riconoscere e restaurare la mia atala

rottenapple

Novellino
5 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
atala
Ciao a tutti ho trovato un atala apparentemente anni 70\80 (a giudicare solo da alcune foto di altre atala simili su internet)
ad ogni modo la mia bici è questa
20120403_170405.jpg


Ora è in fase si restaurazione (home made XD) e appena ho finito posterò tutte le foto delle varie fasi.. MA.. ora ho un dubbio, o meglio, curiosità, da risolvere!
CHE BICI è? di che anno?
insomma, mi piacerebbe sapere il nome, modello, di questa bici (ammesso che ce l'abbia) e vorrei tanto risalire all'anno di fabbricazione
sul telaio carteggiandolo ho trovato il numero di serie che: / 3A / 202 .. spero possa aiutare il riconoscimento!

Aspetto con ansia le vostre risposte e.. scusate la maleducazione, sono nuovo e non mi sono presentato..

PIACERE SONO MARCO! Ciao a TUTTI! :D
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
è una Atala Sport, i forcellini non sono da corsa, poi ha il supporto del cavalletto saldato al telaio
probabile che in origine aveva un manubrio "condorino"
anni 70/75...non spenderci tanti soldi per sistemarla
 

rottenapple

Novellino
5 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
atala
GRAZIE mille! più o meno come immaginavo dopo aver visto questo annuncio http://www.viviretro.com/annunci/152/atala-condorino-196070

e guardando bene la bici in foto è uguale o cmq simile alla mia eccetto il manubrio..

cmq per quanto riguarda la restaurazione è un po più una messa a posto =)
per i pochi pezzi mancanti ho speso circa 50 euro e tra vernici e utensili vari non supero in 60\65 euro =)

ad ogni modo per chi ne sapesse qualcosa di più io son molto curioso su qualsiasi particolare di questo modello di bici!

il cambio è simplex (credo l'originale) mentre il manubrio non è marchiato atala ma... purtroppo me lo scon scordato ;pirlùn^