchio, pagare 70$ di spese di spedizione, pagare la dogana, oltre che il mecca per farmi sostituire il cerchio... Non un grande servizio insomma; vabbè esperienza, ma ci tenevo a postare la mia esperienza a fronte di tante esperienze entusiastiche su questo forum (tra cui le mie, fino ad oggi...). Provo ad allegare le foto.
 

Allegati

  • DSCN2399.jpg
    DSCN2399.jpg
    50 KB · Visite: 94
  • DSCN2405.jpg
    DSCN2405.jpg
    49,2 KB · Visite: 79
L

limite ignoto

Guest
Sonata mi ha dato 150 psi che vuol dire 10 atm...
 
Ultima modifica di un moderatore:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Sonata mi ha dato 150 psi che vuol dire 10 atm...

10 bar è un'enormità, neanche x i cerchi in alluminio raccomandano tale limite ( Campagnolo dice 8 bar)

se la rottura è avvenuta dopo solo 350 km propendo per il cerchio difettoso più che un problema di pressione di gonfiaggio

io sono sempre andato con 8 bar davanti e 8.5 dietro
 

okrim01

Pignone
30 Agosto 2010
122
8
Visita sito
Bici
Rowa
Ormai i discorsi sono sempre gli stessi !!!
Le full carbon da copertoncino hanno questo problema, poi se le gonfi a 8 atm !!!!

Ci sono centinaia di pagine a riguardo.
 
L

limite ignoto

Guest
Non c'è bisogno della mail in cui mi davano il dato di 150 psi: il cerchio me lo cambiano... ma sono furbi e non molto professionali (mi fanno aspettare, cercano di vendermi altri cerchi) come invece ho sentito ad altri sul forum. A saperlo le avrei gonfiate a mooolto meno di 8 bar! anche se mi hanno detto che potevo...
Secondo voi le spese di spedizione devo pagarle io? (saltano una ottantina di $ tra shipping e custom...)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Non c'è bisogno della mail in cui mi davano il dato di 150 psi: il cerchio me lo cambiano... ma sono furbi e non molto professionali (mi fanno aspettare, cercano di vendermi altri cerchi) come invece ho sentito ad altri sul forum. A saperlo le avrei gonfiate a mooolto meno di 8 bar! anche se mi hanno detto che potevo...
Secondo voi le spese di spedizione devo pagarle io? (saltano una ottantina di $ tra shipping e custom...)
te lo cambiano in garanzia bene ,da come avevi scritto sembrava di no
Mi accontenterei di spendere solo 80 dollari che magari scendono se sei fortunato

Comunque a mio avviso dovrebbe essere una discussione pro Sonata e non contro
se fossero stati come delle case blasonate avrebbero inventato un sacco di scuse scaricandoti la colpa tipo:
che avevi gonfiato troppo
che non hai rispettato il limite di gonfiaggio invece te lo sostituiscono senza dir nulla