Ravorando 2012 bologna

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Ciao a tutti ,
Babbo Natale é arrivato in anticipo e con le renne ha portato la RavoRando 2012.

Intanto cominciate a farvi gli occhi con:

http://www.openrunner.com/index.php?id=1286403

PASSATE PAROLA!!!!!!!

Piano Piano Pedala Lontano Lontano
volantinoravorandofaceb.jpg
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Grandissimi Ravonesi!!!!

Segnata!
su fb vi ho domandato se il percorso è unico; riformulo anche qui il quesito a beneficio dei forumendoli.


Pat
 

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Ciao Ragazzi,

ieri sera abbiamo lavorato fino a tardi e non abbiamo completato tutto il lavoro, vedo comunque che mi state aiutando alla grande con le informazioni GRAZIE 1000. Anche per quest'anno facciamo la 200 Km (anche se ho già disegnato quello della 300 Km) ma lo abbiamo rivisto nella parte centrale inserendo salite che direi bellissime come Sambuca (12 Km si salita senza anima viva No case No bar NIENTE in assoluto) Passo del Giogo e Casette, ridisegnata anche la parte finale ma sempre scorrevole e filante. Direi che molto probabilmente abbiamo trovato il percorso ideale per una 200 Km bella e impegnativa senza eccedere sulle pendenze sono tutte pendenze abbordabili (già fatte tutte e lo garantisco). Con un poco di calma vediamo di mettere anche qualche bella foto così vi rendete conto di cosa andremo a vedere. Mi raccomando quest'anno obiettivo 101 partenti quindi passate parola anche voi. A presto.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.802
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Conosco alcune strade perchè le ho fatte in moto ed è vero che dovrebbe essere molto bella... ma + 3400m in un 200Km mi sembra eccessivo come dislivello...
 

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Come si dice per veri Randonnée, e poi se vogliamo vedere cose nuove e belle salite bisogna pedalare. Però non ci sono pendenze impossibili e comunque belle salite ma anche belle discese e questo non guasta mai!!!
 
G

gianky

Guest
stavo guardando il percorso. se da fontanelice si va direttamente a firenzuola, si ha una mini-rando grossomodo sui 150 ma forse appetibile per chi ( io...) non è in grado di sostenere i 200 km.:cry:bua:
può essere un'idea?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.802
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dai ragazzi,facciamo una balotta/Bologna/bdc forum..! La facciamo assieme pianino pianino aspettandoci..!

... pianino pianino è soggettivo :wacko: ... cmq l'idea di avere compagnia è ottima o-o

@Gianky: da 150 a 200 non cambia molto... se prima riesci a fare un 150 con +2500m dsl allora il 200 è alla tua portata. Facciamo una sosta lunga ai 150, ripartiamo con calma e stai tranquillo che a 200 ci arriviamo perchè gli ultimi 47 sono tutta pianura e discesa

PS: io sono uno di quelli che và piano davvero, specialmente in salita
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
... pianino pianino è soggettivo :wacko: ... cmq l'idea di avere compagnia è ottima o-o

@Gianky: da 150 a 200 non cambia molto... se prima riesci a fare un 150 con +2500m dsl allora il 200 è alla tua portata. Facciamo una sosta lunga ai 150, ripartiamo con calma e stai tranquillo che a 200 ci arriviamo perchè gli ultimi 47 sono tutta pianura e discesa

:-)

..nel senso che si va a un passo che possa andare bene a tutti...! In pieno spirito rando..! E chi scollina prima aspetta il gruppo,pena deferimento a vita dal forum..! ;-)
Poi si,in effetti negli ultimi 50km serve più il freno delle pedivelle....
 
G

gianky

Guest
raga, grazie, ma conosco i miei limiti. non credo di riuscire nel 2012, a superare il limite dei 130... i 200 sono al di sopra di ogni ragionevole possibilità.
posso sempre farla, con voi fino a fontanelice e poi tagliare e ritrovarsi a monghidoro.
intanto grazie e poi vedremo da qui a settembre.....

:eek:
 

ravonese

Pignone
23 Giugno 2011
169
4
www.ravonese.it
Bici
stork
Gianky ha ragione Simon76 se fatta con lo spirito giusto si affronta bene, lo scorso anno io e Simon76 ci siamo trovati a fare insieme gli ultimi 100 km dei quali una buona parte sotto acqua battente per non dire a monsone e abbiamo chiaccherato sempre anche in salita questo la dice lunga sulla velocità, comunque se intanto vieni con noi fino a Fontanelice dopo decidi cosa fare ma ti garantisco che non fare la Sambuca é un delitto!!!! Io non la avevo mai fatta e ti dico che é veramente bella 12 KM di salita senza anima viva soli con la natura. Spettacolare per il nostro appennino. Poi mancano ancora 10 mesi e ti puoi allenare basta cominciare ad arrivare a 130/150 con costanza e poi ti accorgerai che i 200 in compagnia si fanno credimi. A maggio quando inizio a rifare qualche lungo ci troviamo in compagnia per qualche uscita.