Una super pinarello dogma

LA VOSTRA VALUTAZIONE DA 1 A 10 QUAL' E' ?

  • Esteticamente che voto dai da 1 a 10 ??

    Voti: 38 64,4%
  • La componentistica è di tuo gradimento ???

    Voti: 5 8,5%
  • Come ritieni le ruote DT SWISS ??

    Voti: 4 6,8%
  • Un giudizio sul Campagnolo super record.

    Voti: 12 20,3%

  • Votanti
    59

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ma no!
Un telaio Top di gamma di uno dei marchi storici e più costosi, il gruppo Super Record e una bici che costerà sui 6000 euro e che pesa 7,4 kg?! :wacko:

Ma rimetti le DT Swiss, che non è vero che stiano peggio di queste!
L'importante è che togli quegli adesivi "Pinarello", poi le DT Swiss stanno benissimo ;)
Ciao scalatore. voglio tenere per un po' a riposo le DT, visto che sono ruote di un certo livello ed ho fatto più strada con loro che con le Most, chiaramente inferiori tecnicamente parlando ma, spettacolari sulla mia dogma, anche se ha messo 540 gr. in più. Ma, con tutto cio', con loro sorpasso tanti ciclisti in salita dove io mi diverto, usando il 95% della volte la 50 e dietro rapporti tra il 17 ed il 20, max 21. La dogma con le DT costa molt di più di 6000 euri, tenendo presente l'attuale componentistica al top. Sugli adesivi ci pensero' in futuro. ciao
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Le most claw sono di origine corima poi rimarchiate . Visto la pista in alluminio tienile per i periodi piu' a rischio pioggia come questo poi vai di dt swiss tutta la vita....
Ciao Bulldog. Ti dico che il sottoscritto se c'è pericolo pioggia NON ESCE infatti, non so' e non voglio saperlo cosa significa pedalare su una bici da corsa mentre piove; l'ho fatto solo in città in MTB quindi, le Most le utilizzo per far "riposare" le DT e non strapazzarle, facendoci anche qualche granfondo se capita tanto, in salita vado spedito ed in pianura mi daranno 2-3 km all' ora in più ( penso ). Non sapevo che le Most fossero di origine Corima quindi, grazie per l'info. Ciao
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Bellissima,
anche se.......60.1, cambio meccanico........è vecchia:mrgreen:
Mi dispiace ma, il super record elettronico non lo mettero' mai perchè ho letto una dettagliata recensione ed è molto complesso nel senso che c'è una spia che cambia colore in base a delle situazioni che si posso verificare durante l'allenamento e, devi sapere subito cosa fare: devo portarmi il libretto delle istruzioni appresso ???????? rimango con il meccanico super record che è un orologio svizzero e, non lo regolo mai, anche quando cambio la ruota posteriore.Il prezzo da pagare è SOLO 3900,00 euro vero ????? vediamo se mi danno fastidio nel portafoglio, potrei cambiare idea !!!!!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ecco il mio gioiello a due ruote: PINARELLO DOGMA 60.1 misura 57,5 / 57,5 ( XL ). Ecco in dettaglio la sua componentistica: Super Record Revolution 2011 completo di 8 pezzi, ruote DT SWISS da 46 per copertoncino, manubrio Most Talon integrato con pipa da 13 cm, borracce Deda in carbonio, pedali Keo Look Blade in titanio, sganci rapidi Prodigy, nastro Fisik in microfibra, sella Italia CX Zero ( interamente in carbonio da 88 gr. reali ), computer sigma 1909. Peso totale Kg. 6,930 ( con pedali in titanio che mettero' la prossima settimana togliendo 40 gr. dal peso attuale di kg. 6.970 ).
picture.php
Ottima, Ma come ruote sarei rimasto su Campagnolo....
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
le hai tolto i carboidrati ? :-x
ahahahahaha !!!! si meno carboidrati per non mettere peso !!!!!!!! Bisogna considerare anche i grammi di troppo in una bici da corsa ma, non per essere più veloci ma, per sentirla leggera quando la solleviamo da terra !!!!!!!!!!!!! Comunque al giro di italia posso andarci, visto che non è sotto i kg 6,800.