Passo Stelvio

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Secondo voi lo apriranno ai tifosi?
E soprattutto lo sgombreranno dalla neve dal versante altoatesino??

http://webcam.popso.it/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28
A veder la web-cam è più pulito di certi passi dolomitici:mrgreen:,penso che sarà sicuramente aperto anche il versante altoatesino,che resta sempre il vero Stelvio, anche per le promo che stanno facendo,sembra quasi che facciano quel versante visto che fanno vedere video e foto del mitico serpentone finale,speriamo che fra qualche anno lo ripropongano;nonzo%
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ultima modifica:
pochi giorni fa ho sentito gente vicino all'organizzazione. Le previsioni meteo non sono il massimo per sabato prossimo e qualche perplessità esiste sul fatto che ci siano le condizioni per arrivare allo stelvio.
Se non ho capito male il c.d. "tracciato B" dovrebbe prevedere un arrivo a Bormio 2000. Sostanzialmente tracciato invariato fino a Bormio, unica variazione la sostituzione della salita dello stelvio con quella a bormio 2000.

Sinceramente spero tanto di non salire per nulla, e che almeno venga detto al mattino presto se intendono cambiare la salita finale.
 
Scusate, qualcuno sa se sabato sarà possibile salire da Bormio e fino a che ora?
Grazie mille!
Ciao

da sito locale...
"La prima riguarda l'apertura ufficiale della strada dello Stelvio, da Bormio al Passo, che avverrà nella giornata di giovedì 24 maggio 2012. Solo 24 ore - poco più, poco meno - per il transito libero verso la Cima Coppi e poi scatterà la chiusura per il Giro a partire dalle 19.00 di venerdì 25 maggio 2012 del versante lombardo/valtellinese. Quello altoatesino dovrebbe seguire indicativamente la stessa tempistica e servire, nel pomeriggio della tappa, per consentire l'esodo in particolare dei tifosi.
Nella giornata di sabato 26 maggio gli spettatori potranno salire a piedi o in bicicletta fino a 2 ore prima dell'arrivo della tappa (previsto da cronotabella dell'organizzazione tra le ore 16,50 e le ore 17,40). Vi è la possibilità di usufruire di un servizio navetta (limitato però nei numeri) gestito dalle Autolinee Perego 0342/905090 e dal Consorzio Trasporti Alta Valtellina 0342/903768"

Viste le condizioni precarie del meteo opterò per la navetta. La navetta va RISERVATA in quanto i posti sono limitati. 3 pullman da 48 posti ciascuno. partenze da bormio: 10:45 - 11:15 - 11:45. Quella delel 11:15 dovrebbe avere ancora dei posti. le altre due sono quasi piene (forse 1-2 posti liberi).
Il costo A/R è di 11 euro.

la prenotazione è possibile anche attraverso il sito qui sotto
[URL]http://www.valtellinamare.com/privati/[/URL]

Spero possa essere utile
Saluti
 

isabeksu

Novellino
9 Maggio 2010
36
5
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ecco, ho appena telefonato all'ufficio turistico di Bormio e l'operatore mi ha letto esattamente questo comunicato :)
Bene.
La neve spero non sarà un problema, le temperature sembrano abbastanza alte, forse sarà neve mista a pioggia in alto, probabilmente senza accumuli. Certo ci sarà da coprirsi...
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
pochi giorni fa ho sentito gente vicino all'organizzazione. Le previsioni meteo non sono il massimo per sabato prossimo e qualche perplessità esiste sul fatto che ci siano le condizioni per arrivare allo stelvio.
Se non ho capito male il c.d. "tracciato B" dovrebbe prevedere un arrivo a Bormio 2000. Sostanzialmente tracciato invariato fino a Bormio, unica variazione la sostituzione della salita dello stelvio con quella a bormio 2000.

Sinceramente spero tanto di non salire per nulla, e che almeno venga detto al mattino presto se intendono cambiare la salita finale.

secondo me salgono anche se dovesse nevicare, tanto poi in cima la tappa finisce e non ci sono pericoli per i corridori, a meno che non faccia così tanta neve da avere pericolo valanghe, ma quello si sa tranquillamente 1 - 2 giorni prima.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.926
1.554
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
secondo me salgono anche se dovesse nevicare, tanto poi in cima la tappa finisce e non ci sono pericoli per i corridori, a meno che non faccia così tanta neve da avere pericolo valanghe, ma quello si sa tranquillamente 1 - 2 giorni prima.

Si, credo anch'io che la tappa la facciano comunque, anche in caso di neve.
Han fatto bene a studiare un tratto finale alternativo, ma penso che puntino assolutamente ad arrivare su. Se nevicasse, poi, lo spettacolo ne guadagnerebbe. Per gli atleti non credo sia un problema, tanto non devono ridiscendere.
 
Ultima modifica: