| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Bici: BIANCHI SEMPRE
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 7 Post(s)
![]() |
Consiglio acquisto
Oggi ho preso in prestito da rivenditore una Cannondale Super Six High Modus (telaio color rosso con tubo orizzontale in parte bianco e forcella anteriore nera)
Freni e deragliatore Sram Red Corona Sram Red Powerglide e corpo centrale B330 Cerchi Kyrium Elite Reggisella SLK FSA Manubrio FSA Compact Wing Pro Pipa Rickey Comp Sapete dirmi l'anno di immatricolazione ed il relativo costo da nuova ed ora quanto può valere ? Il concessionario mi chiede 2000 euro (è in conto vendita) Cosa ne pensate ? Quale cifra posso proporre a vostro avviso ?Il telaio esternamente sembra tenuto bene. Il concessionario mi dice che il proprietario non l'ha utilizzato molto. Mi posso fidare nell'acquistare una bici in carbonio usata non sapendo come è stata utilizzata ? Inoltre volevo capire se con gli anni un telaio in carbonio può deteriorarsi, creparsi... Grazie per tutti i consigli che potrete darmi. Grazie, ciao. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Passista
Bici: Vetta columbus thron, centaur carbon completo, zonda; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
Mentioned: 22 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 979 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, io prenderei un carbonio usato solo se conosco bene chi l'ha usata o il sivende!!! Comunque con 2000€ trovi tante offerte sul nuovo, in questo periodo!!! Di dove sei?
|
|
|
#3 |
|
Novellino
Bici: BIANCHI SEMPRE
Quoted: 7 Post(s)
![]() |
Sono di Torino.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
come prima bic, un usato può essere una buona soluzione, ma a condizione che l'esborso sia ragionevole ( e se non mi piace, e se....)
con la cifra che ti ha chiesto (e li vale, intendiamoci) mi orienterei verso una bici di medio livello nuova magari con un acquisto on line(canyon, rose, battaglin,...) o una soluzione come quella di 4x16: un telaio su misura (anche se ...pesantuccio
|
|
|
|
#5 |
|
Passista
Bici: Vetta columbus thron, centaur carbon completo, zonda; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
Mentioned: 22 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 979 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ah peccato, se eri delle mie parti avevo un paio di offerte dal mio sivende!!! Comunque se è la tua prima bici io ti consiglio di spendere molto meno, non sai se ti piace, non conosci le tue misure, non sai valutare se un carbonio (ma in generale con i telai) è in ottime condizioni o meno, alla luce di ciò ti consiglio un bel alluminio con forcella in carbonio da stare sugli 800/900 € così se non ti apoassiona lo rivendi per 650 e non ci perdi molto!!!! Poi sei libera di fare come meglio credi, comunque aspetta pareri più autorevoli del mio!!!
Invece quella di gianky è sotto il limite UCI ![]()
"Barbiere della Taverna"Non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è correre! Ultima modifica di 4x16 : 17-12-2011 alle ore 23:51:41 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Apprendista Cronoman
Bici: colnago c59
Quoted: 24 Post(s)
![]() |
secondo me 2000 euro sono un pò troppi potresti comprare qualcosa di nuovo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Pignone
Quoted: 15 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh la bici di listino nuova costava circa sui 4000 euro, io l' ho vista nuova mod. 2011 a 3200. I telai cannondale sono ben fatti e garantiti ma dipende da quanto e come e' stata usata (il rivenditore difficilmente dice che ha fatto tanti chilometri...).Prenditi tempo(di occasioni con pazienza ne trovi sempre), confronta, cerca sul web(ROSE, RADON,CANYON ecc.) aspetta gennaio-febbraio per eventuali saldi e liquidazioni e poi decidi quando sei veramente convinto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Apprendista Cronoman
Bici: Canyon Ultimate CF10
Quoted: 29 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'immatricolazione per le bici ancora non esiste....ma fossi in te eviterei di lanciare nuove proposte in tal senso, qualcuno potrebbe prenderti in parola
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|