| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Bici: mtb Decathlon
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Presentazione e domanda su vecchia bici (da corsa?)
Un saluto a tutti da nuovo iscritto.
Spero di aver imbroccato il settore adeguato della discussione che riguarda una bici di occasione che ha tutte le apparenze di una bici d'epoca ma che vorrei datare con precisione. Mi ricorda le bici "irraggiungibili" di quando ero piccolo e spiantato, che vedevo passare invidiando chi vi era sopra... Marcata Aquila, ha un telaio 55-56cm, cambio Huret a 10 velocità (corone 54 e 44), freni marcati Balilla, leve del cambio sulla canna, manubrio marcato "Manubri Schierano - Torino". Sono certo che non ha nessun valore commerciale ma ripeto per un fatto puramente personale vorrei inquadrare nel suo arco temporale preciso. Mi sembra utilizzabile e piacevole da guidare, anche se i freni sono duri e non danno molto affidamento. Inoltre nel passaggio dalla mia bici di ordinanza, una MTB Decathlon con ruote da strada, noto che ha tutti i punti di serraggio (freni, manubrio etc.) che richiedono una chiave fissa, cosa che per me che sono apprensivo mi costringe a portarmi dietro una cassetta degli attrezzi. Prima di passare dal manutentore vorrei chiedervi se vale la pena di sistemarla. L'ultima cosa riguarda il manubrio. Non sono abituato al manubrio sportivo (il cui tubolare è da 30mm) ma a occhio credo non sarà mai comodo per chi come me gira solo per divertimento. E' il caso di sostituirlo? Con quale tipo? Grazie e buona serata, Lucio Ultima modifica di biker_luc : 07-12-2011 alle ore 17:46:32 Motivo: correzione ortografica |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|