parere larghezza sella

mik66

Novellino
7 Novembre 2011
12
0
Visita sito
Bici
trek
ciao a tutti
ho fatto la misura delle ossa ischiatiche con il sistema del cartone ( suggeritomi da un amico) e ho misurato che sono distanti 13 cm, visto che vorrei cambiare sella ( la mia e' una vecchissima flite ) vorrei acquistare una slr superflow di selle italia , chiedo a chi sa piu di me di sicuro e cioe' a tutti voi se e' meglio che prendo quella larga 130 o quella larga 145 vi ringrazio anticipatamente. so' che dovrei fare una visita biomeccanica , e al piu presto la faro', ma vorrei avere un consiglio a grandi linee visto che la cambierei subito ciao a tutti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La larghezza sella differenziata l'ha introdotta la specialized con la toupè , che reputo una delle migliori selle.

Loro hanno una specifica seduta in gel per vedere esattamente la larghezza che serve.

Comunque io prenderei la 130
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao a tutti
ho fatto la misura delle ossa ischiatiche con il sistema del cartone ( suggeritomi da un amico) e ho misurato che sono distanti 13 cm, visto che vorrei cambiare sella ( la mia e' una vecchissima flite ) vorrei acquistare una slr superflow di selle italia , chiedo a chi sa piu di me di sicuro e cioe' a tutti voi se e' meglio che prendo quella larga 130 o quella larga 145 vi ringrazio anticipatamente. so' che dovrei fare una visita biomeccanica , e al piu presto la faro', ma vorrei avere un consiglio a grandi linee visto che la cambierei subito ciao a tutti
se ti sei trovato bene con la vecchia flite (che fanno ancora come vintage) perchè non pensi alla nuova?

sulla superflow da 145 imho saresti fuori, nel senso di potenzialmente troppo larga.

Le prime sella con larghezza differente erano i modelli Modular di Bassano, vendute con apposita chiavetta per modificare la larghezza per mezzo di un sistema di spostamento della parte posteriore della sella.
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
avevo pensato alla super flow perche' ha un bel foro per scaricare la zona che piu mi da fastidio ora , pero' avendo le ossa larghe 13 cm non e' troppo giusta quella larga 130? non credi che le ossa appoggerebbero proprio sul limite esterno? non essendo pratico mi vengono in mente queste cose scusami sicuramente dico fesserie ma sai dato che non costa proprio poco non vorrei acquistare una sella che poi non e' adatta alla mia larghezza , spero di essermi spiegato bene
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
ciao, le ho misurate con il sistema del cartone proprio come te,spero solo si avvicini alla realta',se decidi poi di prendere la super flow fammi sapere come ti trovi :) io devo ancora aspettare credo la comprero' questa primavera dopo essere stato da emanuele cosi saro' sicuroo-o
 

mik66

Novellino
7 Novembre 2011
12
0
Visita sito
Bici
trek
prima devo vedere se prendere la 130 o la 145 comunque appena la prendo ti faro' sapere anche a me pare stretta la 130 avendo le ossa distanti 13 cm ho la sensazione anche io che poi appoggino sul limite laterale;nonzo%
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se con un buco cosi continua a dormirti tutto, fatti dare un'occhiata da un dottore prima che da emanuele, fratello!

Momento serietà, io avevo gli stessi tuoi problemi fino a 1 settimana fa. Vado dal dealer specialized, mi prende le misure: 13 cm. Indicazione della casa, 143 mm. Provo la toupè, tutto passato. 3h30' in sella avevo solo male alle ossa, ma l'amico era sveglio! Anche la toupè ha un foro, non ti credere! Ora ho montato la romin e la provero' da sabato. Le test saddles sono dure, ma credo che le gel della toupè/romin siano una meraviglia per noi che abbiamo 13 cm di larghezza ossa. Io ti consiglio di andare sul sicuro. Ti cerchi un rivenditore sul sito della specialized, ti fai prendere le misure, evitando di sbagliare col tuo cartone, e ti provi la sella che ti consiglia. Senza impegno!!! Il test è gratis, la sella te la fa provare gratis... Che vuoi di più??? Le altre marche non le conosco, e manco mi interessano ora che ho provato specialized!!!o-o