| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| News Le ultime dal mondo del bitume. Possono venire pubblicate solo dagli admin. Mandate le vostre news a questo indirizzo email perchè siano inserite. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Diretur
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 579 Post(s)
![]() |
Bike Set-up by Mark Cavendish
Secondo il meccanico del team Sky Gary Blem una delle cose su cui Mark Cavendish é particolarmente pignolo é il set-up della sua bici.
Molti corridori sperimentano un po' sulla loro posizione in bici all'inizio della stagione e poi la lasciano immut... Continua la lettura... |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: MCipollini RB1000
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 77 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
interessante!! in effetti avevo notato che a volte cavendish mi piace come è posizonato sulla bici mentre a volte proprio per niente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Haibike Affair custom
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 97 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ehehehee, era una cosa, quella della posizione, già letta sull'articolo di bikeradar (pro-bike cavendish specialized venge) l'anno scorso.
C'è da aggiungere che alza e abbassa di continuo, ma cambia anche l'avanzamento, tra 2,5 e 3,5 cm! Inoltre, pur essendo alto 175 cm e brevilineo (la sella la tiene tra 69 e 71 cm), con bacino probabilmente stretto, usa pedali modificati per aumentare il fattore Q, perchè dice di trovarsi meglio in volata così... Insomma, un tipo davvero particolare! E le ruote: ultimamente ha le C50, ma fino a poco fa usava delle custom assurde. L'anno scorso montava cerchi zipp su mozzo dura ace, con raggi non aero, ma tondi da 2 mm (quelli classici, che pesano) legati dietro! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Apprendista Scalatore
Bici: MCipollini RB1000
Quoted: 77 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io sapevo che usava le zipp ma non essendo sponsorizzati spesso le ruote erano senza adesivi o nel caso della HTC c'era la scrita "highroad"...mentre se usano le shimano perchè non lasciano le scritte visto che sono sponsorizzati? Comunque fa dei cambiamenti davvero importanti tra l'uno e l'altro, non so come non senta le differenze. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Velocista
|
Bene, io sono un altro che non si fa problemi ad alzare o abbassare la sella di 1,5cm, solo che mi prendono per pazzo quando lo dico.
Da oggi tifo Cavendish
|
|
|
#6 |
|
Maglia Gialla
Bici: ce l'ho
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 2609 Post(s)
interessante questo articolo che fa capire la minuziosità dei pro cavendish in particolar modo
devo far leggere l'articolo ad un amico che ha girato per un anno con gli ergopower posizionati a 2 altezze diverse e si lamentava che dopo 50km .. . gli facevano male le spalle |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Apprendista Cronoman
Bici: bella
Quoted: 0 Post(s)
Mah...
quelli che cambiano di continuo (non solo nel ciclismo) mi danno l'impressione che in realtà non sanno veramente quello che vogliono....
|
|
|
#8 | |
|
Apprendista Cronoman
Bici: Pinarello Dogma2 Movistar
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 612 Post(s)
Citazione:
|
|
|
|
#9 | |
|
Apprendista Cronoman
Bici: bella
Quoted: 0 Post(s)
Citazione:
mica ho detto che non sia forte... ma se l'ha vinto potrebbe (dico potrebbe) non dipendere dalla continua variazione del set up....
|
|
|
|
#10 |
|
Apprendista Cronoman
Bici: FM015 (telaio no brand) Nome: Lu
Quoted: 91 Post(s)
Non mi sembra una cosa tanto astrusa quella di settare la bici a seconda della corsa che andrai ad affrontare: un conto è partire per la SanRemo ben altro è partire per una tappa di montagna al Giro o al Tour nella quale devi solo sopravvivere ed arrivare entro il tempo max.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|