Attacco Fsa non utilizzabile

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
non so se postarla qui o nelle lamentele.....

ieri ho cambiato l'attacco manubrio della bici , ed ho smontato l'FSA OS99 per montarne uno piu corto ed ho scoperto che all'interno ci sono due begli adesivi : "Non utilizzabile" e "prototipo"
io lo adopero da questa primavera, non è la mia unica bici (:-))!!) ma ci ho fatto perlomeno 2000 km.

non l'ho acquistato in rete, ma dal sivende dove mi servo regolarmente (un noto produttore ligure di bici....), e che reputo un amico, in occasione del cambio gruppo, per sostituire il OS 115 che monto tuttora su altra bici.

In ogni altro caso avrei pensato ad un pacco fatto ad arte, visto però il legame che ho con questo negozio e con questa persona sono propenso a credere ad un errore. La domanda è: è un qualcosa del tutto cautelativo da parte del produttore , al fine di non far spossessare al negozio un esemplare inviato per dimostrazione e suppongo non fatturato. O è un pezzo fatto apposta senza i requisiti di sicurezza appunto a scopo dimostrativo, magari per limare qualche grammo.?

in buona sostanza, ho rischiato la dentata per terra o è una preoccupazione eccessiva?

oggi parlerò col sivende, chiedendone la sostituzione e magari qualche spiegazione......

pensare che non compro in rete pezzi "vitali" per la mia sicurezza per evitare dubbi e casini.....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Buongiorno Rinoge,

provvederemo anche noi ai dovuti controlli, anche se possiamo assicurare già da ora che non è nessuna mossa voluta da noi.
Le chiedo cortesemente di contattarmi all'indirizzo [email protected] per darmi i dettagli del negozio (il nome nel forum viene oscurato), in modo che possiamo procedere anche noi.

Grazie

ecco quello di cui ha bisogno il consumatore: un adeguata assistenza post market stile supervisione.....il marchio deve tutelarlo direttamente, ove necessario.
 
ecco quello di cui ha bisogno il consumatore: un adeguata assistenza post market stile supervisione.....il marchio deve tutelarlo direttamente, ove necessario.

Per noi la cosa importante è che il consumatore si rivolga alla FSA e non cerchi altre soluzioni.
Motivo per cui sono iscritta a questo forum: dove posso cerco sempre di indirizzare qualunque problema al nostro ufficio tecnico in modo da valutare in maniera in corretta il problema.
Come sempre, a vostra completa disposizione!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per noi la cosa importante è che il consumatore si rivolga alla FSA e non cerchi altre soluzioni.
Motivo per cui sono iscritta a questo forum: dove posso cerco sempre di indirizzare qualunque problema al nostro ufficio tecnico in modo da valutare in maniera in corretta il problema.
Come sempre, a vostra completa disposizione!
Questa si chiama ASSISTENZA,cosa che molti marchi pubblicizzano e poi nella maggior parte dei casi non corrisponde al vero,e pensandoci bene,non ho mai sentito uno,dei ciclisti che frequento abitualmente,aver avuto problemi con l'assistenza FSA.Bravi,Vi porteremo come esempio.o-oo-oo-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Buongiorno Rinoge,

provvederemo anche noi ai dovuti controlli, anche se possiamo assicurare già da ora che non è nessuna mossa voluta da noi.
Le chiedo cortesemente di contattarmi all'indirizzo [email protected] per darmi i dettagli del negozio (il nome nel forum viene oscurato), in modo che possiamo procedere anche noi.

Grazie

grazie per la risposta, e per l'interessamento. Sono assolutamente certo che non ci sia stata volontà, ne da parte del distributore ne tantomeno dal rivenditore. Il quale contattato da me stamattina (ripeto che è un amico da anni ormai) oltre a scusarsi ed a stupirsi lui stesso mi ha invitato a portarglielo per l'immediata sostituzione.
suppongo sia stata una inversione in magazzino, in ogni caso come ho detto lo sto utilizzando da circa 2000 km senza problemi. Meglio cosi comunque

un plauso in ogni caso a FSA
 
grazie per la risposta, e per l'interessamento. Sono assolutamente certo che non ci sia stata volontà, ne da parte del distributore ne tantomeno dal rivenditore. Il quale contattato da me stamattina (ripeto che è un amico da anni ormai) oltre a scusarsi ed a stupirsi lui stesso mi ha invitato a portarglielo per l'immediata sostituzione.
suppongo sia stata una inversione in magazzino, in ogni caso come ho detto lo sto utilizzando da circa 2000 km senza problemi. Meglio cosi comunque

un plauso in ogni caso a FSA

Buongiorno Rinoge,

grazie per la mail. Posso comunque avere il nome del negozio in via privata per favore? Io vorrei capire come possa essere successa la cosa, come puoi capire, anche internamente è necessario fare dei controlli....
Grazie